gazzanet

Le pagelle di Milan-Torino 2-0: Belotti stanco e senza adeguato supporto

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - JANUARY 09: Simone Verdi of Torino is challenged by Alessio Romagnoli of Milan during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 09, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

BELOTTI 5.5: si abbassa tanto per dare una mano con generosità, ma non riesce a far salire la squadra, un po' per qualche errore di troppo e un po' per la posizione troppo arretrata. Causa il rigore del 2-0 con un fallo su Diaz che palesa il suo non essere un difensore. Nel secondo tempo prova ad accendersi, di testa su corner impegna Donnarumma. Prende la solita razione di botte e conferma l'impressione di non essere brillantissimo fisicamente. E,  come spesso accade, è poco supportato dai compagni (86' BONAZZOLI ng)

VERDI 5.5: non granchè il suo primo tempo, sebbene il movimento non manchi non riesce a legare il gioco in ripartenza in modo sufficiente. Si guadagna la punizione che Rodriguez manda sulla traversa, poi nella ripresa è protagonista di quell'episodio dubbio in cui Maresca prima fischia rigore e poi decide di invertire il fallo. Episodio dubbio, ma con più malizia forse avrebbe potuto guadagnare davvero il rigore. Si muove tanto, ma manca lo smalto nelle giocate e la ciambella rimane sempre senza il buco.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO

Potresti esserti perso