gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 2-2: Belotti incarna il Toro, Ljajic in fascia non rende

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - APRIL 02: Andrea Belotti (R) of FC Torino is tackled by Sven Kums of Udinese Calcio during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE ng:  il tempo di provare un paio di discese, poi alza bandiera bianca: da verificare l'entità del problema. Non un periodo fortunato (14' ITURBE 5.5: corre, corre e ancora corre, a volte sin troppo velocemente. A destra le tenta tutte per mettere in difficoltà Samir, ma non convince e finisce per incidere poco).

BELOTTI 7: il capitano di giornata fa reparto da solo ed è lui a scuotere il Toro, dopo quaranta minuti incolori, prendendo una traversa con uno stacco imperioso di testa. Si ripete nel secondo tempo, sempre di testa e sempre da calcio d'angolo: ma ancora la traversa gli nega la rete numero 23. Dimostra ancora una volta, però, che quando si inseguono gli obiettivi con determinazione, molto spesso si raggiungono: fa partire l'azione del pareggio e la finalizza con la rete di testa. Un'incornata che porta un punto alla classifica del Toro e rilancia alla grande la missione-capocannoniere. E la doppietta gli viene tolta per un fuorigioco dubbio.

LJAJIC 5.5: Miha gli dà un'altra chance, ma nel primo tempo non fa molto per ricambiare l'attestato di stima e fiducia. Si intestardisce in dribbling che non gli riescono, e prova il tiro quando non dovrebbe: per l'Udinese, nel primo tempo, è facile disinnescarlo, anche perchè prova sempre gli stessi movimenti. Meglio, molto meglio, quando si sposta da trequartista puro. Nella ripresa ha il merito di generare l'azione che porta alla rete di Moretti, e nel finale va anche vicino al gol in più occasioni. Il voto è la media tra un primo tempo da dimenticare e una ripresa buona.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

Potresti esserti perso