toro

Le pagelle di Benevento-Torino 2-2: Zaza alza la voce, Belotti ancora uomo-assist

Gianluca Sartori

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Wilfried Singo of Torino holds off Riccardo Improta of Benevento during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

SINGO 6.5: è sicuramente il miglior granata del primo tempo: dimostra ancora una volta di avere personalità nel provare il dribbling e anche qualità tecnica. Non a caso è suo l'assist per Zaza: un cross di ottima fattura nel secondo tempo che permette all'attaccante lucano di riaprire la partita. Con un grande sinistro al volo va vicino al 2-2. Decisivo in occasione del pari: prima ruba palla, poi sprinta e libera lo spazio che serve a Belotti per infilarci l'assist per Zaza.

LUKIC 6: da mezzala destra prova a farsi vedere con qualche taglio, ma non riesce a incidere negli ultimi 20-30 metri. Tuttavia il movimento non manca così come l'impatto fisico. Nicola lo sostituisce quando serve qualcosa con più inventiva (74' VERDI 6: entra e fa il trequartista: non si vedono giocate importanti, ma aumenta il peso offensivo dei suoi).

RINCON 5.5: la partita è una battaglia, lui non si tira mai indietro come sempre, va su tutti i palloni ma la manovra granata non ha ordine e raziocinio e non è una novità. Un rinvio sbilenco origina l'azione del raddoppio campano; ha la palla del 2-3 nel finale ma il sinistro è troppo debole.

LINETTY 5.5: ancora una partita scialba da parte del centrocampista polacco, che proprio non riesce a cambiare marcia. Impreciso, lo si nota solo quando si prende un giallo per un'entrata evitabile. Sostituito giustamente (67' BASELLI 6: innanzitutto bentornato a lui, che torna in campo dopo quasi un anno. Un traguardo aspettato da tantissimo tempo dopo l'operazione al ginocchio. Poche giocate, ma di buona qualità. E il Toro recupera sul pari).

ANSALDI 6: torna titolare e produce subito un cross pericoloso sul secondo palo. Poi però riesce a creare poco, ben controllato dagli avversari e allo stesso tempo poco servito dai compagni. Cambia decisamente marcia nel secondo tempo, quando inizia a proporsi con continuità con tanti traversoni, ma senza troppa precisione. Però l'atteggiamento è quello giusto.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BENEVENTO-TORINO 2-2

Potresti esserti perso