LE VOCI

Juric pre Milan-Torino: “Belotti non firma nè parte a gennaio: decide nel 2022”

Gualtiero Lasala

Belotti sta migliorando velocemente? Teme di perderlo a gennaio visto il contratto in scadenza?

"E' entrato bene in campo contro Napoli e Genoa. Il suo recupero va normale, graduale, bisogna stare attenti perchè la pausa è stata lunga. Però va bene. A livello di contratto non andrà via a gennaio e non firmerà il rinnovo, poi a fine stagione vedremo. Mi auguro che faccia una grande stagione, poi ci guarderemo negli occhi e deciderà il suo futuro umano e professionale. Farà il suo anno, spero benissimo, e poi si vede".

Sanabria è meglio di Belotti per le sue caratteristiche?

Io penso che in tutte le squadre in Italia ci siano due attaccanti forti. Anche il Genoa ha Destro e Caicedo ma anche le altre squadre. Che giochi l'uno o l'altro non cambia nulla nella impostazione di gara da parte nostra. Non credo che il Gallo pecchi in qualcosa nella gestione della palla, anzi l’altro giorno mi è sembrato facesse bene spalle alla porta, così come Sanabria. Sono entrambi bravi.

Pobega sta mandando molti segnali: lei ha già parlato della situazione contrattuale, vuole partire dalla sua crescita per rispondere alla domanda se il mercato di gennaio sarà utile?

Pobega è un giovane che è un tuttocampista. Riesce a fare bene la fase difensiva, e ha grandissima forza negli inserimenti. Crescerà tanto quest’anno, impara molto veloce. Deve crescere tecnicamente nella trasmissione della palla. Per il mercato di gennaio penso che deve essere una grandissima occasione per il Toro. Penso che siamo all’inizio di un percorso e questa sessione di mercato va fatto con più coraggio rispetto a come abbiamo affrontato il mercato estivo. Deve essere un’opportunità”.

tutte le notizie di