gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-2: Belotti incarna il Toro, Ljajic in fascia non rende

Gianluca Sartori

ACQUAH 6: giustamente confermato dopo la gran partita contro l'Inter, porta a casa un'altra prestazione di livello. Fatica nel duello con Badu, ma con abnegazione e fisicità in mediana si fa valere. Un gran destro costringe Scuffet al grande intervento, poi nel secondo tempo - dopo i cambi di Mihajlovic - si ritrova unico centrocampista in campo. Non facile gestire quel momento della partita, lui ci riesce con verve e attenzione tattica. Giocatore ritrovato.

LUKIC 5.5: passo indietro del regista serbo: timido e poco ispirato, si limita a giocate scolastiche e non riesce a dare continuità alla manovra granata. E' il sacrificato quando Mihajlovic passa a quattro giocatori offensivi (55' BOYE' 6: entra e prova una mezza rovesciata in area, poi si piazza largo a sinistra, cercando di fare male a Widmer. Si rende pericoloso e non sfigura affatto).

BASELLI 6: l'interno di Manerbio è ispirato e prova a prendere per mano una mediana oggi fiacca. Alimenta le azioni offensive, cerca di ragionare con buone geometrie. Nel primo tempo avrebbe una buona occasione in area, ma manca l'aggancio. Anche lui viene sacrificato sull'altare dei cambi offensivi (70' MAXI LOPEZ 6: buon impatto sulla partita: pericoloso per sponde e cambi di gioco, è una spina nel fianco della difesa friulana. Finalmente in ottime condizioni: ora meriterebbe una chance da titolare).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

Potresti esserti perso