Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, oggi Croazia-Slovacchia: Brekalo vuole insidiare l’interista Perisic

CARDIFF, WALES - OCTOBER 13:  Josip Brekalo of Croatia on the ball during the UEFA Euro 2020 qualifier between Wales and Croatia at Cardiff City Stadium on October 13, 2019 in Cardiff, Wales. (Photo by Alex Davidson/Getty Images)

Il trequartista del Torino è reduce da una buona prestazione contro Cipro e punta a partire dal primo minuto

Federico De Milano

Dopo aver disputato una buona prova (impreziosita da un assist) venerdì contro Cipro, il trequartista del Torino Josip Brekalo scenderà nuovamente in campo questa sera con la sua Croazia. La selezione balcanica sarà impegnata alle ore 20.45 contro la Slovacchia, match valido per l'ottavo turno del girone H delle qualificazione ai Mondiali 2022. Il calciatore classe 1998 del Toro punterà a convincere il suo CT Zlatko Dalic a dargli l'opportunità di partire dal primo minuto questa sera contro la Slovacchia. Non sarà facile perché, nello scacchiere croato, i due esterni offensivi del 4-2-3-1 con cui Brekalo se la deve vedere con una maglia da titolare sono due ottimi giocatori come Vlasic del West Ham e Perisic dell'Inter. Dalla parte del giocatore granata c'è l'assist messo a segno nell'ultima partita a Cipro.

 BUDAPEST, HUNGARY - MARCH 24: Josip Brekalo of Croatia controls the ball during the 2020 UEFA European Championships group E qualifying match between Hungary and Croatia at Groupama Arena on March 24, 2019 in Budapest, Hungary. (Photo by Laszlo Szirtesi/Getty Images)

BUON AVVIO - Il fatto stesso che Brekalo sia attivamente coinvolto in una nazionale di livello alto come quella croata è testimonianza delle qualità del giocatore, che sta disputando un buon inizio di stagione sia con la maglia granata che con quella della Croazia e entrambi i suoi allenatori possono augurarsi che questo suo stato di forma possa proseguire il più a lungo possibile perché si tratta di un giocatore molto importante sia per Juric che per Dalic.

tutte le notizie di