gazzanet

Le pagelle di Torino-Napoli 0-0: Lyanco e Laxalt promossi, quanto è prezioso Lukic

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - OCTOBER 06: Hirving Lozano during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on October 6, 2019 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

IZZO 6.5: stavolta fa il terzino destro della difesa a quattro, come già era accaduto in Nazionale. Bloccato, ma non troppo: quando è possibile, prova a creare scompiglio insieme ad Ansaldi. Reclama un rigore, che non c'era. Dietro, solido come una pietra: ritrova la concentrazione e si mette alle spalle la serataccia di Parma.

NKOULOU 6.5: riprende il suo posto allo stadio Olimpico-Grande Torino: chiusure eleganti e tempi della linea difensiva sempre in mano. Soffre di più quando entra Llorente: lo spagnolo mette paura al Toro due-tre volte di testa. Tutto sommato, il Toro ritrova la porta inviolata ed è la notizia migliore della serata per Mazzarri.

LYANCO 7: vince la concorrenza di Bonifazi e Djidji e si piazza al centro della difesa a quattro confezionata da Mazzarri. E' buono il primo tempo: fa fatica a perdere l'abitudine di finire a terra troppo facilmente, ma risulta puntuale nelle letture e tempestivo negli interventi. Anche nella ripresa, riduce al minimo gli errori e quando non è perfetto la squadra lo supporta bene. In crescita: questo può essere una prova che gli permette di candidarsi come titolare.

LAXALT 7: schierato terzino sinistro della difesa a quattro, nel primo tempo alterna buone chiusure a qualche sbavatura. Nella ripresa sale di tono: si fa trovare in fase offensiva, dietro concede poco o nulla a Lozano. Il messicano esce, entra Callejon che gli crea appena qualche grattacapo in più, ma tiene bene la posizione. Promosso alla prima da titolare. Qui le sue parole nel postpartita

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-NAPOLI 0-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso