Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità - immagine 1
Il Toro ha portato a casa la vittoria grazie alle forze fresche di Bayeye e Adopo che, in contropiede, hanno saputo sfruttare la stanchezza del Milan

Federico De Milano

Grande festa per il Torino che ieri ha sbancato San Siro vincendo 0-1 e passando il turno di Coppa Italia ai danni del Milan. Con questo risultato raggiunto nei tempi supplementari grazie al gol di Adopo i granata si sono guadagnati l'accesso ai quarti di finale della competizione. Di seguito l'analisi dell'azione che ha portato al gol del centrocampista classe 2000.

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 2

Al 113' di gioco il Toro si ritrova da diversi minuti schiacciato nella propria metà campo a causa dell'inferiorità numerica e del maggior tasso tecnico del Milan. I granata riescono però a resistere e a fermare ogni potenziale occasione dei rossoneri e hanno un'occasione per ripartire in contropiede. Nell'immagine 1 si può notare che durante un palla contesa nei pressi del cerchio di centrocampo, Lukic è bravo a lanciare in profondità l'appena entrato Bayeye.

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 3
Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 4
Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 5

Nelle immagini 2, 3 e 4 si può constatare la velocità di Adopo che è scattato in pochi istanti dalla metà del campo fino all'area di rigore del Milan. Nel frattempo, sulla fascia destra, Bayeye lo ha accompagnato palla al piede e va sottolineato la loro bravura nell'aver creduto in questo contropiede originato da Lukic. I due francesi granata hanno saputo approfittare bene di una situazione di parità numerica. I tre giocatori del Toro, Linetty, Adopo e Bayeye erano tutti e tre freschi ed entrati a gara in corso mentre il Milan disponeva di Tomori e Kalulu (oltre al subentrato Bennacer) che era evidentemente più stanchi degli avversari. Il match-winner di serata è infatti risultato imprendibile in velocità ed è arrivato in area di rigore prima di Kalulu che ad inizio azione partiva davanti a lui.

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 6

Una volta entrato in area di rigore, Bayeye è poi stato molto lucido ad alzare la testa e a servire con precisione Adopo al centro dell'area. Vicino a lui stava arrivando Tomori ma il 2 granata ha crossato prima che l'avversario riuscisse a raggiungerlo e a contrastarlo.

Milan-Torino 0-1, l’analisi del gol: Adopo diventa imprendibile in velocità- immagine 7

Il risultato è stato un gol davvero semplice da realizzare per Adopo che ha spinto la palla in rete da pochi passi e con un Tatarusanu impotente e incolpevole. Va messa in risalto anche la bravura del numero 21 del Toro che è stato molto attento a non finire in fuorigioco sul cross basso del compagno. I meriti di questo gol vittoria vanno attribuiti alla strategia di Juric che ha saputo organizzare bene la squadra a livello difensivo nonostante l'uomo in meno. In seguito, grazie all'ingresso di forze fresche come Bayeye e Adopo, il Toro ha saputo sfruttare la stanchezza dei difensori milanisti. Il contropiede, iniziato grazie al bel passaggio di Lukic, è stata la perfetta conclusione di un tempo supplementare di sofferenza ma gestito con grande lucidità dai giocatori del Torino.

tutte le notizie di