toro

Torino, Nicola si presenta: “La priorità è la costruzione di un gruppo di uomini”

Gianluca Sartori

"Sono passati tre allenatori prima di lei e le difficoltà sono rimaste, questo la preoccupa?

""Per me questa è una sfida. Io sono certo del fatto che costruendo relazioni importanti possiamo toglierci dai problemi. E' importante la gestione delle emozioni, di cui non si può essere schiavi. Spesso si ritiene che la strada per un obiettivo sia dritta, ma a volte si deve zigzagare. L'importante è tenere sempre a mente l'obiettivo e sono sicuro che i ragazzi possano capire quello che intendo".

"Ancora Nicola:"C'è un gruppo desideroso di ripartire, le qualità per farlo ci sono. Nei periodi in cui si ottiene poco si perdono certezze, ma io ho avuto piena disponibilità. Sono tremendamente curioso di fare questa partita di domani, che per noi deve essere la prima partita di un percorso che ci deve portare ad avere un'identità precisa. Domani ci deve dare delle indicazioni rispetto a quello su cui bisogna insistere. Non c'è molto tempo, dobbiamo subito capire cosa ci serve per arrivare a posizioni diverse".

"Per partire ha intenzione di puntare sui giocatori più esperti o su quelli più giovani, che portano freschezza ed entusiasmo?

""Mi affido al gruppo. Ognuno ha le sue qualità e ognuno ha la sua importanza. E' l'allenatore che deve essere coerente nelle richieste, nella voglia di di dimostrare che la sua idea può essere redditizia. Abbiamo subito introdotto delle cose differenti, ma ho avuto la fortuna di trovare dei collaboratori pronti in questo club come Di Sarno, Solustri, Marasciulo, che si sono posti subito a disposizione. Dobbiamo avere entusiasmo e fiducia nel fatto che il lavoro ci porta a risultati".

Potresti esserti perso