Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Zaza? L’ho visto molto meglio, con lui nessun problema”

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Zaza? L’ho visto molto meglio, con lui nessun problema”

Diretta TN / Le dichiarazioni del tecnico granata in conferenza stampa

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

IN CONFERENZA

 

Walter Mazzarri ha preso la parola in conferenza stampa allo stadio Olimpico-Grande Torino per introdurre i temi della partita tra Torino e Fiorentina, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A in programma su questo campo domenica 8 dicembre alle ore 15. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico.

Lei non è abituato a parlare degli infortunati, ma avete parecchie defezioni.

“Da inizio anno abbiamo sempre valutato oggettivamente le cose. Io però devo dare fiducia a chi ho a disposizione. Non ho mai tirato fuori la scusa degli assenti e non lo farò oggi. Ne avrò undici più a tre a disposizione, in settimana abbiamo lavorato bene con chi c’era. I ragazzi hanno risposto alla grande alle mie sollecitazioni, spero lo facciano anche domani”.

A Genova avete badato al sodo.

“Non possiamo fare diversamente perchè abbiamo bisogno di punti. Io spero sempre che la squadra faccia un gol in più degli avversari. Anche se lo fa Sirigu, per me va bene lo stesso. E’ l’unica cosa che dobbiamo considerare”.

38 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. subcomandante - 8 mesi fa

    Dimettiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. venziagranata - 8 mesi fa

    Izzo come Immobile, lecchini della tifoseria e alla prima possibilità, via verso altri lidi. Saranno parenti di maxx72…
    Zaza fa schifo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14003131 - 8 mesi fa

    Bremer l’ho visto bene anche io, invece chi non vedo bene per il ns futuro sei proprio tu…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 8 mesi fa

    Mazzarri:
    “Pensate che dopo il gol di Genova mi sono commosso pensando a quanto tempo abbiamo investito su di lui (Bremer) nel farlo migliorare dal punto di vista tecnico”.
    Chiederei a Mazzarri come mai quando Bonifazi ha segnato nei preliminari Europa League, e poi contro l’Atalanta, invece di “commuoversi” lo ha punito sbattendolo fuori squadra definitivamente!
    In questo caso “nessuna tenera lacrimuccia”??!!

    “Ho poi convocato anche Rauti, un ragazzo che mi sarebbe piaciuto tenere con noi per più tempo ma non ho potuto perchè siamo in tanti. In questo momento può essere utile visti gli infortuni in avanti”.
    Che ipocrita!
    Rauti non lo avrebbe MAI messo in campo!
    – Millico: 11 minuti da agosto ad oggi, ed ora vorrebbe farci credere che, se fosse in salute, lui, Mazzarri, era pronto a metterlo in campo dal primo minuto??!!
    – Edera: 3 minuti + recupero da agosto ad oggi
    – Parigini: neppure più convocato: a casa in punizione!
    – Bonifazi: mai più in campo, reo di aver fatto bene e segnato 2 gol ad inizio stagione.
    I fatti parlano: Mazzarri sarebbe meglio che tacesse!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

      Bremer è un calciatore del TORO? Indossa la maglia granata? Allora signora gioisca per il gol che ha fatto a Genova esattamente come ha gioito per il gol che Bonifazi ha fatto a Bergamo (preso dall’ottimo Bava dal fallimento del Siena e che con noi ha fatto 1 anno di primavera) e non prenda a pretesto il gol di Bremer per polemizzare con Mazzarri e con le sue scelte.
      Inoltre come molti le ripetonono in panchina, tiene calciatori che ad oggi nel calcio professionistico sono sempre e solo stati in panchina nulla di più…
      Inoltre Edera in 5 minuti è riuscito a collezionare una espulsione quasi un record.
      Bonifazi merita un discorso a parte è l’unico pronto per la serie A ma è inferiore a Izzo e N’Kolou e se la gioca con Bremer che però è ritenuto (a torto o a ragione) dal mister più adatto al suo tipo di gioco.
      Millico deve fare esperienza in giro come fecero Cravero fuser lentini ezio rossi bresciani bonesso etc etc.
      Leggo con grande gioia la convocazione di Rauti un premio per questo ragazzo.
      Nel merito al presunto maggior attacamento alla maglia dei nostri ragazzi si legga l’articolo su Sottil senior…
      Al primo screzio con Bava e ka società non ci ha pensato un attimo a portare il figlio in altra squadra.
      E Sottil non ha fatto un solo anno nelle giovanili granata..
      Signora italiani o stranieri sono tutti dei mercenari, il calcio romantico che lei ed io abbiamo visto ed amato non esiste più.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Garnet Bull - 8 mesi fa

        Sono d’accordo con te Baci, e aggiungo che bonifazi è svantaggiato per il gioco di una difesa a 3 essendo un giocatore più di marcatura

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Madama_granata - 8 mesi fa

        1) Io sono contenta per il gol di Bremer, e non ce l’ho certo con il ragazzo! Sottolineo però che trovo “ridicolo” ,e falso, Mazzarri che si commuove!
        2) Sbaglierò, ma vorrei la dimostrazione che nessuno, e dico proprio nessuno, degli ex-ragazzi del nostro vivaio è un buon giocatore!
        Con in campo i “campioni” scelti da Mazzarri abbiamo perso un mare di partite, talune anche in modo vergognoso: perché non provare a cambiare e mettere qualche ex-Primavera in campo?
        Tanto: perdere x perdere..
        Rimane sempre il dubbio che questi ragazzi avrebbero potuto fare meglio!
        3) Edera ha fatto un pasticcio, ma solo per l’emozione di rientrare in campo dopo un anno e per il desiderio di volersi mettere in mostra e strafare nei 3 minuti + recupero che Mazzarri gli ha “concesso”.
        Trovo vergognoso il comportamento dell’allenatore: o lo metti in campo per almeno 20/30 minuti, e provi a lasciarlo giocare, e vedi cosa sa fare, o continui a lasciarlo sognare del Toro seduto in panchina!
        4) Bonifazi, dice lei e dicono in molti, è pronto per la serie A, ma non x Mazzarri che lo detesta! Quando è stato messo fuori rosa, Bremer era (ed è) ancora molto più indietro e più immaturo. Ha fatto cose buone, si impegna, ma ha fatto anche un mare di errori, pagati cari e salati dalla squadra! Eppure a lui tutto è concesso, e bisogna sempre capirlo!
        In quanto poi a “questo” Nkoulou, quello rimesso in campo dopo “il grande rifiuto”, quello che quasi ogni settimana fa un errore che ci procura almeno un gol-contro, non credo proprio che Bonifazi gli sia inferiore. Quantomeno il ragazzo italiano ci metterebbe voglia ed attenzione e rispetto x il Toro, se giocasse!
        4) lei dice che io mi appello al calcio d’altri tempi, ed è vero, ma perché Millico e Rauti dovrebbero andare a farsi le ossa altrove?
        I tempi sono cambiati e tutte le squadre “buttano nella mischia” i loro giovani. Perché il Toro, no?
        Mazzarri lo scorso anno ha fatto giocare in A, in prima squadra, uno come Damascan, non buono neppure x la Primavera! Perché non ha fatto altrettanto con i due ragazzi italiani?
        Se superano l’esame diventano come Chiesa, Zaniolo, Kean, ecc.., altrimenti vanno in prestito in B o in C!
        5) Di ciò che dice Sottil non me ne curo: lui la pensa e di comporta così, altro no!
        6) Se sono tutti mercenari, senza passione e senza Cuore Granata, perché allora commuoversi x Bremer?
        Perché riservare a Bremer, Aina, Meité Lukic, Berenguer

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Madama_granata - 8 mesi fa

          Perché riservare a Bremer, Aina, Meité, Lukic, Berenguer la possibilità di giocare e sbagliare, ad anche tanto, a rischio di perdere le partite, e non riservare lo stesso trattamento ad Edera, Parigini, Millico, Rauti, Buongiorno, e sprattutto Bonifazi?
          Mazzarri mi sembra una di quelle professoresse acide e zitelle, o uno di quei professori insoddisfatti dalla carriera ed invidiosi di colleghi più affermati che, ai miei, anzi ai nostri tempi, vivavano di “simpatie ed antipatie”, premiando certi studenti e mortificandone altri!
          Buona partita a tutti x oggi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

            Quando si da della zitella acida al nostro allenatore credo che il dialogo con lei sia senza alcuna possibilità di proseguire.
            Farò come ha fatto Mimmo. Leggerò con interesse i suoi post sulla beatificazione e a volte santificazione di ragazzi che hanno fatto panchina in serie B e che la zitella inacidita mette agli arresti domiciliari. Una pietra miliare rimarrà comunque un suo post dove lei scriveva che Mazzarri non faceva esordire i ragazzi della primavera perché invidioso dei successi di Coppitelli.
            A rileggerla signora ma a mai più risponderle.
            Fvcg

            Mi piace Non mi piace
  5. toro52anni - 8 mesi fa

    Con una pera di fiducia così Bremer segna anche con la viola.
    Boia che leccata gli ha dato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alexku65 - 8 mesi fa

    C’è qualcosa di profondamente sbagliato nella conduzione tecnica di Mazzarri. Troppa gente che non rende, troppa gente che si rompe , gioco senza idee , esclusioni, sparizioni, basso senso di appartenenza, Filadelfia chiuso, risultati insufficienti, scarsa personalità, poca corsa, poca precisione, attacco spuntato, difesa che si è rotta, centrocampo inesistente. Non sono i giocatori che non sono pronti. È lui che non sta bene e che deve andarsene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 8 mesi fa

      …diciamo che fino adesso ha sempre preferito partire con 3 difensori centrali 3 mediani 2 terzini e troppo alternato uno dietro il gallo…se riesce a togliere un mediano e aggiungere un’ala e fare lo stesso il pressing alto potrebbe esserci una mezza svolta ed un posto in piu x gli attaccanti in rosa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Madama_granata - 8 mesi fa

      Concordo pienamente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Antoniogranata76 - 8 mesi fa

    Questa volta mi è sembrato abbia, finalmente, detto cose sensate, senza cadere nella solita stucchevole banalità.
    Detto questo spero di vedere Zaza, Verdi e Berenguer dall’inizio, sarebbe un segnale che almeno ci si vuole provare, sempre forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. prawn - 8 mesi fa

    Intervista anche ok sta volta.
    spiace per millico, magari se prestiamo edera parigini e chissà chi altro vedrà anche il campo ogni tanto..

    Tra le righe mi pare di capire che giocheranno zaza lukic e verdi.

    Speriamo sia vero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maurygranata - 8 mesi fa

      Mii pare lukic sia infortunato se non mi sbaglio ciao e Forza Toro Sempre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13967438 - 8 mesi fa

    Finalmente ha fatto outing…
    Il nostro schema di gioco serve per far fare gol al nostro portiere.
    Ohhhh…
    Finalmente ho capito perché giochiamo così da far ribrezzo sempre palle orizzontali o all’indietro!
    Era semplice più dell’uovo di Colombo.
    Coglione io che non ci ero arrivato offuscato dall’ovvietà che dovesse far gol la punta tipo Belotti o chi per lui.
    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granat....iere di Sardegna - 8 mesi fa

    Mi consola il fatto che giocare peggio di così è oggettivamente difficile dunque al massimo possiamo migliorare…sempre che invece di raschiare il fondo del barile non si decida di scavare ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 8 mesi fa

      Per sicurezza abbiamo tutti una pala in mano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Mario66 - 8 mesi fa

    Be’ ad essere onesti penso che il discorso fatto su Zaza sia nell’ottica di recuperarlo. Questo va detto è un coportamento intelligente da parte di Mazzarri.
    Poi se domani gioca mi piacerebbe vedere finalmente il trio berenger zaza verdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. miele - 8 mesi fa

    Certo che per pressare in 11 come vuole Mazzarri, il buon Sirigu dovrebbe lasciare sgurnita la porta. Meglio ripensarci, capo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. undici - 8 mesi fa

      Ha anche detto:
      …la squadra faccia un gol in più degli avversari. Anche se lo fa Sirigu, per me va bene lo stesso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. granata63 - 8 mesi fa

    Senza idee e senza speranza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ardi - 8 mesi fa

    Millico non lo posso mettere perché non ha i 90 minuti ma se continua a stare in panchina non gli avrà mai. Oltretutto baselli non ha mai avuto i 90 minuti eppure gioca sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granata69 - 8 mesi fa

    Molte assenze, l’unico insostituibile pero’ il Gallo, gli altri piu’ o meno si possono rimpiazzare. Speriamo che Jago Falque torni al livello di un po’ di tempo fa, altrimenti non si fa rimpiangere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. GranaSiempre - 8 mesi fa

    Incredibile quante assenze abbiamo, più che convocazioni sembrano un bollettino di guerra.
    Comunque ha fatto bene il Mister a non parlarne, spero che chi va in campo domani dia l’anima e si senta ancora più responsabilizzato per fare una partita al massimo dell’aggressività.
    Dobbiamo superare tutti insieme le difficoltà… FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 8 mesi fa

    Sei un grande, punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 8 mesi fa

      Anche tu sei un grande Mimmo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 8 mesi fa

        Venzia@ sta per Venezia? Per un omaggio alla zia ven? Illuminaci.
        Ps gli insulti verso altri fratelli li puoi anche evitare.
        Ciao VenZia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Garnet Bull - 8 mesi fa

    Come accade praticamente sempre ormai, le polemiche inventate da tuttosport vengono puntualmente smentite poco dopo…. Archiviato ciò puntiamo a vincere e tornare in alto in classifica, perché io sinceramente credo che anche quest’anno si possa arrivare in Europa League, e per questo domani allo stadio applaudiró tutti, e nel caso esprimerò il mio dissenso a fine gara

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. pinco pallino - 8 mesi fa

    Da quel che dice IL MISTER, sembra chee Smorfietta Zaza, giocherà titolare.Speriamo si dimostri all’altezza questa volta
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. pinco pallino - 8 mesi fa

    Vai Gianluca Sartori, ce l’hai li a portata di mano , saltagli addosso al Mazzarri.
    Fatti raccontare tutto su Giagnoni,per filo e per segno.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Sempretoro - 8 mesi fa

    Le sue idee per fare goal sono fantastiche e spettacolari…RUBARE PALLA!!! MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 8 mesi fa

      Ma perchè le altre come giocano?
      Ieri sera nel big match la Roma tanto decantata ha tenuto palla per un’ora senza creare una sola occasione da rete e l’Inter ha avuto quattro-cinque palle gol pressando alto e rubando palla sugli errori degli avversari.
      Nessuno si è indignato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sempretoro - 8 mesi fa

        Infatti una partita di una bruttezza unica

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Il_Principe_della_Zolla - 8 mesi fa

    Direi bene, dopo il 5-5-0 di Genova, penso che siamo pronti per il 10-0-0 contro la Viola. Bene, quindi bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 8 mesi fa

      Il 118 è l’unica cura per lo Sciamano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-14003131 - 8 mesi fa

    Allora lo fai giocare più di 5 minuti Millico? O mettiamo di punta il magazziniere….?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy