gazzanet

Torino ripescato in Europa League? Gli aggiornamenti di giornata

Diretta TN / Tutte le novità verso il pronunciamento del TAS in diretta

Redazione Toro News

"In questa diretta raccogliamo tutte le ultime novità riguardo la questione Milan e UEFA che interessa il Torino. Siamo in attesa del pronunciamento del TAS sulla questione, che potrebbe arrivare in giornata (QUI GLI AGGIORNAMENTI DI IERI).

18.52 - Dall'incontro di Boban e Gazidis con Gordon Singer filtra ottimismo circa le tempistiche. Attese per i prossimi giorni novità dalla Camera giudicante. (QUI l'aggiornamento)

18.40 - Sky Sport riporta che la decisione ufficiale potrebbe arrivare la prossima settimana e non dovrebbe andare oltre questo limite temporale. Lo slittamento delle decisioni, o quantomeno di comunicazioni, è comunque attese entro breve, un'ipotesi avvalorata anche dalle necessità organizzative dell'UEFA.

17.50 - Sempre la Repubblica riporta che le tempistiche per la risoluzione del caso potrebbero essere più lunghe di quanto aveva prefigurato il Milan questa settimana. Secondo il quotidiano potrebbero volerci 15 giorni per trovare l'accordo con la UEFA e per la pubblicazione del "consente award" da parte del TAS.

16.20 - Stando a quanto riportato da Sky Sport, i legali del Milan avrebbero incontrato il TAS di Losanna per provare a raggiungere un accordo. L'obiettivo è quello di posticipare il break-even di un anno (quindi giugno 2022 e non 2021). Il verdetto del TAS è fondamentale per la sentenza definitiva, perché la UEFA sta attendendo un responso ufficiale. Sono previste novità a breve,

15.40 - Intanto Sportmediaset riporta aggiornamenti sull'incontro di Gazidis e Boban con Elliot. I dirigenti rossoneri avrebbero richiesto alla società di alzare il budget a disposizione per il mercato da 80 milioni a 100, così da avvicinarsi alle concorrenti per la Champions. Intanto sarebbe slittata di qualche giorno la decisione definitiva della UEFA.

"13.00 - Oggi, Gazidis e Boban, sono stati avvistati all'aeroporto di Linate in attesa di un volo verso Londra: l'obiettivo è quello di un confronto con la dirigenza rossonera di Elliott, probabilmente anche per parlare del caso TAS.

https://www.toronews.net/toro/milan-uefa-gazidis-e-boban-in-viaggio-verso-londra-incontro-con-elliott-in-vista/

"12.30 - Marco Bellinazzo, esperto di Fair Play Finanziario, ha anche parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, chiarendo che cosa sta cercando di ottenere il Milan dalla UEFA: "Il Milan sta cercando di trovare una soluzione giuridica con la UEFA per avere anche la possibilità di investire. La formula è ancora in fase di studio. Al Milan non conviene iniziare una stagione per poi avere una sanzione a ottobre."

"11.14 - Anche il quotidiano Leggo, di Roma, ha pubblicato una notizia che interessa al Torino. A quanto pare il TAS deciderà sul Milan lunedì, quindi dopo il weekend: "Entro lunedì il Tas emetterà la sentenza che di fatto eviterebbe alla Roma i preliminari di Europa League contro Debrecen o Kukesi. Al posto dei giallorossi entrerebbe il Torino."

https://www.toronews.net/toro/sentenza-milan-rallentamenti-dal-uefa-permane-lincertezza/

"10.27 - In più La Repubblica, nella serata di ieri sera ha ragionato sul ritardo della sentenza: "Il comunicato del Tas atteso tra ieri pomeriggio e oggi non è arrivato. E l'aria intorno alla possibilità che il Milan trovi un'intesa con la Uefa, da recepire con un conciliazione davanti agli arbitri di Losanna, sta cambiando. Più passano le ore, più sembrano preponderanti i paletti sempre ricordati dalla Uefa in questa vicenda rispetto all'ottimismo veicolato dal club rossonero nel corso degli ultimi giorni". Una sorta di voce fuori dal coro, in riferimento alle voci degli ultimi giorni.

"10.10 - Anche il Corriere di Torino si dimostra alquanto fiducioso per l'ammissione dei granata all'Europa League. E infatti scrive: "Il Toro ha già un patto per l'Europa. Slitta ancora la sentenza Uefa, ma la squadra ha le idee chiare: «Restiamo tutti con Mazzarri». In aggiunta, i colleghi hanno anche raggiunto Martin Vazquez, ex calciatore granata, che ha espresso la sua trepidazione: "Amo la maglia del Toro, merita questo traguardo. La società è ambiziosa, è il giusto obiettivo."

https://www.toronews.net/toro/europa-league-ecco-quanto-guadagnerebbe-il-torino-in-caso-di-ripescaggio/

"10.00 - Tuttosport esordisce con un titolo eloquente: "EuroToro, Milioni di ragioni. Vediamo perché sarebbe giusto che il Toro prendesse il posto del Milan in Europa League". All'interno dell'articolo si legge poi: "TAS in silenzio, ma ha 15 giorni. Circa 2 settimane per il consent award".