toro

Le pagelle di Torino-Bologna 1-0: Sirigu e Belotti monumenti granata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 12: Simone Verdi (L) of Torino FC is challenged by Jerdy Schouten of Bologna FC during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on January 12, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VERDI 6: contro la sua ex squadra si vede una bella versione di Verdi: difende palla, salta l'uomo, effettua dei buoni recuperi. In contropiede, servito da Belotti, rientra sul sinistro e calcia: il palo gli nega la prima gioia stagionale. Nel secondo tempo però cala vistosamente e viene sostituito; forse non sarebbe dovuto succedere visto che era il più fresco non avendo giocato in Coppa. (17' LAXALT 6: si piazza da mezzala, come era successo a Brescia, cercando di chiudere quanti più varchi possibili in mezzo al campo. Fa quel che deve spendendosi con ardore)

BERENGUER 7: si sblocca finalmente al Grande Torino: piazza di precisione il quinto gol stagionale, il primo tra le mura amiche. Il gol fatto lo galvanizza perchè da lì in poi produce una serie di buone giocate, riuscendo a gestire bene il pallone anche quando pressato. Nella ripresa accusa un evidente calo fisico ma prova comunque a spendersi nel pressing come quando ruba palla a Tomiyasu e cerca di mandare in porta Belotti. Prova generosa e di qualità (81' EDERA ng: poche occasioni per mettersi in mostra nel suo secondo gettone stagionale).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA 1-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso