La probabile formazione del Torino: Lyanco stringe i denti, Verdi può tornare titolare

Probabile Formazione / Scelte quasi obbligate per Longo, che non potrà contare su Lukic e Izzo

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

Contro l’Hellas Verona il Torino ha le scelte praticamente obbligate. Un solo dubbio attanaglia Moreno Longo in vista della sfida contro gli scaligeri ed è la possibilità o meno di schierare Lyanco dal primo minuto. Con Izzo sicuramente ko per la partita, è il brasiliano che si confermerà titolare. La sua presenza dipende ovviamente dalle condizioni della mano, per la quale gli esami hanno scongiurato fratture. Attualmente sembra che Lyanco possa stringere i denti in modo da giocare titolare regolarmente, tant’è vero che nell’allenamento di oggi è tornato regolarmente in gruppo.

LEGGI ANCHE: Torino, per Millico è il momento di imparare: ora quattro gare per riscattarsi

Per il resto la squadra si fa praticamente da sé. Se Lyanco ci sarà, dovrebbe essere confermato il 3-4-1-2. Tra i pali ovviamente giocherà Salvatore Sirigu, mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Nicolas Nkoulou e da Gleison Bremer. Sugli esterni dovrebbero partire dal primo minuto Lorenzo De Silvestri sulla destra e Cristian Ansaldi sulla sinistra. A centrocampo, complice anche la squalifica di Lukic, giocheranno Soualiho Meité e Tomas Rincon. Trequartista tornerà Simone Verdi, dopo che è stato lasciato parzialmente a riposo a Firenze, mentre dovrebbe partire dalla panchina Alex Berenguer. In avanti spazio ancora alla coppia Belotti-Zaza, con il lucano che farà da boa e il Gallo gli girerà intorno.

LEGGI ANCHE: Toro, le ultime dal Fila: Lyanco torna in gruppo, domani rifinitura e convocati

LE PROBABILE FORMAZIONE

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Zaza.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luigi-TR - 3 mesi fa

    a me piacerebbe vedere un 1-10 con Sirigu tra i pali e 10 Belotti

    Forza Toro !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iugen - 3 mesi fa

    A me piacerebbe vedere un 343 con Verdi e Berenguer belli larghi a crossare per Belotti. Mettere Verdi trequartista avrebbe senso se avessimo qualche straccio di schema per sfruttare anche le vie centrali, ma visto che non ne abbiamo tanto vale provare con il classico cross dal fondo dell’ala (e non dalla trequarti come fanno invece sempre De Silvestri e Ansaldi).
    Inoltre a me Verdi non sembra proprio un trequartista, bravino col pallone tra i piedi, ma di invenzioni/passaggi filtranti non gliene ho mai visti fare. Non è un Ljajic, ecco. Sarei curioso invece di vederlo bello largo con ampi spazi a disposizione, secondo me farebbe meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft - 3 mesi fa

    Io credo che zaza sia un discreto attaccante, se fosse stato al Sassuolo, sempre titolare con la squadra che ha un suo gioco e lui terminale offensivo non avrebbe fatto peggio di Caputo…
    Però non si può far fare l’ala a Belotti…..prima mazzarri e adesso longo mandano belotti a fare l’ala …in quella posizione non è quasi mai determinante …non ha nelle sue corde l’assist….lui è pericoloso in area come nell’occasione del palo a Firenze…nel ruolo che vogliono far giocare belotti con vorrebbero cerci, lijaic, falque ……oppure Se si ha la pazienza di aspettarli parigini O edera O millico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupi - 3 mesi fa

      Zaza avrebbe fatto non peggio di Caputo ma di più…..peggio del peggio. La pochezza dimostrata da Zaza a livello tecnico negli ultimi 2 anni non può essere giustificata dal gioco assurdo del Toro. Non fa uno stop neanche a pagarlo, sulle palle aeree perde il confronto 9 volte su 10 e stessa cosa nei contrasti e nelle palle contese a terra. Persino l’ultimo gol contro in Brescia ha quasi ciccato il pallone. Rumenta, nulla di più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 3 mesi fa

        Qui di pochezza tecnica ne hanno in tanti …infatti se non gli da ansaldi una palla buona non gliela da nessuno ….privarsi di falque e ljiaic può anche non essere stato un errore ,a non sono stati sostituiti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Noi stringeremo altro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 mesi fa

      Io ormai a forza di stringere mi sono rimaste due olive taggiasche.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

        Sei pronto per la spremitura?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pinco pallino - 3 mesi fa

    Ha giocato male Lyanco, pero quando poi sarà sempre titolare crescerá sicuramente
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Simone - 3 mesi fa

    Ma dopo tutta questa vagonata di gol non è possibile passare alla difesa a 4?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      C’è ancora molto spazio da riempire. Poi si chiude.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabiodu_766026 - 3 mesi fa

    Non li stringesse troppo i denti che si fa male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy