La probabile formazione del Torino: torna Singo e la formazione di Roma

Verso il match / Giampaolo potrebbe tornare al 3-5-1-1 visto in avvio contro la Roma all’Olimpico

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Sei assenze e una partita più che ostica alle porte. Marco Giampaolo si gioca le ultime chances sulla panchina del Toro in una situazione che non è delle migliori. Nella sfida di domani sera al San Paolo i granata dovranno cercare di conquistare dei punti senza il lungodegente Baselli, ma soprattutto senza Ansaldi, Murru, Bonazzoli, Millico e Lyanco squalificato. Le scelte, quindi, sono quasi obbligate e il ritorno di Singo potrebbe convincere Giampaolo a tornare al 3-5-1-1, simile a quello visto a Roma sino alla sua espulsione.

LEGGI ANCHE: Torino, su Twitter tifosi scatenati chiedono alla Red Bull di comprare il club

LA FORMAZIONE – In porta potrebbe esserci il rientro di Salvatore Sirigu dopo le esclusioni con Roma e Bologna: “Domani o con il Napoli” rispose Giampaolo alla domanda sul suo ritorno al posto di Milinkovic-Savic. E oltre a questa, potrebbero esserci altre rotazioni: il terzetto dovrebbe essere formato da Gleison Bremer, Nicolas Nkoulou e Ricardo Rodriguez. Sulle corsie è molto probabile il ritorno di Singo dalla squalifica e di Vojvoda a sinistra dopo il turno di riposo a favore di Izzo mentre al centro sono favoriti Meité, Rincon e il sempre presente Linetty. Senza Bonazzoli e con Verdi non al meglio, la coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Sasa Lukic e, ovviamente, Andrea Belotti.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORO:

TORINO (3-5-1-1): Sirigu (Milinkovic-Savic); Bremer, Nkoulou, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Vojvoda; Lukic; Belotti. All. Marco Giampaolo

42 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Leo - 3 settimane fa

    Posso dire la mia? Ebbene, si parla sempre di adattare modulo e gioco agli uomini che si hanno ma alla fine dei conti si può dire che questo sia avvenuto? Io dico, quante punte abbiamo degne di questo nome? Una sola: il Gallo! E allora giochiamo con una punta sola! Quanti registi/metronomi abbiamo ? Nessuno! E allora giochiamo senza! e magari, visto che abbiamo abbondanza di mediani, giochiamo con due mediani! Insomma a me pare che l’unico modo di giocare adatto a questi interpreti sia il 4-2-3-1 ma non mi risulta che lo abbiamo mai provato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leo - 3 settimane fa

      P.S. Se Vagnati e Cairo stanno pensando a un dopo Giampaolo e se non hanno voglia e soldi di cambiare la squadra si preoccupino di trovare un Mister che sappia fare il 4-2-3-1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. PaCo68 - 3 settimane fa

    Ma per carità evitiamo questo schema “prima non prenderle” se ci attaccano per 90 minuti prima o poi segnano e un pareggio impiccato non serve a niente.

    Bremer e Buongiorno centrali
    Singo e Izzo esterni
    Gojak, Segre e Edera centrocampo
    Lukic trequartista
    Belotti e Zaza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fiorentino - 3 settimane fa

    Il giornalista dice “il sempre presente Linetty”; infatti è stata una costante che, abbinata alla presenza di Meitè, non permette di velocizzare il gioco.Sono senz’altro buoni giocatori come livello tecnico, ma non da utilizzare insieme; ci sono alternative tipo Segre o Gojak.Vojvoda non può rendere a sinistra, piuttosto come mezzala destra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. olivia - 3 settimane fa

    Lancio un appello ai tifosi granata.Un capo tifoso che possa organizzare una protesta civile si può fare avanti e programmare un qualcosa che smuova quell imbecille del nostro Presidende a rinsavire? Ormai penso che Siamo tutti stufi di questa situazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Olly - 3 settimane fa

    Gp con le sue fantasie e soprattutto con i suoi uomini Rodrig linett metto pure lianco che con la mano santa di gp non si rompe più e gioca troppo per me. Per ne e stata la rovina dello spogliatoio e dello toro. Gp fuori dalle pallle assieme meite preferisco veder giocare giovani della primavera che questi che si trascinano in campo via meite lianco e Rodriges e gp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 3 settimane fa

      Sarebbero un po’ di più quelli da fare fuori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. olivia - 3 settimane fa

    Da Roma ci prendono anche per il culo.Ci dicono ma CAIRO chi vi ha preso per allenatore .Il Pastorello sfigato del Presepio di Natale? Io dico che se al posto di Giampaolo avessimo un pastore sardo adesso avremmo almeno 15 punti in classifica.CAIRO SVEGLIATI .Ti stai facendo rubare i soldi sei un allocco .CI VERGOGNAMO AD AVERTI COME PRESIDENTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Trapano - 3 settimane fa

    Assolutamente ti rispondo qui, Castrovilli, Biraghi, Amrabat, Borja Valero, Milenkovic, Caceres, Ribery, rispetto ai nostri sono marziani, è un dato di fatto, io non sono sorpreso del risultato di stasera, ero sorpreso di vedere la viola in fondo alla classifica, che discorso è quando dici che è facile fare commenti del genere ? Ce la fai ad argomentare ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. olivia - 3 settimane fa

    GIAMPAOLO sta programmando per Napoli l ennesima formazione ciuccia. E’ un incompetente da abbattere al più presto.Bisogna fermarlo a tutti i costi.Chiedo una riunione di tutti i tifosi granata per bloccare questo scempio.BASTA.BASTA BASTAAAAA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granata63 - 3 settimane fa

    Il problema vero è che si fanno troppe chiacchiere. Il presunto bel gioco, che non cè, il maestro, ecc… Ma con le chiacchiere i punti non si fanno. Le altre stanno facendo punti e noi no. Se si allontanano poi è tutto in salita. Tutto diventa più difficile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. olivia - 3 settimane fa

    GIAMPAOLO ci sta rovinando .INCOMPETENTE. SFIGATISSIMO.IETTATORE.CIUCCO PERSO.L ANTICALCIO per eccellenza.Ci ha rovinato la vita.Stiamo sentendo che squadre di livello europeo vogliono portarci via Izzo Sirigu Nkoulou.Cairo sei una rovina a questi BASTARDI Avevi rifilare Zaza Meite’ Bremer Vojovoda .Cairo Vagnati e Giampaolo sono degli incompetenti e imbecilli più che mai .Bisogna radunare tutti i tifosi e fare una contestazione che gli faccia bruciare il culo a questi innominabili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14868140 - 3 settimane fa

    Izzo per Vojvoda con Rodriguez in una posizione più vicina al suo ruolo naturale. Via Meite dentro Gojak più avanzato in modo da far avere un maggiore supporto a Belotti….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Trapano - 3 settimane fa

    Guardate che la viola era in fondo per sbaglio eh.. ha avuto mille problemi, tutta la squadra impestata dal covid, un sacco di infortuni, primo tra tutti quello di Ribery, hanno una rosa che non è minimamente paragonabile alla nostra, un centrocampo che noi ci sogniamo, sia per qualità che per quantità, altro che atteggiamento, loro hanno una squadra, noi una accozzaglia di giocatori, un gruppo composto da bolliti, un gruppetto di scazzati, quelli che rimangono scarsi o onesti mestieranti, ci rimangono solo Belotti e Singo, grazie urbanuccio per il bel regalo di natale, l’ultimo posto.. VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 3 settimane fa

      … sicuramente hanno una rosa migliore della nostra … ma poi i giocatori che vanno i campo devono dimostrarlo … quindi i valori sulla carta lasciano il tempo che trovano .. mi viene da ridere con i commentatori di Sky … oggi esaltano quelli che 2 gg fà non valevano nulla .. tra 2 giorni diranno l’opposto … noi possiamo sdalvarci … ma deve giocare chi ha voglia … gli altri in campo non li vogliamo …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Assolutamente - 3 settimane fa

    … la partita vinta dalla Fiorentina dimostra che l’attegiamento dei giocatori può fare la differenza … fondamentale che anche noi facciamo giocare chi ha voglia di lottare e di vincere .. se mettiamo in campo le stesse facce svogliate e scazzate i risultati non arrivano … Giampaolo se vuole restare e vincere la sua sfida deve avere il coraggio di lasciar fuori i soliti inutili … altrimenti è la fine… per lui e per noi …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 3 settimane fa

      Vorrai mica paragonare la rosa della Fiorentina con la nostra (oggi in panchina c’erano Pulgar, Lirola, Duncan, Bonaventura, Kouamè, Cutrone, Barreca, Callejon, Saponara e Martinez Quarta che doveva essere un super centrale difensivo) e poi stasera gli è andato tutto bene cosa che a noi non succede mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Assolutamente - 3 settimane fa

        la Fuorentina aveva 4 punti più di noi … di cui 3 fatti proprio contro di noi … tant’è che ha cambiato allenatore … e Prandelli … mi confermi … ha lasciato in panchina tanti nomi noti per fare una gara importante … !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Trapano - 3 settimane fa

          Guarda che quelli che sono partiti titolari da noi sarebbero marziani, se la viola avesse un Belotti davanti, sarebbe tra le prime 5/6

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Assolutamente - 3 settimane fa

            .. ma quali marzioni … oggi hano vinto … tutti campioni …. domani perdono una partita tutte pippe … troppo facile fare commenti così

            Mi piace Non mi piace
    2. Il Giaguaro - 3 settimane fa

      La Fiorentina di ieri ha vinto come la Roma con noi, una partita falsata, giocando 75 minuti con l’uomo in più! Io un pò la seguo, vivendo in Toscana, e devo dire che fino a ieri era una pena quasi quanto il Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 3 settimane fa

        Sarà,
        Ma noi con l’uomo in più non l’avremmo vinta.
        In ogni caso le due rose non sono lontanamente comparabili.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Aca Toro - 3 settimane fa

    Maestro prepari la valigia che domani è la sua ultima partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. enrico - 3 settimane fa

    Apriamo gli occhi: B sicura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. gianni bui - 3 settimane fa

    Ma perché non programmiamo già una squadra per la risalita dalla B…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trapano - 3 settimane fa

      Perche Cairo non è in grado di fare nemmeno quello, la parola programmazione non esiste nel suo vocabolario

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Pazko - 3 settimane fa

    Formazione, analisi della partita con il Bologna, altri servizi senza senso!!! Se non si vince domani con il Napoli, dopo i risultati di oggi e di domani, saremo quasi sicuramente in una posizione di non ritorno, ultimi , superati dal Crotone e distantissimi dalle altre attualmente “salve” (Fiorentina che vince, Crotone che vince, Genoa che magari perde con lo Spezia, rischiamo di andare a 6/7 punti dalla quint’ultima e che la partita con il Parma della settimana di ripresa sia quella che faccia da spartiacque per tutta la stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). La vedo durissima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Simone - 3 settimane fa

    Ancora con Meite?!?!
    Bastaaaaa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Fede Granata - 3 settimane fa

    Che piacere vedere la Fiorentina come si è risollevata stasera….che gioco!!! Noi non ce la facciamo proprio ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Stufodellamediocrita' - 3 settimane fa

    La Viola asfalta la gobba di m. con una partita tosta, senza regalare come abbiamo fatto noi.
    Il Crotone vince e domani anche il Genoa farà almeno 1 punto…ergo chiuderemo il 2020 all’ultimo posto.
    Oggettivamente non vedo come potremo salvarci…
    Grazie Cairo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. enrico - 3 settimane fa

    Non facciamoci illusioni siamo scarsi molto scarsi il destino sarà inesorabilmente la B… Purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. pupi - 3 settimane fa

    Dovrei tifare contro la viola! Non gliela fó…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Emilianozapata - 3 settimane fa

      Neanche io!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Non credo a Vojvoda terzino sx, meglio Rodriguez. Giocando a tre, non può non schierare Izzo (salvo problemi fisici): sarebbe un controsenso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ToroNelCuore - 3 settimane fa

      Concordo e spero che sarà così. Se no, vuole dire che il Maestro ha perso completamente la testa e non ci capisce più nulla (come non ci ha capito una beata fava finora).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bomber - 3 settimane fa

    Come diceva mia nonna…la vedo grigia! Il Crotone ha vinto e verosimilmente domani toccheremo il fondo. Che pena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TORO Morris - 3 settimane fa

      Brutto da dire e già a pensare così ma è meglio che abbia vinto il Crotone…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TORO Morris - 3 settimane fa

      A questo punto inizierei a sperare che perda la Fiorentina…anche se dispiace…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cuore granata 69 - 3 settimane fa

    Dico mah.Vojvida a sinistra proprio no..di li ci sarà Di Lorenzo che lo farà dannare..non è il suo ruolo..e onestamente Cairo l’osso è spolpato metti in vendita il Toro che magari qualcuno ci pensa..non si può andare avanti così..il Toro non è il tuo giocattolo dove puoi far vivacchiare una squadra o farla retrocedere a tuo piacimento vattene..Vagnati il mercato fatto è stato pessimo..quindi anche.Vojvoda non mi convince avevi singo rinnovati a lollo e quei soldi li spendevi per un centrocampista…gojak vediamo ha giocato poco il giudizio è sospeso..Murru Rodriguez dai gioca col freno a mano tirato..sa calciare le punizioni ma un terzino deve anche spingere e lui non lo fa mai..Bonazzoli ha fatto vedere qualcosina ma non mi pare giocatore che sposti gli equilibri..Linetty 8/9 milioni..l’affare l’ha fatto Ferrero..che tutti pensano stupido..ogni tanto lo è ma lui ha preso Ranieri noi Giampaolo..è più stupido il.nostro il che è tutto dire..essere peggio del Viperetta solo Cairo..si può star qui a vedere cosa fanno Crotone Parma?? Vinto il Crotone forse meglio per quella mezza speranza chiamata salvezza..se fosse successo il contrario il parma si levava da lo sotto..star qui a vedere se lo spezia o il genoa o la viola.
    .detto questo grazie nano infame per il 2020 che verrà ricordato per la pandemia maledetta,ma anche per ogni record peggiorato innimaginabile e impossibile dal suo giocattolo torino fc..13 punti girone di ritorno..7 punti in 13 partite..Vattene lascia il.Toro ai suoi veri proprietari I TIFOSI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Numero7 - 3 settimane fa

    Per salvare la panchina non so se un pareggio se pur buono possa bastare….mi dispiace per GP, avrebbe potuto dare di più con una rosa all’altezza ma è giusto così, il Toro deve rimanere in serie A lo dice la storia. PS. Cairo vattene per il bene del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Bischero - 3 settimane fa

    Non credo sarà 3/5/2…mancano ansaldi e murru. Non credo che riproporrà vojvoda a sinistra come non credo che schieri edera a tutta fascia dall inizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy