toro

Torino, Nicola si presenta: “La priorità è la costruzione di un gruppo di uomini”

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Andrea Belotti of Torino wins a header over Claudio Terzi of Spezia during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Si aspetta qualcosa di diverso dal punto di vista tecnico-tattico da Belotti?

""Parto da ciò che ho conosciuto e percepito in passato. Chiaro che io adatto i miei principi allo stile di gioco dei giocatori. Ho fatto poche richieste, ma chiare. Abbiamo bisogno di leggerezza e al contempo di determinazione. Ho chiesto per ora poche cose, il resto viene col tempo. La generosità non è un aspetto negativo se convogliata nella giusta direzione. Amo le persone che danno tutto, ma bisogna essere ordinati".

"Come pensa di far sì che la squadra possa dare una migliore assistenza a Belotti? E che opinione ha di Simone Zaza e Simone Verdi?

""Sicuramente dobbiamo far sì che la squadra aiuti Andrea ad esprimersi al meglio e per questo sto già dando alcune indicazioni. Simone e Simone sono due ottimi giocatori, ho iniziato ora a conoscerli da vicino e mi hanno subito dato grande disponibilità. Ho bisogno di capire determinate cose e la partita di domani a Benevento potrà darci delle indicazioni preziose".

"Nkoulou potrà essere un giocatore importante?

""Innanzitutto bisogna capire chi è a disposizione per domani. In generale, mi aspetto da chi è a disposizione l'entusiasmo giusto. Vedremo se Nicolas sarà disponibile, lo vedremo nel tempo. Finita questa partita avremo più tempo per parlare con gli addetti ai lavori. Prima di tutto voglio vedere da chi fa parte di questo gruppo gli atteggiamenti giusti. Con chi non li ha faremo le valutazioni dovute".

"Potrebbe essere utile puntare su ragazzi come Segre, Buongiorno e altri che abbiano il giusto entusiasmo?

""Le mie valutazioni saranno fatte di volta in volta ma un allenatore deve dare una possibilità a tutti, col tempo. E' importantissimo che i giocatori capiscano che si può essere importanti per 95 minuti o 5 minuti. Un giocatore è bravo se sa dare un grande contributo indipendentemente da chi è che allena".

Potresti esserti perso