Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Lecce-Torino 0-1, le statistiche: granata attenti e concreti

Lecce-Torino
Il possesso palla tra le due squadre è stato pressoché uguale. La differenza è stata maggiormente di com'è stata gestito
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"Abbiamo fatto molto bene su tutto. Nel primo tempo abbiamo subito qualche contropiede, ma abbiamo controllato bene la partita. Oggi sono tanti gli aspetti positivi", ha affermato Ivan Juric al termine di Lecce-Torino, terminata con una vittoria di misura per la sua squadra. Il tecnico è soddisfatto delle prestazione dei suoi ragazzi , anche se andando ad analizzare nel merito le statistiche del match emerge che gli avversari hanno dato del filo da torcere al Toro ma non sono riusciti ad essere incisivi.

Il possesso palla delle due formazioni

—  

Il possesso palla tra le due squadre è stato pressoché uguale: 49% per il Lecce e 51% per il Torino. La differenza è maggiormente di com'è stata gestito: per il 60% la formazione di Roberto D'Aversa l'ha gestita nella metà campo avversaria, mentre la squadra di Juric per il 57% l'ha gestita nella propria metà campo.

L'atteggiamento delle squadre

—  

Andando a sviscerare i numeri del baricentro: i salentini sono stati alti 47,18 m nel primo tempo e 57,74 m nella ripresa, mentre il Toro è stato alto 54,88 m nella prima frazione di gara e 49,7m nel secondo tempo. Questo dato evidenzia come sia cambiato l'atteggiamento delle due formazioni: nei primi 45' sul risultato fermo sul pari, il Torino ci ha provato di più, mentre nella seconda metà di gara i granata sono stati più guardinghi e attenti a difendere il risultato.

Le occasioni create in Lecce-Torino

—  

I pugliesi hanno effettuato più conclusioni rispetto ai piemontesi: 11 contro 9. Ma la differenza aumenta se ci si focalizza sui tiri in porta: 6 dei padroni di casa contro i soli due degli ospiti. I giallorossi hanno effettuato più conclusioni da dentro l'area di rigore avversaria (4 contro 2), mentre i granata hanno provato maggiormente da fuori (2 conto 5) . Segnale che il reparto difensivo del Toro sia stato più vulnerabile ma, nonostante un Lecce solido, Alessandro Buongiorno e compagni hanno portato a casa tre punti fondamentali.

Le statistiche di Lecce-Torino

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.