gazzanet

Le pagelle di Torino-Inter 0-3: la difesa di ferro mazzarriana è un ricordo sbiadito

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 23: Romelu Menama Lukaku Bolingoli of FC Internazionale in action during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images )

DE SILVESTRI 6: torna titolare dopo un paio di esclusioni e gioca con la consueta generosità, senza rinunciare quest'oggi a spingere. Sua la miglior occasione del Torino nel primo tempo: in area tocca sotto-porta e Handanovic gli nega il gol con un miracolo. A tratti gioca da attaccante aggiunto, specie quando Ansaldi arriva al cross.

LUKIC 5.5: gioca con grinta, sbaglia sicuramente qualcosa ma poi prova sempre a rimediare. Cerca di reagire alle situazioni sfavorevoli dando tutto quel che può, ma alla lunga non riesce a incidere.

BASELLI 5.5: da regista del centrocampo a cinque prova a reggere il colpo e dare filtro alla difesa in una situazione complicata anche per il fatto di non essere al meglio della condizione fisica. Compito non facile. Da un suo bel tocco in area a liberare Verdi nasce la grande occasione per De Silvestri. Ma nella ripresa il centrocampo granata concede a Brozovic la prateria da percorrere per recapitare il pallone sui piedi di Lukaku. Esce e si prende qualche fischio Qui le sue parole nel postpartita (70' BERENGUER 5.5: entra a partita abbondantemente compromessa, non si vede più di tanto).

MEITE' 5: il campo pesante dovrebbe favorirlo, ma si vede poco o nulla. In occasione della rete di De Vrij si fa attrarre dalla palla e non si accorge che De Vrij taglia sul secondo palo alle sue spalle. Grave distrazione, poi non fa granchè per farsi perdonare, finendo per perdere troppi duelli.

ANSALDI 6: come al solito è tra i migliori granata: efficace in fase di spinta, fa faticare D'Ambrosio e arriva spesso in zona cross, impegnando anche Handanovic. Non molla mai, va via in dribbling e cerca di creare pericoli, poco accompagnato dai centrocampisti.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-INTER 0-3

tutte le notizie di

Potresti esserti perso