gazzanet

Le pagelle di Torino-Napoli 0-0: Lyanco e Laxalt promossi, quanto è prezioso Lukic

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 06: Fabi‡n Ruiz during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 6, 2019 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

ANSALDI 6.5: voto dieci per come è reattivo nel salvare Hysaj da una caduta rovinosa. Passando ai temi di campo, gioca da esterno alto cercando di farsi vedere in ripartenza. Sul finire del primo tempo, con un gran destro da fuori sugli sviluppi di un corner, impegna severamente Meret. Nella ripresa macina metri di campo nelle due fasi, dimostrando di essere tornato al top dal punto di vista fisico.

BASELLI 6.5: conquista un'infinita di palloni a centrocampo: corre dappertutto, tampona qui e là, fa ripartire la manovra. Altra prova solida da mediano puro, bravo nelle due fasi e intelligente nei raddoppi. Poi chiede il cambio a metà ripresa (71' MEITE' 6: entra e si posiziona presto come mezzapunta: ha un paio di occasioni per fare male in area, ma non ci riesce. Comunque il suo è uno spezzone pienamente sufficiente).

RINCON 6.5: serve a Verdi un buon pallone in ripartenza, si fa sentire come sempre in mezzo al campo ma anche davanti: a inizio secondo tempo ci prova di testa, ma schiaccia troppo la palla. Nella ripresa tira fuori la divisa da generale e in mezzo al campo per Allan e soci la vita è dura.

VERDI 6: largo a sinistra, viene cercato spesso dai compagni: quasi tutte le azioni offensive dei granata passano dai suoi piedi. Che hanno qualità, e si vede. Sua la prima occasione granata, sinistro sull'esterno della rete. Nella ripresa vede un ottimo corridoio per Belotti, che però parte con qualche secondo di anticipo e finisce in fuorigioco. Non trova spunti davvero importanti, ma continua la sua crescita e dà buone impressioni (88' FALQUE ng: acclamatissimo, torna in campo dopo oltre due mesi: prova subito ad inquadrare la porta, ma il sinistro è debole. Batte male un corner nel recupero finale: peccato).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI 0-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso