Conferenza

Nicola pre Udinese-Torino: “Deve guidarci la mentalità Kaizen”

Gianluca Sartori

Come può Sanabria migliorare anche Belotti?

“Possono migliorarsi a vicenda, ma c’è anche Zaza, ci sono diversi giocatori importanti e il solo fatto che io li citi è perché ne ho grande considerazione. Nel caso specifico di Tonny, lui ha capacità tecnico-tattiche importanti, sa giocare a calcio, attacca lo spazio. Può migliorare ascoltando la metodologia Kaizen, quella del migliorarsi giorno dopo giorno”.

Come sta Belotti?

“E’ uno che ha sempre grande voglia di interpretare il suo ruolo. Come tutti, si allena in maniera vogliosa. Chiaro che io cerco di interpretare la situazione in relazione alle risposte che ognuno dà. Sta giocando molto, nel momento in cui cala ci sono altre alternative. Ho bisogno di recuperare tutti perché significa avere più soluzioni”.

Però ha reagito bene al Covid?

“Sta facendo quello che serve per la squadra, finchè dimostra questo per me è un giocatore importante. Al centro c’è il Torino, lui è un degno rappresentante, uno dei più importanti di questa squadra, ma al centro c’è il Torino e tutti si stanno mettendo a disposizione per raggiungere un obiettivo che per lui è importantissimo”.

Potresti esserti perso