toro

Le pagelle di Benevento-Torino 2-2: Zaza alza la voce, Belotti ancora uomo-assist

Gianluca Sartori

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Kamil Glik of Benevento tackles Andrea Belotti of Torino during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ZAZA 7: torna titolare in campionato per la prima volta dal 12 dicembre: si procura da solo un'occasione rubando palla a Barba, ma il tiro è troppo sul portiere. E' l'unica occasione in cui si rende pericoloso nel primo tempo. Poco prima dell'intervallo va dritto sull'uomo e si prende un giallo. Nella ripresa si sblocca di testa: riapre la partita con il secondo gol in questo campionato. Mette dentro il gol del pari ma la rete è giustamente annullata per il mani di Belotti. Nel finale si smarca sul secondo palo da corner: va col sinistro ma non prende la porta. La prende eccome nel recupero: sigla il 2-2, e firma una doppietta pesante per la squadra e per lui: era sul mercato, da oggi forse non più.

BELOTTI 6: incassa una quantità industriale di falli in avvio, e la sensazione è che provi a giocare più da attaccante centrale rispetto ad altre occasioni in passato, in cui lo si notava spesso allargarsi sulla sinistra. Nonostante questo, i rifornimenti scarseggiano come al solito e nel primo tempo non ha mai l'occasione di battere a rete. Nel secondo tempo, con forza e tecnica si libera tra tre avversari e impegna Montipò. Il Toro centra il raddoppio, ma è giusto l'annullamento per il suo fallo di mani. Prova a riscattarsi andando a segno, ma in fuorigioco: avrebbe dovuto lasciarla a Baselli che era in posizione regolare. Sbaglia qualche scelta in fase offensiva, ma l'azzecca quando serve: grandissima palla a Zaza, l'assist del 2-2.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BENEVENTO-TORINO 2-2

Potresti esserti perso