Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Bologna 1-1: Belotti reclama due penalty

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Andrea Belotti of Torino reacts during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La moviola / Passiamo sotto la lente d’ingrandimento tutti gli episodi della partita col Bologna

Silvio Luciani

"Era un compito per niente semplice quello di Fabrizio Pasqua, chiamato a dirigere una sfida tesa e piena di spigoli. E tanto è stata Torino-Bologna, una partita ruvida con tanti episodi che, nonostante qualche valutazione rivedibile, è stata ben gestita dal direttore di gara della sezione di Tivoli. In particolare Belotti ha reclamato due volte la trattenuta in area, mentre Mihajlovic chiedeva un penalty su Soriano nel secondo tempo: andiamo a rivedere tutti gli episodi nel dettaglio.

"LA MOVIOLA - Al 10’ due ex compagni si contendono la sfera: cross dalla destra di Rincón, Belotti prende un vantaggio su De Silvestri ma non arriva a colpire causa trattenuta. Pasqua non fischia e non viene chiamato dal VAR, la trattenuta è stata reciproca. Al 35’ proteste vibranti di Rincon che in contropiede in campo aperto si vede contrastare dalla mano di Medel, ultimo baluardo prima di involarsi verso Da Costa: balla un cartellino rosso, che poteva starci. Al 61’ incrocio tra le gambe di Rodriguez e Soriano al limite dell’area del Toro: il fallo è evidente ma fuori area e per questo il VAR non può intervenire, manca una punizione per il  Bologna. Dubbi, invece, sulla concessione del calcio di punizione da cui scaturisce il gol del Toro al 69’. Tomiyasu ingaggia un duello prolungato con Belotti, commettendo fallo in almeno due occasioni. Poi Belotti scappa sulla corsia e l’ultimo intervento del giapponese sembra sul pallone. Giusto il giallo, sembra meno corretta la posizione del calcio di punizione che porta in vantaggio i padroni di casa. All’80’ è ancora Tomiyasu-Belotti: stessa situazione del decimo minuto, ma questa volta la trattenuta di Tomiyasu è più vistosa e prolungata. Non sarebbe stata sbagliata la concessione del penalty, ma Pasqua vede il duello e decide di lasciar correre.