Le pagelle di Genoa-Torino 1-2: Lukic su livelli alti, belle conferme da Singo

I voti di TN / Solida prova di Bremer e Lyanco, Belotti offre un’altra prova da capitano

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

GENOA, ITALY – NOVEMBER 04: The players of Torino FC celebrate after the opening goal of Sasa Lukic during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Termina Genoa-Torino ed è il momento delle pagelle. Il Torino finalmente si sblocca e coglie la prima vittoria in campionato, anche se col brivido: non è mancato il gol incassato nel recupero, ma stavolta i granata hanno colto una vittoria assolutamente meritata per cinismo e gestione della gara. Bella risposta di Belotti e compagni e Giampaolo può respirare.

QUI LA CRONACA DI GENOA-TORINO 1-2

Per quanto riguarda i singoli, il miglior granata in campo è Sasa Lukic, che sblocca la gara con il terzo gol nelle ultime tre gare e propizia l’autorete di Pellegrini. Il meno brillante è invece Karol Linetty.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI GENOA-TORINO 1-2

105 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. michelebrillada@gmail.com - 3 settimane fa

    secondo me la pagella la scrive un cieco meite inguardabile 5 lukic 8 linetti 6,5 averne di combattenti cosi in mezzo al campo ,goiiak 6,5 bravo con due piedi molto meglio di meitè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. michelebrillada@gmail.com - 3 settimane fa

    secondo me il sirigu dello scorso anno non prendeva gol da quella posizione a fili del suo palo e quindi non è il sirigu dello scorso anno i motivi li sapranno lui e la società cairese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 3 settimane fa

      Ma piantala con la cairese brutto gobbo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Claudio - 4 settimane fa

    Non metto voti, la vittoria era fondamentale per non entrare in una situazione complicatissima da gestire, e’ arrivata, e anche bene, alla fine ho visto il Toro giocare anche meno bene delle ultime due ma tenere sempre la partita in controllo, se cairo ha veramente voglia di veder crescere la squadra a dicembre via NK, Izzo, Zaza e Verdi (se trovi chi te lo prende) anche perdendo qualche denaro (pace per le plusvalenze) e con quei soldi un regista di ruolo e un attaccante da affincare a Bonazzoli (crescera’, ma la serie A non aspetta) e questa squadra puo’ dire la sua.
    Ero fra i piu’ accesi critici di GP, ma devo essere onesto, si vede un cambio in campo e del lavoro dietro, e poi a me ieri e’ sembrato che la squadra sia tutta col Mister, quindi avanti cosi’!
    Per ultimo una considerazione, tornando sulle votazioni e suoi giudizi post partita, metto in virgolettato un pezzo preso dalla gazzetta tanto per sottolineare come i media le partite non sanno neanche cosa sono e scrivono in base a quello che gli viene detto di scrivere !
    “e a tratti incapace di fronteggiare soprattutto a centrocampo la serata di temperamento e di discrete geometrie di Rincon, la buona vena di Verdi e soprattutto l’efficacia di Lukic. ” ok su SL e sul temperamento del General, ma le sue discrete geometrie e sopratutto la vena dell’ ectoplasma verdi dove le hanno viste ????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra - 4 settimane fa

      Bravo Claudio. Hai fatto centro. Tra i partenti metterei pure Rincon!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Leojunior - 4 settimane fa

    Sono felice per noi tifosi, per la squadra e per il Mister. Ieri la difesa meglio di altre volte, ma a sinistra siamo un colabrodo. Se GP se riesce a mettere a posto bene la difesa, di gol evidentemente ne facciamo sempre. Quanto alle pagelle io direi:
    – Lukic, Singo benissimo
    – Gallo bene ed è il nostro capitano
    – Sirigu bene, lo ho visto determinato. Ragazzi dopo tutto quello che ci ha salvato insultarlo come ho letto è da cerebrolesi
    – Meité bene, lo ho anche visto correre veloce a riprendere un pallone
    – tutti gli altri sufficienti, con tre note dolenti
    – Rodriguez proprio non riesce a chiudere a SX, con un Murru che stava giocando bene era meglio stesse in panca. Punto debole.
    – Bonazzoli lasciamogli tempo ma sembra bello scarso, e anche presuntuoso. Al momento riserva di Zaza
    – Rincon, alle volte fa anche aperture buone, ma palle al piede è un disastro, perde dei palloni pazzeschi. Poi fa anche falli di una stupidità disarmante. Il vero punto debole. Se qualcosa a gennaio comprassimo qualcosa è in quel ruolo che serve intervenire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Orson - 4 settimane fa

      Concordo su tutto, soprattutto con la disamina su Rincon. Solo, sarei un po’ più morbido con Bonazzoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. michelebrillada@gmail.com - 3 settimane fa

      non mi trovi assulatamente d’accordo su meitè goiiak ha dimostrato di sapere giocare a calcio è veloce ha due bei piedi e non si fa i numeri da circo di meitè

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Granata69 - 4 settimane fa

    Ma Rodriguez sa che l’homo sapiens può anche correre oltre a camminare ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lucapecc_908 - 4 settimane fa

    Secondo me Linetty ha giocato una buona partita e infatti è uscito stremato, l’unico non sufficiente è probabilmente Verdi ed è un problema perchè è quello che ci dovrebbe dare la fantasia che ci manca.
    Sono contento per Giampaolo perchè si vede che si lavora parecchio in allenamento anche se quella di oggi, pur vincendola, è stata la peggiore partita delle ultime tre.
    Comunque poche parole e sotto col Crotone perchè come ha detto il mister siamo ancora sotto un treno. E speriamo che presto rientrino Zaza e Millico tanto da avere qualche alternativa in più davanti e mi dispiace, in questo senso, che non venga data più fiducia ad Edera
    Forza Toro e Lazio m….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. granata69 - 4 settimane fa

    Continuo a leggere del cross sbagliato da Verdi nel primo tempo. Dico la mia, anche rivedendola al replay, secondo me in realtà ha provato il tiro in porta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    Cairo vattene …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Boss Granata - 4 settimane fa

      I pensieri muoiono nel momento in cui prendono forma le parole.
      (Arthur Schopenhauer)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        Pensiero tuo invece ? Segui qua dentro o no, perchè bisogna sapere con chi si sta scrivendo e come/cosa scrive QUAGLIA …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Boss Granata - 3 settimane fa

          Wo-wo-wi-wuo-wa! Ciao Borat!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Cuore granata 69 - 4 settimane fa

    Lukic su tutti..ha corsa, tecnica, fisico…molto bene la coppia centrale giovane..nessuno menziona Lyanco ma qui vi era gente che lo insultava che non lo voleva più vedere..Lyanco se sta bene ed ha la fiducia fel.mister( come faceva Sinisa a Bologna) è un buon centrale altroché..unica cosa ogni tanto si fida troppo dei suoi mezzi e rischia ma rischiando fa partire l’azione e crea superiorità numerica se ci avete fatto a caso…poi e9 giovane..bravo Giampaolo a dargli fiducia..Bremer bene..nkoulou può staee li tranquillo a guardare..ppi. Il gallo sempre in campo sempre sul pezzo anche non al meglio..degno capitano…menzione per Giampaolo ci teneva e sono felice e un buon mister e se i ragazzi lo seguono potrà far bene.bravo.Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. rosario.pac_9901951 - 4 settimane fa

    forza toro ci riprenderemo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Athletic - 4 settimane fa

    Verdi secondo me non ha meritato la sufficienza, al massimo 5.5 mentre a Linetty e Gojak svrei dato 6. Ma a parte queste sfumature, la notizia è che proviamo a giocare a calcio, pur con tanti limiti, ma ci stiamo provando. Sono sempre più convinto che Gianpaolo, se gli verrà concesso tempo, potrà costruire qualcosa di buono. Cairo permettendo. Ottimo sino ad ora il lavoro fatto con Lukic. E sta giocando con Rincon in un ruolo che per il suo tipo di gioco è fondamentale, e Rincon non ha nemmeno una delle caratteristiche richieste.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. massimo.buff_2491189 - 4 settimane fa

    Qui comincia il nostro campionato.
    Bravo Mister e bravi tutti.
    Ora nessuno dimentichi come si fa e nessuno si lonti la testa.
    Crotone da spezzare senza se e senza ma.
    Un passo alla volta e si risale, classifica corta.
    Boia chi gufa.
    Saluti da Parigi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rimbaud - 4 settimane fa

    Direi che Giampaolo sta perlomeno dando spazio a chi dimostra di meritare indipendentemente da nome ed età e già questa è una buona cosa. Un aiuto dovrò arrivare anche dal mercato di gennaio, Izzo e Nkolou sembrano corpi estranei di questo Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Toro71 - 4 settimane fa

    Finalmente una vittoria! Quando il Genoa ha segnato ho pensato all’ennesima beffa nel finale di partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gianluca - 4 settimane fa

    Io non riesco a commentare, se non una volta ogni venti tentativi. Qual è il segreto? Comunque le mie pagelle, se le leggete ci sono riuscito:
    Sirigu (6): prende gol sul suo palo, ma l’ho visto determinato e chi vorrebbe in campo MS è semplicemente pazzerello
    Singo (6): non mi ha convinto nel primo tempo, ben più determinato nel secondo
    Vojvoda (5,5): vado controcorrente, ma lo facevo anche con NK che non mi è mai piaciuto, e dico che è un acquisto cosi così. Patisce troppo Parigini
    Bremer (6,5) perfetto per tutta la partita, gioca in ciabatte, anche se rischia un rigore assurdo che infatti non viene assegnato. Poi all’ultimo non è risolutivo in uscita e la retroguardia va subito in tilt
    Lyanco (6,5): prestazione solida, non ho visto grandi leggerezze. Un solo rischio, ma più televisivo che altro.
    Murru (6): sembra integro fisicamente e non è poco. Non demerita
    Rodriguez (6): non capisco chi lo critics. Sarà brutto da vedere, ma stasera ha chiuso sempre bene e sul gol credo che le consegne fossero di coprire l’uscita di Bremer.
    Linetty (6): mi sembra un po’… “fighetti”. Spero non sia al meglio, perché qualche qualità si intravede
    Rincon (6,5) non fosse per l’ammonizione -forse la quinta su cinque – sarebbe stato da sette pieno. Tieni in piedi la baracca, chi non lo coglie … per me è miope
    Gojak (5,5) ha l’attenuante della prima partita, ma si è visto poco
    Meitè (6,5) ingresso con personalità e un bel po’ di iniziative che scaricano la pressione
    Lukic (7): evidenzia quanto sia importante la fiducia nel calcio. Ha gamba e spirito. Ogni tanto scompare, ma averne
    Belotti (6,5) un assist e un po’ di imprecisione, ma tanto cuore
    Verdi (5,5) boh, non so più che dire
    Bonazzoli (5,5) non entra bene, ma io confido in lui. Gli servirebbe un gol
    Giampaolo (6,5): la sua mano si vede ed è buon segno. Deve fare cose facili e cominciare a fare alla società indicazioni su come provare a verificare le condizioni per miglioarare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 4 settimane fa

      Quarta ammonizione per Rincon

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Paul67 - 4 settimane fa

    Ho visto solo il primo tempo, dove la squadra ha giocato bene sia in avanti che dietro, determinazione, concentrazione precisione e buon RITMO. Domenica nonostante la delusione dell’ennesima rimonta, le dormite varie in difesa e in avanti la squadra era viva, soprattutto rispetto alle prime 3 partite.
    Se prendi un mister diverso dai precedenti gli devi dare i giocatori giusti e tempo, se poi nn gli dai i giocatori gli devi dare, più tempo.
    Io comunque nn avrei preso Gianpaolo, ma se fa punti va bene =.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    Sono basito che ci sia tutta questa gioia : solo una pikkola vittoria contro una mediocre squadra ….. Cairo vattene …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 53 anni di toro - 4 settimane fa

      Che palle…..
      Ma un po’ di sano ottimo no?
      Già siamo sfigati di nostro ,non mettiamoci altro pessimismo.
      Sei peggio di Cairo ….a cui naturalmente auguro di guarire presto.
      FVCG ,PER DAVVERO…nella gioia e nel dolore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Aca Toro - 4 settimane fa

    mi sono piaciuti molto questa volta! ottima la fascia destra a sinistre un pò meno ma più che sufficiente. Lukic monumentale non solo per il gol … credo che GP abbia trovato il vero ruolo del giocatore che finora è sempre stato nell’ombra.
    Verdi senza alcuna speranza bonazzoli non lo so ma ancora lontano dalla sufficienza sirigu salvato da una difesa ben piazzata. Singo davvero un campione. rincon non è un play è palese pero fa sempre il massimo delle sue possibilità. nkulo stai in panchina fino a giugno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Gireggio - 4 settimane fa

    Sarà, ma io ho visto un’altra partita.
    Sirigu 5.5 (salvato due volte sulla linea, prima da Murru, poi da Singo) L’unico tiro non l’ha preso.
    Singo 6.5 (Vojvoda 6)
    Bremer 7
    Lyanco 6.5
    Murru 6.5 (I due goal partono da una sua azione) Rodriguez 5
    Rincon 6
    Linetty 6.5
    Goiak 5
    Meité 6
    Lukic 8
    Verdi 5 (Bonazzoli 5.5)
    Belotti 6.5
    Comunque contento per il Toro, per Giampaolo e per Lukic che Tavernello non se lo filava proprio, mentre sta dimostrando di essere un ottimo giocatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 4 settimane fa

      Sbaglio o Mazzarri lo fece giocare contro i gobbi e fece anche il gol del pareggio??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. christian85 - 4 settimane fa

        Ciao GRande Bacigaaaaa
        INfatti hai ragione, ma qui molti continuano a contestare WM per il semplice fatto che la passata stagione Lukic era praticamente un giocatore rotto, ma forse molti hanno la memoria corta.

        Se Longo e lo stesso WM lo avessero avuto intero, avremmo avuto un altro centrocampo, quantomeno con piu’ qualita’, invece si dimenticano che aveva avuto una pesante pubalgia (che non auguro a nessuno).

        Detto questo, ora che siamo a novembre dovrebbe finalmente tornare anche Baselli, e se torna quello che aspettiamo da 6 anni, ci saranno sorprese.

        Ma contestare WM trovo ancora sia assurdo, non a caso infatti appena e’ stato meglio ha fatto quel gran gol alla Juvemerda.

        Ma anche il gran gol contro lo stesso Genoa anno scorso…
        Bisogna pensare prima di criticare..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 4 settimane fa

      Ma che cavolo dici “gireggio”? Lukic il tuo Tavernello (ancora con sto soprannome?) se lo filava eccome e non era colpa sua se l’anno scorso ha saltato un sacco di partite per infortunio. Con gli schifosi fece il gol dello 0-1 per noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 4 settimane fa

        Colpa di Mazzarri e anche di Lyanco.
        Forza Parigini!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 4 settimane fa

          Non dimentichiamo il padre di Lyanco.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            Cogl…one destro.

            Mi piace Non mi piace
        2. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

          Cogl…one sinistro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 3 settimane fa

            Due bei bacioni per quel gelosone del Dado.

            Mi piace Non mi piace
          2. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            Maxx72, oltre alla tanto decantata ironia, ti fa difetto anche il raziocinio: geloso di cosa? Della vostra mediocrità? Fidati!

            Mi piace Non mi piace
      2. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

        Quindi spiegami: se gli altri sono ripetitivi la cosa ti infastidisce e ti lamenti, ma se il provocatore RIPETITIVO e NOISO sei tu, allora va tutto bene? Aaah, già, tu la chiami ironia, anzi autoironia (povero Zanichelli, abbandonato e impolverato vicino al comodino del piccolo Maxx 72. Guarda che se non lo apri, qualche volta, la maestra ti mette una nota sul diario e con gli strafalcioni che commetti castiga dietro la lavagna)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 3 settimane fa

          Altri bacioni per l’amico Dado. È un vero onore essere insultato da te caro Dado.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. IlDadoDelToro - 3 settimane fa

            Tutte qui le tue argomentazioni? Non sono deboli, sono inesistenti… Percepisco il tuo imbarazzo e la tua difficoltà nel difenderti… Bene, spero che la situazione ti porti a riflettere sui tuoi comportamenti.

            Mi piace Non mi piace
    3. Martello Granata - 4 settimane fa

      La questione è che fino a quest’anno tutti, compreso lui, pensavano che fosse un regista invece abbiamo scoperto che Lukic è un trequartista con una buona propensione al gol. Buon per noi!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Giancarlo - 4 settimane fa

    Abbiamo vinto! Però ho sofferto quando la nostra difesa in possesso di palla talvolta cincischiava e lo perdeva con i passaggetti di chi vuole liberarsene, ma non sa come. Siamo in crescita, ma dobbiamo migliorare decisamente questo. Certo GP saprà porvi rimedio, ma è essenziale saper rilanciare rapidamente dopo il recupero palla o traferire il palleggio in un’altra zona di campo. Il resto meglio, anzi, ho avuto l’impressione che si sappia ora arrivare in area e far male anche se altre occasioni sono state poche. Il peggio è passato, ora guardo oltre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 4 settimane fa

      Per fare quello che dici serve un giocatore con le caretteristiche del regista.
      Bada bene non serve mettere nel ruolo un giocatore spiegandogli cosa deve fare, le caratteristiche peculiari di un regista non si improvvisano o ce l’hai o non ce le hai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. christian85 - 4 settimane fa

    Ora, se la giustizia e’ vera e onesta, mi aspetto che ci diano i 3 punti rubati dalla Lazio due volte, sia per il rigore inventato e sia per avesso messo giocatori che non avrebbero dovuto comunque giocare.
    Saliremmo a 7 punti ma va bene cosi, non importa.

    Quanto alla partita, GP e’ un grande allenatore, mai avuto dubbi su di lui, nemmeno se i miei amici milanisti (sono di Milano infatti) mi prendevano in giro fino a ieri, che mi davano gli auguri di pronta risalita in A.

    Come gia’ detto spesso, il Toro ha dei giocatori cazzuti come Vojvoda, Singo, Bremer, Rincon, Linetty, Lukic, Belotti e speriamo il ritorno di Salvatore.

    Loro faranno di questo Toro, un Toro cattivo finalmente, come piace a noi.. aspettiamo pero’, non e’ di certo una vittoria a cancellare i problemi.. e di nuovo, non e’ possibile, diamine, prendere continuamente gol al 90′.. ma se fa parte del percorso di crescita va bene.

    Ora sotto con il Crotone, senza storie, bisogna vincere e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 4 settimane fa

      Bravo, bel commento Christian. Sempre un piacere leggerti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. christian85 - 4 settimane fa

        GRandeeeeee fratello Maxxxx era un po’ che non ti vedevo !!!!
        Tutto bene ???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 4 settimane fa

          Si si grazie Christian, ero impegnato con problemi personali ma vi leggevo sempre tutti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. skrunk - 4 settimane fa

            christian85, concordo, anch’io faccio fatica a digerire le solite leggerezze, tipo lasciare la punta avversaria da sola in mezzo al prato a fine partita e libera di segnare, visto che non è la prima volta che succede, rischi di riaprire una partita stravinta, sarebbe meglio risolvere il problema p.p., per il resto… poco alla volta il gioco di squadra migliora, un’iniezione di fiducia.. anche se alcuni elementi devono migliorare, ad es., Verdi…

            Mi piace Non mi piace
  22. rb27 - 4 settimane fa

    Oggi vittoria per me inaspettata, perché il Genoa dopo il pari con la Samp sembrava stare mentalmente meglio. Speriamo questo gruppo si confermi col Crotone, vincere aiuta a vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Fabio19 - 4 settimane fa

    RODRIGUEZ 6: entra e stringendo una diagonale deve subito sbrogliare una situazione pericolosa. Subito in partita con la testa giusta, puntuale e deciso, mettendo da parte le amnesie recenti). Che il redattore abbia visto in campo un sosia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 4 settimane fa

      Secondo me insufficienza piena. Sempre in ritardo e lento. Sul gol del Genoa è imbarazzante il ritardo cn cui cerca di porre rimedio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Roland78 - 4 settimane fa

        Fino a questa partita sono d’accordo con te, ma stasera secondo me è entrato benissimo, concentrato, attento e grintoso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. GameleZamele - 4 settimane fa

    Ma ancora questa cagata delle otto schede

    E basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 4 settimane fa

      ahahahaha…ovvio…così sei costretto a fare 8 click e far caricare quella catervata di banner pubblicitari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. miele - 4 settimane fa

    Come al solito, negli ultimi mesi, non me la sono sentita di guardare la partita. Per prudenza, ho anche ritardato di 20 minuti la presa visione del risultato. Poi ho constatato che finalmente sono arrivati i 3 punti, pur col solito brivido finale. Per oggi mi basta questo. Sono contento così, perché una sconfitta ci avrebbe precipitato nel baratro. Ora, con cautela, aspettiamo una conferma la prossima partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Grasshopper - 4 settimane fa

    Ottima l’intesa e i movimenti senza palla dei tre davanti. Il secondo goal ne è un esempio: Belotti si allarga, Verdi taglia sul primo palo e apre un buco in mezzo all’area e Lukic ci si infila coi tempi giusti. Questi movimenti sono schemi provati e riprovati in allenamento.
    Speriamo che Verdi prenda fiducia, magari con qualche goal, così saremo ancora più forti e imprevedibili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GranataDaSempre - 4 settimane fa

      Vedo con piacere di non essere l’unico a cui piace (con tutte le cautele del caso) Verdi, perchè è un giocatore di calcio. Evidentemente il prototipo amato è Rincon (come lo era De Silvestri), due bravissime persone per cui il calcio (almeno nel ruolo assegnato a Rincon) è un mistero. A proposito di gol sbagliati (sempre da Verdi) andatevi a vedere quelli sbagliati in Champions da due mezze cartucce del calcio mondiale (Benzema e Griessmann).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. leggendagranata - 4 settimane fa

    Una cosa ci ha detto questa partita è che abbiamo trovato finalmente una squadra inferiore a noi, non è molto ma in un momento in cui il pessimismo si stava allargando a macchia d’ olio è già qualcosa. Un’ altra cosa ha detto e cioè che l’ ostracismo a Singo era “autolesionismo”, come aveva sostenuto su questo sito Rampanti. E, ancora, senza Meitè e col pur modesto Gojak ho visto un centrocampo un po’ più solido. La soluzione di Lukic alla Hidegkuti (come si diceva una volta, e cioè da centravanti arretrato) è una buona intuizione di Giampaolo, che sembra dare discreti frutti. Certo Belotti rimane un po’ sacrificato e fa più l’ uomo assist che il goleador, ma intanto abbiamo vinto. Se sulla fascia destra siamo abbastanza a posto, su quelle sinistra si soffre e infatti da lì è venuto il gol del Genoa (Rodriguez dov’ era?). Si provi a spostare uno, fra Singo e Vojvoda, su quella fascia. Avevo detto che non discutevo il modulo di Giampaolo, ma gli interpreti e le due novità di oggi (Gojak e Singo) sembrano essere un segnale che l’ allenatore inizia ad allargare i suoi orizzonti. Gli ricordo che c’è un certo Segre in panchina che potrebbe essere il secondo Singo, cioè un giocatore utile. Non perda altro tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    FINALMENTE NON VEDO TWITTARE QUELLI DELLA COMPAGNIA DELL’INETTO …… solo pochissimi sono ancora qui ……. dai mister che stiamo raggiungendo l’obiettivo …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Gigi78Ivrea - 4 settimane fa

    Noi siamo del Toro e non ci rompete i coglioni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. martin76 - 4 settimane fa

      Ottimo commento di un mio compaesano!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 3 settimane fa

        Anch’io sono della zona.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. plexy67 - 4 settimane fa

    Sono contento e basta!!!Abbiamo tutti chi più chi meno,criticato certe scelte e anche la follia di certi giocatori,oggi la difesa è stata concentrata e determinata e non ha concesso molto.E anche l’innesto di Kojak,pur non avendo ancora 90 minuti è stato buono,Tre cambi fondamentali,si è visto.Lukic,ha trovato la sua posizione dove Gianpaolo credeva rendesse di più,bene.Ora Crotone e speriamo nella giustizia sportiva,perchè anche il Toro deve essere rispettato,non solo le squadre che stanno in cima alla cupola con il loro affiliati!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore Granata - 4 settimane fa

      Si il Tenente Kojak hahahahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. plexy67 - 4 settimane fa

        Chiedo scusa per la K al posto della G…..A pensarci abbiamo già “El General”il Tenente,ci mancava!!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

      Col Crotone si perde sicuro …. Cairo Vattene ….. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oscarfc - 4 settimane fa

        ma pensa al giuoco va!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

          Si vede che sei piskello qua dentro …… poppa va ….. FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. maxx72 - 4 settimane fa

    Si è vinto, 7 a tutti e pancia a terra con il Crotone. Dai dai ragazzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. rolandinho9 - 4 settimane fa

    Comunque a tutti quelli che parlano di Serie B faccio presente che se vinci col Crotone e ti danno il 3-0 a tavolino con la Lazio, entrambe cose molto probabili, già domenica ci ritroviamo nella colonna sinistra con 10 punti. Nonostante errori dei singoli seriali nuovo allenatore e punti buttati. Parafrasando, siamo un ottima squadra quest anno, serve solo un po’ di ottimismo/ fiducia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    Penso che chi mette ankora in dubbio il valore di Lyanco capisce molto poco del giouco : è STRABORDANTE ed a volte cazzeggia perchè troppo superiore tutto qui : se non capite guardate il golf ….. punto …… ma perdono oggi ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 4 settimane fa

      Quella di sentirsi superiore mi sembra essere una caratteristica che ti accomuna a Lyanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        No è semplicemente capire o non capire del giouco avendolo praticato e fatto anche il corso d’allenatore 2a cat …. TUTTTO SEMPLICEMENTE QUI …. e tu che mi dici ? ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Mimmo75 - 4 settimane fa

    Il 6,5 a Lyanco è davvero generoso. Non ce l’ho col giocatore, che a me piace un sacco per come interpreta il ruolo quando non commette cappelle. Il problema è che ne commette almeno un paio a partita e neanche perdonabili. Anche oggi, a momenti, faceva la frittata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 4 settimane fa

      per me merita sempre un voto più di bremer perché lui si prende la responsabilità di impostare il gioco anche con lanci lunghi mentre bremer fa passaggi di due metri ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

        Noooo … non glielo dire che è permaloso ed orgoglione … lui tifa NKL il traditore …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. granatadellabassa - 4 settimane fa

    Lukic è la vera rivelazione di questo inizio stagione, probabilmente ha sorpreso anche il mister visto che per il ruolo di trequartista all’inizio se la giocavano Berenguer e Verdi.
    Bravo comunque il mister: le due punte si allargano e il trequartista si infila. Ma ancora più bravo Lukic: i gol fatti non erano per niente scontati, ottimo nel credere negli errori altrui e ottimo nell’esecuzione finale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Il_Principe_della_Zolla - 4 settimane fa

    Difesa rivedibile, non per la fase di palleggio ma per i tempi di copertura. Lyanco fa troppo la fighetta, e oggi (di nuovo) per poco regala un gol agli avversari.
    Bene Rincon e Linetty, ottimo Lukic. Bene Murru e Singo, meno bene Vojvoda e Rodriguez (una marmotta!). A fianco di un incredibile Gallo, Verdi e Bonazzoli rivedibili anzi che no. Se il secondo ha qualche attenuante, Verdi continua nel suo trend insignificante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 4 settimane fa

      Aggiungerei un plauso a Meitè che sta diventando insostituibile. Quando c’è si sente, quando manca anche di più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

      Molto meglio NKL il traditore …. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. dingo68 - 4 settimane fa

    Se non sbagliassero avremmo 18 punti e sarebbero tutti campioni. Conta invece quanti palloni ha recuperato e quante giocate ha fatto, quante giocate non ha fatto fare, e vedrai che primo, è un altro giocatore rispetto al passato, secondo che forse aveva ragione Gianpaolo e che noi tutti esperti quando si parla di regista capiamo e pensiamo tutt’altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. lucabenzoni7_8317634 - 4 settimane fa

    DA OGGI SIAMO TUTTI D’ACCORDO CHE IL PROGETTO VALE CHE SIAMO FORTI E GIOVANI CHE IL MISTER CAPISCE DEL GIOCO E VALORIZZA I SUOI GIOCATORI ….. ALLOOORRAAAAAAA ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. neleserra - 4 settimane fa

    Buona vittoria contro una diretta rivale che per quello visto è inferiore al Toro. Le pagelle a mio avviso sono frutto di un giudizio personale caratterizzato da come s’intende il calcio. Io ad esempio ho visto Rincon che in 4 o 5 occasioni, sia per presunzione e sia per la sua mediocrità, ha creato seri pericoli che non sono stati sfruttati dagli avversari. Così come ha fatto 2 o 3 volte Lyanco. Personalmente ho visto bene Bremer, Singo, Linetty, Meite e soprattutto Luckic. Gli altri nella loro media. Belotti in qualche occasione avrebbe dovuto passare palla. Giampaolo coraggioso e bravo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 4 settimane fa

      Lyanco è un po’ farfallone ma confido si riprenda. Il problema è che un giocatore falloso come Rincon, messo davanti alla difesa, regala calci di punizione da posizioni invitanti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. claudio sala 68 - 4 settimane fa

    Bella reazione, d’altronde con la Lazio era girato veramente tutto storto. Purtroppo il mercato sconclusionato ci ha portato giocatori non determinanti, per cui l’unica speranza è che Giampaolo riesca con altri giocatori cosa ha fatto con lukic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Bela Bartok - 4 settimane fa

    Darei qualcosa in più a Linetty. Per il resto concordo. Peccato non averla chiusa prima, lo avremmo meritato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Messere Granata - 4 settimane fa

    Mi è piaciuto Murru.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. bertu - 4 settimane fa

    La difesa continua ad essere il tallone d’ Achille; prendete il gol subito; il genoano ha tirato completamente libero, si fanno tutti attirare dalla palla come i bambini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatadellabassa - 4 settimane fa

      L’errore credo sia di Rodriguez che stringe inutilmente al centro. Erroraccio vista la sua esperienza e considerando che era fresco. Mah.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. robinhood_67 - 4 settimane fa

    Sirigu: quasi mai impegnato, non mantiene la rete inviolata ma Scamacca tira quasi in libertà: 6
    Singo: soffre la velocità di Pellegrini ma riesce a prendergli le misure fino all’ammonizione che ne consiglia la sostituzione. Ha il merito di salvare un goal fatto di Rotella: 6
    Vojvoda: meno saldo e meno fisico di Singo in chiusura, è subito più presente in fase offensiva, dove il suo piede destro mette palloni sempre invitanti: 6
    Bremer: pulito nell’anticipo, concentrato nelle chiusure, rischia un rigore: 6
    Lyanco: ottimo, a parte un quasi assist a Scamacca: 6,5
    Murru: buono nelle uscite, costruisce una catena sinistra con Linetty più propositiva di quella di destra: 6
    Rodriguez: subito in partita, il goal però arriva di nuovo sul suo lato: 5,5
    Gojak: cerniera di raccordo da interno destro fra la linea difensiva e il tandem Verdi Belotti, fatica a trovare posizione e appoggi, senza risultare di grande aiuto in copertura: 5,5
    Rincon: torna il General indomabile cattura palloni a centrocampo, se i centrocampisti del Genoa non riescono ad arrivare mai al tiro molto merito è suo: 6,5
    Linetty: inizia bene e prosegue pagando dazio alla fatica. Resta sempre lucido però nei movimenti senza palla e si fa trovare sempre: 5,5
    Meite’: fa subito sentire il suo peso nel puntellare la squadra in uscita ed è ordinato nel palleggio: 6
    Lukic: ancora in goal dopo quello di rapina della grande illusione contro la Lazio. Ma c’è molto altro: corsa negli spazi aperti da Belotti, interpretazione perfetta del playmaker offensivo che Giampaolo cercava nel 4-3-1-2: 8 pieno anche per la continuità
    Verdi: è probabilmente con Lukic l’uomo in condizione fisica migliore di tutta la rosa, copre un’ampia zona del campo e dà fastidio al Genoa anche in fase di non possesso. Ma non è uno stopper, non indovina stasera neppure i calci da fermo, non si rende mai pericoloso: 5
    Bonazzoli: irruento e a tratti lezioso, butta al vento il contropiede del potenziale 3-0 con una lettura sbagliata che ignora Belotti libero: 5
    Belotti: non è al meglio, ma c’è, da vero capitano, perché la partita è una di quelle dentro/fuori: 6,5

    Giampaolo: squadra in recupero e con un buon approccio alla partita. Alcuni problemi restano (alla fine riesce a fare goal senza quasi tirare in porta anche il Genoa); altri (il trequartista, con lukic, sembrano risolti. Corretta e premiata la scelta di cambiare entrambi gli esterni rispetto alla partita contro la Lazio, giusto avviare l’inserimento di Gojak da interno destro, anche se il bosniaco ancora fatica. La sensazione è che la squadra creda nella possibilità di fare gioco e non solo distruggerlo, e che da Reggio in poi abbia trovato alcuni equilibri. Altri ne mancano, soprattutto negli ultimi 16 metri, perché l’ultimo vertice del triangolo Belotti-Lukic ancora non si trova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Salentogranata - 4 settimane fa

    Non sono d’accordo con il 5.5 a Linetty,
    Ok non avrà strafatto ma il 6 pieno lo merita tutto!
    Buona la difesa, più vanno avanti più sarà ancora meglio anche se Lyanco ogni tanto qualche leggerezza la fa!
    Gojak deve entrare ancora nel rodaggio.. per assurdo mi è piaciuto anche Murru!
    Una menzione speciale per Lukic: non sarà un fuoriclasse,ma è un giocatore che dà tutto quello che ha,ed a noi servono questi! continua così Sasha!
    Se evitiamo di concedere sempre goal stupidi sarebbe ancora meglio!
    Avanti così! Meritavamo di più di 4 punti, ma se giocate con il fuoco negli occhi vi divertirete-ci divertiremo!
    Forza sempre TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. TOROPERDUTO - 4 settimane fa

    Qualcuno ha trovato per caso i miei coglioni?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 4 settimane fa

      Ahahah Ahahah anche io mi sono perso i miei a forza di strizzarli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. tric - 4 settimane fa

    Vorrei capire perché Ansaldi e non Segre al posto di Linetty. Forse per lasciare libero Scamacca di segnare? Giampaolo, sveglia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 4 settimane fa

      Guarda che l’uomo l’ha perso Rodriguez che era completamente solo in area,ma che partite vedi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Messere Granata - 4 settimane fa

    Se questo è Bonazzoli, speriamo che guariscano presto Millico e Zaza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 4 settimane fa

      Zaza chi????????????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Garra VCG - 4 settimane fa

    Questi ragazzi e Giampaolo meritavano questi tre punti. Ora concentrati per la prossima per iniziare ad invertire la lotta. Con Sassuolo e Lazio il Toro era vivo, se si tolgono di dosso la paura la strada sarà più in discesa nonostante ci siano limiti tecnici. Cuore e grinta non devono mai mancare. Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Rysz - 4 settimane fa

    Per me Verdi non raggiunge la sufficienza: oltre al cross del primo tempo, nel secondo calcia una punizione che dovrebbe essere un cross e finisce diretta a fondo campo. Lui dovrebbe essere quello coi piedi buoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 4 settimane fa

      Ha giocato per la squadra , ed ha pulito dei palloni in uscita che hanno portato a contropiedi importanti.
      Se fosse come dici tu e non avesse piedi buoni non batterebbe tutti i calci da fermo, non trovi ?
      Anche per me non ha brillato , ma non possiamo nemmeno ogni volta valutarlo facendogli pesare la scorsa stagione . Se dopo un’ora esce e siamo 2 a 0 senza nessun tiro nello specchio subito qualche merito va a tutta la squadra nessuno escluso .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. neleserra - 4 settimane fa

    L’importante era vincere e il Toro ha vinto. Le pagelle sono frutto di un giudizio personale. Ho visto 4 o 5 volte Rincon compiere svarioni che avrebbero potuto fare male. Lyanco solo 3 volte ha creato le stesse situazioni. Bene: Bremer, Singo, Linetty, Meitè e soprattutto Lukic. Gli altri con alti e bassi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Forvecuor87 - 4 settimane fa

    Dopo la mazzata di domenica che personalmente mi lascia ancora oggi strascichi serviva una vittoria senza senza se e senza ma e grazie a dio l’abbiamo conquistata. Questo Toro nonostante le avversità e vivo e mi piace il gioco che propone. Come già detto il nostro mister mi piace e spero si tolga soddisfazioni qui a Torino insieme a noi. Trovo che gente come Meitè Lukic (oggi spettacolare) siano davvero sulla strada giusta.
    Una cosa in questi giorni non mi è piaciuta per niente, troppe le critiche su danni di Sirigu è vero ha commesso errori e le prestazioni non sono state del livello a cui ci aveva abituato ma merita comunque rispetto e vicinanza da parte nostra! Comunque sia sono 3 anni che tira la carretta con prestazioni di livello! Con la grinta ed il carisma che ha saprà sicuramente riprendersi! Finalmente una gioia! Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 4 settimane fa

      Concordo e aggiungo che oltre a trovare fuori luogo le brutte critiche su Sirigu , non amavo per nulla gli osanna di quando parava o le frasi che sminuivano il Toro squadra non all’altezza per lui !!!!!
      Ci vorrebbe almeno da parte di noi Tifosi un atteggiamento più protettivo, facciamo quadrato e difendiamo i nostri colori e chi li rappresenta .
      Guardiamo con sospetto i continui attacchi che riceviamo e se c’è da criticare facciamolo , ma a ragion veduta non a prescindere.
      FORZA TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Pau - 4 settimane fa

    Lukic finora in campionato le a giocate tutte e quella di oggi è la prima ammonizione. Gran bel segnale, l’anno scorso prendeva un cartellino a partita praticamente. Bravo anche Lyanco, a parte il retropassaggio sanguinoso, ottimi anticipi di testa. Vedrete che anche Rodriguez troverà la quadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pau - 4 settimane fa

      *ha

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy