La probabile formazione del Torino: possibili novità sulle fasce

Verso il match / Ballottaggio aperto a centrocampo, Lukić e Meïté si giocano il posto da titolare

di Marco De Rito, @marcoderito

Possibili novità di formazione per il Torino in vista del match contro l’Atalanta, rispetto all’undici scelto da Marco Giampaolo a Firenze nella prima giornata. Sugli esterni, Vojvoda e Murru possono dare il cambio ad Izzo e Ansaldi, che erano partiti dal 1′ nella gara contro la Fiorentina. Il ballottaggio tra Lukić e Meïté è un altro dubbio che sta accompagnando Giampaolo all’esordio casalingo. Il match si disputerà domani, sabato 26 settembre, con fischio d’inizio alle ore 15.00. Per il resto la formazione dovrebbe essere simile a quella vista contro la Fiorentina. A difendere i pali Sirigu. I centrali difensivi dovrebbero essere Nkoulou e Bremer. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Rincon; alla sua sinistra Linetty mentre per la mezzala di destra, come detto, è in corso il ballottaggio tra Meïté e Lukić, con il primo leggermente favorito. Dietro alle due punte Zaza e Belotti dovrebbe agire Berenguer. Verdi quindi dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, ma non un sorpasso dell’ultimo minuto dello spagnolo non è ancora da escludere.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Bremer, Murru; Meite, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti. All. Marco Giampaolo

Leggi anche: Giampaolo pre Torino-Atalanta: “Non vogliamo alibi. Contento di affrontare l’Atalanta oggi”

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. leggendagranata - 4 settimane fa

    Chi contesta le scelte in attacco, naturalmente per antipatia e pregiudizi nei confronti di Zaza, trascura il fatto che il vero principale problema è a centrocampo, come si è visto chiaramente con la Fiorentina. C’ è stata una sola azione da gol in 90′, fra l’ altro con la partecipazione attiva proprio di Zaza. Belotti e Zaza non hanno praticamente avuto palle giocabili per andare a rete. Nell’ occasione dell’ appoggio sbagliato, Zaza si era procurato la palla da solo rubandola a Ribery (anche Belotti al 56′ ha fatto un analogo, grave errore nei confronti del suo compagno d’ attacco solo in area avversaria). Ho visto Ronaldo sbagliare un gol a porta vuota contro la Fiorentina e poi rifarsi grazie ai compagni di squadra che lo rifornivano di palloni. Ecco, i rifornimenti con la Fiorentina non sono giunti nè per vie centrali, nè dalle fasce. Mi preoccupa il fatto che Giampaolo riproponga giocatori di cui si conoscono beni i limiti, oltretutto fuori dai ruoli: Berenguer, troppo leggero, spesso evanescente e non trequartista, Meitè, lento, poco grintoso, messo sulla fascia, Rincon,poi, a fare il regista. Mi auguro che il tecnico intuisca soluzioni che per ora tutti noi non vediamo, altrimenti saranno guai grossi. In mancanza di altre soluzioni sarebbe preferibile che provasse Verdi e Segre (oltre ai nuovi difensori sulle fasce).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. leggendagranata - 4 settimane fa

      Scusate volevo scrivere: “sbagliare un gol a porta vuota contro la Sampdoria”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Lemmy - 4 settimane fa

      E’ corretto da parte tua ricordare che oltre ad aver sbagliato l’appoggio (grave errore), Zaza ha recuoerato il pallone, e, probabilmente, solo lui era in grado di farlo, per caratteristiche di gioco e tecniche.
      La cosa più preoccupante del giocatore, a mio avviso, non è tanto nell’errore tecnico del passaggio, quanto nel fatto che nell’uno contro uno, situazione che dovrebbe verificarsi almeno un paio di volte a partita, Zaza non sia in grado per attitudine e/o preparazione atletica, di saltarlo ed andare a rete, nessuno ha la pretesa che sia Salah o Mbappe’, ma che dopo 10 anni di carriera sia in grado di fare una finta e non farsi soffiare il pallone goffamente quello si.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. drino-san - 4 settimane fa

    Boh, spero di sbagliarmi ma con questo maestro di calcio la vedo male. Sono anni che Zaza Belotti si pestano i piedi e continuiamo ad andare avanti cosí

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. undici - 4 settimane fa

    Premesso che è un’ipotesi della redazione e non la formazione ufficiale di Gianpaolo, se cosi fosse coerenza: i 4 dietro hanno lavorato molto bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. undici - 4 settimane fa

      E’ partito mentre scrivevo… Gianpaolo ha elogiato la difesa e Armando…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tommydado - 4 settimane fa

    Quindi attacco e centrocampo confermati …ottimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Simone - 4 settimane fa

    Ma Meite dobbiamo x forza rivederlo in campo?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14997492 - 4 settimane fa

    Che paura……ma è possibile che non capisce che zazza e belotti insieme non hanno mai fatto un cazzo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 4 settimane fa

      In due anni avessero fatto una triangolazione.
      Due perfetti sconosciuti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxxx - 4 settimane fa

    Troppi giocatori fuori ruolo o si accontenta il tecnico in sede di mercato o si cambia allenatore dal momento che lo stesso non cambia le proprie idee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14994944 - 4 settimane fa

    Ansaldi al posto di Zaza? Lo vedrei bene come seconda punta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ALESSANDRO FIENAURI - 4 settimane fa

    Si rigioca in 10 contro 12. Non è possibile schierare Zaza. Ma perché non prova titolare Millico o Verdi. Fare peggio di Zaza è praticamente impossibile. Spero tanto di sbagliarmi ma temo che domani sera staremo a ripetere le stesse cose.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 4 settimane fa

      Io Zaza lo metterei in primavera.. Ma si rischia di demotivare l’ambiente..
      Avesse testa.. Naa..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. crew_389 - 4 settimane fa

    La più logica soprattutto per quanto riguarda i terzini. Forse proverei lukic al posto di rincon e Segre al posto di Meitè.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 2cutensili@gmail.com - 4 settimane fa

      D’accordo con te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Radix66 - 4 settimane fa

    Ma ansaldi al posto di Rincon sarebbe una bestemmia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13685396 - 4 settimane fa

      G P. Ti prego: tutto ma non schierarci ZAZA.. Piuttosto Millico
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy