Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Entella 2-0: fuorigioco millimetrico di De Luca

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 01: Daniele Paterna referee during the match between Empoli U19 and Juventus U19 on December 1, 2018 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Moviola / Un gol annullato ai liguri: chiamata molto difficile ma corretta

Silvio Luciani

"Va in archivio anche il quarto turno di Coppa Italia, con la vittoria per 2-0 del Torino sulla Virtus Entella del neo allenatore Vincenzo Vivarini. Una partita abbastanza tranquilla, quella dell'Olimpico, senza particolari discussioni che il giovane direttore di gara Paterna della sezione di Teramo (promesso quest'anno nella CAN A-B) ha saputo gestire al meglio anche senza l'ausilio del VAR. C'è un solo episodio da moviola ed è quello che avviene sul 2-0 granata: parliamo del gol annullato per offside a De Luca dell'Entella.

"OFFSIDE? - Fuorigioco o no? Un caso che in Serie A sarebbe stato oggetto di VAR review, perché la posizione di partenza è dubbia anche dopo i replay. Al 38' minuto arriva un cross dalla destra di Coppolaro, con Mancosu che devia di testa mandando fuori tempo Izzo e permettendo a De Luca di battere un incolpevole Milinkovic-Savic. Il gioco però, è fermo perché l'assistente Tardino ha già alzato la bandierina: molto dubbia la posizione del numero 7 ligure sulla spizzata del suo compagno, ma ad un occhio attento la chiamata sembra giusta. Fuorigioco millimetrico, ma pur sempre fuorigioco.