Milan, cessioni importanti entro il 30 giugno? Sarebbe un segnale per UEFA e Torino

Milan, cessioni importanti entro il 30 giugno? Sarebbe un segnale per UEFA e Torino

Il Milan rischia di chiudere anche questo esercizio di bilancio con un passivo pesante: cessioni entro il 30 giugno sarebbero un buon segnale anche per il Torino

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

UEFA, bilanci e strategie del Milan sono temi che interessano, anche se indirettamente, il Torino del patron Urbano Cairo. Se il TAS non ha in programma la risoluzione della controversia tra rossoneri e UEFA nell’immediato, la società di via Aldo Rossi starebbe studiando l’ipotesi di un accordo stragiudiziale (che verrebbe ratificato dal TAS) per mediare con l’organo di vertice del calcio europeo. A questo fine, come già spiegato su ToroNews, l’arrivo di Zvonimir Boban nei quadri dirigenziali milanisti è stato molto importante e un ulteriore segnale potrebbe arrivare nel caso di cessioni eccellenti entro il 30 giugno.

AGREEMENT – Facciamo un passo indietro: nonostante le due sanzioni pendenti per il Fair Play Finanziario, i rossoneri rischiano di chiudere anche l’esercizio in corso con un rosso di 70/80 milioni di euro. La società sta cercando di capire se sia possibile arrivare ad un Settlement Agreement in modo da non finire a giudizio al termine di ogni stagione, spostando così il break even fissato al 2021 e concordando un piano di rientro con l’UEFA. Venisse perseguita questa strada, il Milan accetterebbe verosimilmente l’esclusione dalla prossima Europa League (a vantaggio del Torino).

Tas-Milan, Boban fortifica l’ipotesi di accordo stragiudiziale. E sul Torino…

PLUSVALENZE – Un altro segnale in questa direzione potrebbe arrivare da eventuali cessioni importanti entro il 30 giugno: i nomi sono quelli dei giovani cresciuti nel vivaio, che porterebbero alte plusvalenze (Calabria, Cutrone, Donnarumma) ma anche i big (Romagnoli, Kessié, Suso e Calhanoglu) le cui cessioni risanerebbero almeno in parte il bilancio. Sarebbe, questo, un argomento che il Milan potrebbe portare al tavolo delle trattative per dimostrare il cambio di rotta nella gestione societaria dopo i disastri contabili della proprietà cinese. Intanto, il Toro resta in attesa.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paul67 - 3 mesi fa

    Vorrei Kessie al TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Madama_granata - 3 mesi fa

    Scusate, ma non capisco perché, da ieri, partono i messaggi doppi, o riscritti e completati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 3 mesi fa

    Intanto, per coloro che sognano proprietà straniere, prendiamo atto della disastrosa gestione cinese al Milan e di quella americana, poco meno brillante alla Roma (caso Totti, ecc)!
    Perciò, per me, sempre di più:
    “Grazie, Presidente Cairo!”.
    In secondo luogo non capisco:
    qui si parla di “cessioni eccellenti” da fare da parte del Milan x monetizzare; altrove, però, in molti altri articoli, si parla del Milan che continua ad acquistate nuovi giocatori, spesso “soffiandoli” proprio al Toro, perché il Milan li paga cifre maggiori.
    Com’è questa storia? Quali le notizie fasulle?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 3 mesi fa

    Intanto, a tutti coloro che vogliono una proprieta cinese anche al Torino: ecco cosa hanno combinato i cinesi!
    Come gli americani alla Roma, pressapoco! Non vorrei mai che Moretti facesse la fine di Totti!
    Grazie Cairo sempre, quindi!
    Quanto poi al Milan, non capisco bene: ogni giorno si legge di nuovi acquisti dei rossoneri: quasi tutti, sempre a detta dei giornali, “desiderio” del Torino Calcio!
    Altro che vendite che eccellenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 3 mesi fa

    I nomi accostati al Milan o già presi per il prossimo anno fanno pensare a un ridimensionamento in atto. Krunic, Sensi, Mario Rui etc vanno benissimo ma se punti alla CL e a far bella figira in EL vai su altri profili. E fin’ora non abbiamo ancora visto cessioni. Una rosa che ti ha portato in EL a fatica necessita di ben altri calciatori per esser sicura di conquistare la CL. Un Pogba, un Mbappe, un N’Koulou, un Marcelo…insomma, gente che ti GATANTISCE piuttosto che farti SPERARE un salto di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. SSFT - 3 mesi fa

    Ma la questione rimane sempre la stessa: la uefa dovrebbe tutelare la regolarità delle proprie competizioni. Se la prospettiva e negoziare con il milan mettendo sul piatto l’esclusione dall’el e maggiore tempo per rientrare nel pareggio di bilancio, allora si deve imporre un termine (breve) per portare a termine questo negoziato. Non è accettabile che ci si avvicini al fatidico 30 giugno senza che più squadre sappiamo come organizzare la stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Carlo - 3 mesi fa

    Una supplica alla redazione: non ce la faccio piu` a leggere quotidianamente articoli con i se e ma. Chiacchiere se ne sono fatte un`infinita e quasi tutte vuote. Vi prego, sull`argomento scrivete solamente se avete notizie vere, senno sembrate le trasmissioni di Sportitalia che parlano di ore del nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13967438 - 3 mesi fa

    Il problema dei conti del Milan non si risolve solo con le cessioni con buone plusvalenze…
    Deve diminuire a circa il 55% dell’attuale il monte ingaggi… una cura dimagrante letale.
    Ti credo che sono recalcitranti all’idea della supposta da 15 centimetri di diametro: non esiste in natura essere che possa introdurla senza anestetici e aiutino chirurgico, ma per ora al Milan hanno solo pensato al palliativo dei rilassanti muscolari…
    Tanti cari auguri.

    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    E’ più probabile che il milan compri altri giocatori costosi, per un all-in col botto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Jalo - 3 mesi fa

    Compriamo Donnarumma e facciamogli fare la riserva di Sirigu, come merita. Ahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Carlo - 3 mesi fa

      Vorrei darti una decina di “mi piace”, ma non si puo!!! Grande idea!!!!! :):):):)

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy