Torino ripescato in Europa League? Gli aggiornamenti di giornata

Torino ripescato in Europa League? Gli aggiornamenti di giornata

Diretta TN / Tutte le novità verso il pronunciamento del TAS in diretta

di Redazione Toro News

In questa diretta raccogliamo tutte le ultime novità riguardo la questione Milan e UEFA che interessa il Torino. Siamo in attesa del pronunciamento del TAS sulla questione, che potrebbe arrivare in giornata (QUI GLI AGGIORNAMENTI DI IERI).

18.52 – Dall’incontro di Boban e Gazidis con Gordon Singer filtra ottimismo circa le tempistiche. Attese per i prossimi giorni novità dalla Camera giudicante. (QUI l’aggiornamento)

18.40Sky Sport riporta che la decisione ufficiale potrebbe arrivare la prossima settimana e non dovrebbe andare oltre questo limite temporale. Lo slittamento delle decisioni, o quantomeno di comunicazioni, è comunque attese entro breve, un’ipotesi avvalorata anche dalle necessità organizzative dell’UEFA.

17.50 – Sempre la Repubblica riporta che le tempistiche per la risoluzione del caso potrebbero essere più lunghe di quanto aveva prefigurato il Milan questa settimana. Secondo il quotidiano potrebbero volerci 15 giorni per trovare l’accordo con la UEFA e per la pubblicazione del “consente award” da parte del TAS.

16.20 – Stando a quanto riportato da Sky Sport, i legali del Milan avrebbero incontrato il TAS di Losanna per provare a raggiungere un accordo. L’obiettivo è quello di posticipare il break-even di un anno (quindi giugno 2022 e non 2021). Il verdetto del TAS è fondamentale per la sentenza definitiva, perché la UEFA sta attendendo un responso ufficiale. Sono previste novità a breve,

15.40 – Intanto Sportmediaset riporta aggiornamenti sull’incontro di Gazidis e Boban con Elliot. I dirigenti rossoneri avrebbero richiesto alla società di alzare il budget a disposizione per il mercato da 80 milioni a 100, così da avvicinarsi alle concorrenti per la Champions. Intanto sarebbe slittata di qualche giorno la decisione definitiva della UEFA.

13.00 – Oggi, Gazidis e Boban, sono stati avvistati all’aeroporto di Linate in attesa di un volo verso Londra: l’obiettivo è quello di un confronto con la dirigenza rossonera di Elliott, probabilmente anche per parlare del caso TAS.

Milan-Uefa, Gazidis e Boban in viaggio verso Londra: incontro con Elliott in vista

12.30 – Marco Bellinazzo, esperto di Fair Play Finanziario, ha anche parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, chiarendo che cosa sta cercando di ottenere il Milan dalla UEFA: “Il Milan sta cercando di trovare una soluzione giuridica con la UEFA per avere anche la possibilità di investire. La formula è ancora in fase di studio. Al Milan non conviene iniziare una stagione per poi avere una sanzione a ottobre.

11.14 – Anche il quotidiano Leggo, di Roma, ha pubblicato una notizia che interessa al Torino. A quanto pare il TAS deciderà sul Milan lunedì, quindi dopo il weekend: “Entro lunedì il Tas emetterà la sentenza che di fatto eviterebbe alla Roma i preliminari di Europa League contro Debrecen o Kukesi. Al posto dei giallorossi entrerebbe il Torino.

Sentenza Milan, rallentamenti e poca chiarezza: l’incertezza è paradossale

10.27 – In più La Repubblica, nella serata di ieri sera ha ragionato sul ritardo della sentenza: “Il comunicato del Tas atteso tra ieri pomeriggio e oggi non è arrivato. E l’aria intorno alla possibilità che il Milan trovi un’intesa con la Uefa, da recepire con un conciliazione davanti agli arbitri di Losanna, sta cambiando. Più passano le ore, più sembrano preponderanti i paletti sempre ricordati dalla Uefa in questa vicenda rispetto all’ottimismo veicolato dal club rossonero nel corso degli ultimi giorni”. Una sorta di voce fuori dal coro, in riferimento alle voci degli ultimi giorni.

10.10 – Anche il Corriere di Torino si dimostra alquanto fiducioso per l’ammissione dei granata all’Europa League. E infatti scrive: “Il Toro ha già un patto per l’Europa. Slitta ancora la sentenza Uefa, ma la squadra ha le idee chiare: «Restiamo tutti con Mazzarri». In aggiunta, i colleghi hanno anche raggiunto Martin Vazquez, ex calciatore granata, che ha espresso la sua trepidazione: “Amo la maglia del Toro, merita questo traguardo. La società è ambiziosa, è il giusto obiettivo.

Europa League: ecco quanto guadagnerebbe il Torino in caso di ripescaggio

10.00Tuttosport esordisce con un titolo eloquente: “EuroToro, Milioni di ragioni. Vediamo perché sarebbe giusto che il Toro prendesse il posto del Milan in Europa League“. All’interno dell’articolo si legge poi: “TAS in silenzio, ma ha 15 giorni. Circa 2 settimane per il consent award“.

37 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Ah Gordon Singer….un aperitivo han preso, altro che gazzosa e tassoni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bischero - 3 mesi fa

    Tempi biblici. Ma 3 o 4 giorni si possono ancora aspettare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Luke90 - 3 mesi fa

    Io dico solo che ‘sta cosa mi ha veramente rotto.
    Se sbagli paghi e amen. Ma nelle culture illuminate d’Europa non dovrebbe essere così?
    .. che cos’è sta manfrina del patteggiare, obiettivi, trovare l’accordo e che .. cavolo.
    Basta.. è ridicolo e francamente se il milan ha sbagliato, e l’UEFA li sanziona, a maggior ragione dovrebbe essere sanzionati anche in Italia per i problemi che direttamente o indirettamente ha cagionato alle altre squadre. Non possono fare quel che vogliono.
    E nessuno qui dice niente…si parla sempre e solo di soldi… soldi…e nessuno che ci chiede come va….
    E poi si parla tanto della burocrazia dell’Italia manco all’estero fossero fenomeni.
    Io cerco sempre di mantenere un contegno ..ma questi hanno veramente rotto i coglioni. tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mimmo75 - 3 mesi fa

    17:17… Secondo l’inviato di telerompo Gadzidis avrebbe ordinato una gazzosa al caffè per festeggiare l’accordo raggiunto con l’UEFA. Per Boban, invece, TASsoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 3 mesi fa

    Allora, da quello che si legge un po sul WEB e non solo qui su TN, il Milan (con Boban soprattutto) sta cercando di ottenere BEN TRE OBIETTIVI:
    -quello di avere UNA SOLA SANZIONE per entrambe le violazioni del FPF per poter ripartire PULITI dal prossimo campionato, così da puntare decisamente a qualificarsi per la CL (ecco perché Maldini/Boban vogliono 100MILIONI da spendere in campagna acquisti..)
    – quello di avere COME SANZIONE UNICA l’esclusione da parte della UEFA da questa Europa League…
    – quello di vedersi spostato di 1 anno il termine per raggiungere la parità di bilancio (2022 anziché 2021)…
    Quindi davvero DEI BEI TIPI a pensarci BENE!!! Ecco perché, secondo me, alla UEFA-TAS stanno facendo “melina”: così da far lasciare il Milan “nella cacca” senza cioè sapere come comportarsi per poi dargli LA MAZZATA magari a Settembre/Ottobre: fuori dalle coppe Europee per 2 anni ed in più altra multa economica (visto che è RECIDIVO)! Sempre che nel frattempo non diventi operativa la sanzione proposta da CEFERIN: se una squadra “sfora” con il FFP allora dovrà pagare una multa all’UEFA pari allo spesso importo “sforato” che la UEFA distribuirà alle squadre che invece hanno rispetto le regole oltre alle “solite sanzioni”! Cioè sfori di 50Milioni? Benissimo, ne darai altri 50 all’UEFA ed in più fuori dalle coppe…
    Sempre più convinto che a noi faccia più gioco stare fuori da sto giro e puntare sull’arrivare da 6° in su nel prossimo campionato! ATALANTA DOCET….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    16,20: quindi se è stato contattato il Tas è stata chiesta la procedura d’urgenza?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pupi - 3 mesi fa

    “……la partenza era avvenuta alle sei del mattino del 3 agosto 1492 da Palos de la Frontera, con rotta verso le Isole Canarie per sfruttare gli alisei, venti che spirano da est verso ovest….Finalmente, alle due di notte di venerdì 12 ottobre 1492, Rodrigo de Triana, vedetta della Pinta, avvistò le coste di un’isola appartenente a quella che sarebbe diventato il continente americano.”
    Bisogna solo sperare negli alisei!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. saettadallimite - 3 mesi fa

    Al lupo al lupo!!! Ormai non ci crede più nessuno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Policano - 3 mesi fa

    Milan, Uefa e bellinazzo…. Ci siamo rotti il…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13967438 - 3 mesi fa

    Cioè da tre giorni la redazione ha un “Paolo Brosio” fisso a Nyon esposto agli elementi e le intemperie con tablet in una mano e ansiolitici rompiattesa nell’altra?
    Spiegatemi il senso del supplizio, per favore.

    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    O.T. Parliamo di cose serie. Il River ha dedicato la terza maglia della prossima stagione al Grande Torino. E’ integralmente granata. Video su Twitter da brividi. Pelle d’oca. Siamo la Storia.
    FVCG e forza River siempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 3 mesi fa

      Vorrei sapere chi ha messo il meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

        Gobbi, ladri, bastardi, schifosi, illeali e sciocchi si annidano praticamente ovunque. Ops, forse bastava scrivere solo gobbi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

        …mi viene in mente che potrebbero essere anche i tifosi del Boca! Nel frattempo sono diventati 4

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 3 mesi fa

          Gobbi? Vorrei sperarlo. La gente che non sa argomentare da i voti. Io preferisco il confronto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. granata70 - 3 mesi fa

        si infatti, veramente senza parole!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. luke68 - 3 mesi fa

    Anche il quotidiano Leggo, di Roma, ha pubblicato una notizia che interessa al Torino. A quanto pare il TAS deciderà sul Milan lunedì, quindi dopo il weekend: “Entro lunedì il Tas emetterà la sentenza che di fatto eviterebbe alla Roma i preliminari di Europa League contro Debrecen o Kukesi. Al posto dei giallorossi entrerebbe il Torino.“

    Invece il periodico “cavalli e segugi” afferma che fino a lunedi di pasquetta a quanto pare, continueranno a prenderci per il deretano e poi si vedra’. Oh signur….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Cavalli e segugi? Grande!!! Mi sto sbellicando!!! 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxxvigg1968 - 3 mesi fa

      anche perchè ogni settimana dell’anno, di tutti gli anni, ha un lunedi …..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pulster - 3 mesi fa

    Scusate! Ok sul fatto che ci manca il DS, però dobbiamo concentrarci su 3 innesti BUONI, quindi tempo ne abbiamo; a mio avviso l’unica rottura di scatole è questa benedetta sentenza che tarda ad arrivare, per il resto è tutto sotto controllo, fidatevi; basta con sta storia….non abbiamo obiettivi. …ed altre menate, perché tirarsi su dal fango come ha fatto il Toro senza l’aiuto di nessuno e con l’avere nella stessa città le merce, non è semplice! Da noi emiri Elliot america in genere non li vedrete mai, quindi cerchiamo di avere pazienza! Un abbraccio ragazzi! Abbiate fede!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Dario61 - 3 mesi fa

    Con sta scusa del ripescaggio stanno sfumando gli acquisti prefissati per poi ripiegare su nomi sconosciuti e quest’anno si darà la colpa che eravamo senza ds… è una storia già vista ogni anno una scusa io ne ho le palle piene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Ma va?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Fatti una pippa, vedi che passa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Roland78 - 3 mesi fa

    Rafael Martín Vázquez… Il giocatore, insieme sd Abedì Pelé, che più ho amato in gioventù.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pablo_6_2133990 - 3 mesi fa

      e Leo Junior dove lo mettiamo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 mesi fa

        Davanti alla difesa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granata70 - 3 mesi fa
          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. granata70 - 3 mesi fa

            …….. veramente avevo scritto: Grazie, mi hai fatto ridere!!! Vabbè

            Mi piace Non mi piace
  16. ANNO1976 - 3 mesi fa

    Meglio questo che la diatriba su Verissimo dell’anno scorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

      Nel dubbio non potremmo parlare di nuovi acquisti e di obiettivi per l’anno prossimo? Perché a noi viene sempre riservato il meno peggio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Tifoso Obiettivo - 3 mesi fa

    Nel frattempo le altre fanno mercato, si rinforzano e lavorano per la prossima stagione.
    Noi manco il ds abbiamo.
    Ma possibile che non c’è un’estate, in quasi 15 anni, UNA, in cui godiamo anche noi?
    Possibile?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 3 mesi fa

      Quella in cui abbiamo preso cerci e immobile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Che fegato, un altro live!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Si continuano ad aprire finestre. Affacciamoci e vediamo questi dove vogliono arrivare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        Al 19 luglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. LILLOSTICK - 3 mesi fa

    La vedo dura! Hanno fatto tutti, i conti senza l’oste!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy