gazzanet

La probabile formazione dell’Atalanta: Miranchuk indisponibile, pronto Malinovskyi

L'avversario / Sutalo al posto di Palomino al fianco di Caldara

Gualtiero Lasala

Il Torino tornerà in campo e si ritroverà di fronte ad una squadra che è tra le migliori in Italia, autrice di una delle stagioni più entusiasmanti degli ultimi anni: l'Atalanta di Gapserini. I nerazzurri saranno al loro esordio in Serie A quest'anno, e il tecnico deve valutare attentamente come scendere in campo.

In porta ci dovrebbe essere il solito Sportiello, pronto a tornare titolare. Davanti a lui dovrebbero esserci Caldara e Sutalo, che vanno a prendere il posto dell'indisponibile Palomino e dei due squalificati Romero e Djimsiti. Toloi e Hateboer dovrebbero poi andare a completare lo schieramento difensivo nel 4-3-1-2 di Gasperini.

In mezzo al campo ci sarà De Roon insieme a Freuler e Gosens: sono pronti a scendere in campo senza particolari ballottaggi, essendo le prime scelte del tecnico nerazzurro. Per concludere, la fase offensiva: con Ilicic ancora fermo per diverse settimane, e con Miranchuk ancora indisponibile, è pronto a prendersi il posto nel tridente d'attacco Malinovskiy. Gli altri due interpreti dell'attacco dovrebbero essere proprio il Papu Gomez e Duvan Zapata, con Muriel pronto a partire dalla panchina.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ATALANTA:

Atalanta (4-3-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Sutalo, Hateboer; De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy; Gomez, Zapata. All: Gasperini