gazzanet

Le pagelle di Torino-Sassuolo 2-1: Belotti e Izzo sono da clonare, finalmente Zaza!

Nicolò Muggianu

 TURIN, ITALY - AUGUST 25: Simone Zaza (R)of Torino FC celebrates the opening goal with team mate Lorenzo De Silvestri during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6,5: Al 32' fallisce un gol già fatto, che sembra la copia carbone di quello segnato contro il Wolverhampton giovedì scorso. Tanto spirito di sacrificio, quello sì, non manca davvero mai. In crescita.

RINCON 7: Con lui in campo, il centrocampo del Torino è tutta un'altra storia. Ringhia, rompe il gioco e soprattutto permette a Baselli di non essere più l'unico motore del gioco. Regge tutti i 90', dimostrando di avere già la condizione atletica adatta per essere protagonista sin da subito.

LUKIC 6,5: Sembrerà un caso ma, quando gioca dall'inizio, il Torino raramente fa male. E' l'equilibratore del centrocampo, uno dei pochi che riesce ad agire bene sia tra le linee che in fase di interdizione. Gioca semplice, ma è molto efficace. Può essere la stagione della definitiva consacrazione.

BASELLI 6,5: Se da regista ha convinto, da secondo di centrocampo convince di più. Con meno compiti di impostazione a gravare sulla sua schiena è più libero di interdire, cercando la verticalità con maggiore frequenza. (dal 79' MEITE' 6: Arrivava da una prestazione non brillante contro il Wolverhampton, fa intravedere qualcosina. Da lui ci si aspetta molto, ma è difficile dimostrare qualcosa di importante in 10').

ANSALDI 6,5: Dopo la serata non brillantissima contro il Wolverhampton, finalmente torna a vedersi il vero Ansaldi. Corse, dribbling e assist; come quello pennellato al 14' per gol del vantaggio di Zaza. Esce a fine ripresa a causa di un problema muscolare, da valutare nelle prossime ore. Sfortunato (dal 46' AINA 6: Non è al 100% e si vede. Chi era abituato a vederlo sgroppare sulla fascia come una gazzella, probabilmente dovrà attendere ancora qualche settimana).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO

tutte le notizie di

Potresti esserti perso