LE VOCI

Juric pre Napoli-Torino: “Serve la partita perfetta. Praet? Torna per la prossima”

Alberto Giulini

Ha recuperato Belotti e Zaza. Il Gallo come sta? Possiamo vederlo dal 1'?

"Per il Gallo sono contento, la prima settimana si è allenato a parte, poi ha iniziato a lavorare con la squadra ma senza caricare troppo. Comincia ad essere disponibile, ha bisogno di tempo perché è un giocatore molto muscolare. La mia idea è che sarà il vero Gallo del passato dopo la prossima sosta se continua a lavorare così. Già adesso può darci un contributo ma non dobbiamo aspettarcelo al top perché è impossibile. Zaza più o meno uguale, ha fatto lo stesso del Gallo e diventa disponibile".

Sanabria come sta?

"Deve ancora tornare, sono problemi di cui parlano tutte le squadre. Dovrebbe arrivare oggi dopo aver giocato e viaggiato tutta la notte. Stesso discorso per Rincon: sono cose che in questo momento dobbiamo accettare come sono anche se hanno poco a che vedere con allenamenti e tattica. Ancora non sono arrivati, vedremo come stanno".

Ora che c'è emergenza in attacco, può tornare alle due punte avendo recuperato Belotti e Zaza?

"No, nessuno dei tre attaccanti può coesistere con gli altri. O meglio, si può fare ma è un calcio completamente diverso. E la struttura della nostra squadra non va in quella direzione. Penso che i nostri attaccanti - l'ho visto a Firenze ma anche negli anni passati - siano proprio prime punte. Con caratteristiche diverse tra di loro, ma sempre prime punte. Ogni volta quando li provo insieme non ho sensazioni belle, non è quello che mi piace".

C'è qualcuno più avanti di condizione tra Zaza e Belotti?

"Più o meno è uguale. Il Gallo per un lungo periodo non ha potuto correre, Zaza è partito piano e poi aumentava. Non è facile capire a che punto sono per giocare la partita contro il Napoli in cui ti tocca Koulibaly. Andiamo un po' ad indovinello... Per come li vedo io sono alla pari".

tutte le notizie di