gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-2: Belotti incarna il Toro, Ljajic in fascia non rende

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 02: Davide Zappacosta of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ZAPPACOSTA 6.5: agisce quasi da esterno offensivo, il laterale della Nazionale: sempre molto alto e largo sulla fascia, è a tratti il granata più pericoloso. Calcia anche i corner, e bene: quelli per Belotti e Rossettini sarebbero stati assist vincenti non fosse stato per i legni. Spinge tanto anche nella ripresa e l'assist decisivo alla fine lo trova, con un bel traversone dalla trequarti per la testa di Belotti.

ROSSETTINI 5.5: prende subito un'ammonizione pesante che lo costringerà a saltare la partita contro il Cagliari. Zapata è un cliente ostico: più veloce e potente, quando mette il turbo sono dolori: succede in occasione del secondo gol, quando il colombiano mette la freccia ed arriva davanti ad Hart.

MORETTI 6.5: il veterano granata fatica e gli serve tutto la sua esperienza per gestire gli attacchi di un'Udinese che, quando spinge, sa come fare male. Segna la rete che riporta in partita i granata: leader vero, morale e tecnico. Rischia però nel finale in area su Matos.

MOLINARO 6: preferito ancora a Barreca parte fortissimo, il miglior granata in avvio: motore sempre a pieni giri e scorribande che mettono in crisi Widmer. Continuo al cross e in inserimento: nella ripresa una sua percussione per poco non viene premiata dal gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

Potresti esserti perso