toro

Mazzarri pre Torino-Fiorentina: “Zaza? L’ho visto molto meglio, con lui nessun problema”

Gianluca Sartori

 

Come sta la squadra dal punto di vista fisico?

"Questa settimana si è lavorato tanto. Per fare pressing per tanto tempo, come abbiamo fatto a Genova quando siamo andati a prenderli alti, bisogna stare bene. A Marassi lo abbiamo fatto per una cinquantina di minuti e poi siamo calati. Bisogna essere quindi più bravi ad andare in vantaggio con le transizioni, rubando bene palla e andando in porta in velocità. Chi era a disposizione ha lavorato bene; mi aspetto che domani possano fare una partita intensa mettendo in difficoltà l'avversario anche nel rubare palla e fare le transizioni, in modo da vedere più occasioni rispetto a quanto visto nell'ultima partita".

Genova può essere una gara spartiacque?

"Vincere fuori casa è sempre importante. Sono stati tre punti importanti e secondo me meritati. I ragazzi erano contenti. Quando il morale è più alto è anche più facile incidere a livello di correzione degli errori per un allenatore. Di sicuro vincere ci ha fatto bene, anzi benissimo".

Tra i convocati c'è chi non è al meglio?

"Millico non è al meglio, non ha mai giocato una partita da titolare. Se lo dovessi fare giocare dal primo minuto saprei che a un certo punto lo dovrei sostituire. Intanto lo abbiamo recuperato, domani vedremo che decisioni prenderemo. Mi hanno dato garanzie sul fatto che può giocare. Tutti gli altri se li ho convocati è perchè stanno bene. Ho poi convocato anche Rauti, un ragazzo che mi sarebbe piaciuto tenere con noi per più tempo ma non ho potuto perchè siamo in tanti. In questo momento può essere utile visti gli infortuni in avanti".

Potresti esserti perso