Parma-Torino 0-3, l’analisi dei gol: strepitoso Belotti in versione assistman

Analisi / Il primo gol granata è figlio di una serie di leggerezze dei ducali, bravi i ragazzi di Giampaolo ad approfittarne

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

ANALISI DEI GOL

PARMA, ITALY – JANUARY 03: Wilfried Singo of Torino celebrates with Armando Izzo, Simone Verdi and team mates after scoring their sides first goal during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Torino inizia bene il 2021 vincendo subito alla prima. La trasferta contro il Parma finisce con un secco 3-0. Una vittoria forse troppo larga per quello che si è visto in campo, ma la notizia migliore è che i granata nel finale hanno chiuso la partita e non subito l’ennesima rimonta. Di Singo, Izzo e Gojak le reti (due su assist di Belotti, giunto al suo record personale di assist in una stagione, ovvero 5).

LEGGI ANCHE: L’editoriale del direttore Gianluca Sartori: “Le cose invisibili”

Ecco l’analisi dei gol.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 2 settimane fa

    E allora? questo Toro incomincia a piacere? Meno male, là!
    Ma come mai questa metamorfosi graduale?
    Pochi hanno parlato delle “cose che non si vedono”. Ricordate come lo staff (con Giampaolo e il suo vice in testa) dissero che quella squadra (circa 1,5 mesi fa) era malata e ciascuno doveva guardarsi dentro? Ricordate l’appello alla grinta, alle motivazioni, alla concentrazione? Bene quella cura incomincia a dare i suoi frutti, e “le cose che non si vedono” sono il 4° goal del Torino di ieri.
    E speriamo che questo sia un punto di partenza e non di arrivo.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gianni bui - 2 settimane fa

    “Una vittoria forse un po’ troppo larga…”, non mi sembra. Avremmo potuto fare altri tre goal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Bravo Gallo..ma vorrei dire che pochi hanno evidenziato la giocata di Singo e la partita di Singo..ok adesso è titolare ma è pur sempre un ragazzo di 20 anni che si è preso il posto da titolare con umiltà e lavorando sodo..niente è dovuto..Quindi Bravissimo Singo non ho letto titoli su di te, ma per me ieri il tuo gol è stato fondamemdale per i 3 punti..per far giocare la squadra accorta e in ripartenza,diamo i giusti meriti a un ragazzo che li MERITA.poi bravo Belotti come sempre, Izzo ritrovato Sirigu ok.!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 settimane fa

      appoggio in pieno il tuo pensiero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 2 settimane fa

    Ieri la partita è stata portata a casa grazie a due monumentali Belotti e Sirigu. Il primo si è caricato tutto il gioco sulle spalle, facendo sia il regista che il trequartista e ci mancherebbe anche che ci si lamenti quando ha sbagliato lo stop in area. Il secondo ha fatto due parate molto impegnative ed è stato attento al 100%.
    Ora spero che non si usi questo risultato per fare il solito mercato deficitario, perché alla fine abbiamo giocato contro una squadra in piena crisi, che ha il peggiore attacco della serie A e gli mancava anche l’attaccante più forte..
    Se Belotti DEVE fare anche il tuttocampista e fornire assist, oltre a segnare e difendere, delle lacune evidentemente ci sono e gravi.
    Gojak bella prestazione e Baselli rientrerà, ma con i giusti tempi, quindi almeno un buon regista coi piedi buoni serve comunque e possibilmente una seconda punta valida.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lake - 2 settimane fa

    Il Parma era proprio messo male,ma il gol ha dato soddisfazione a tutti,con quella corsa in campo aperto,quasi liberatoria..per di più dagli elementi di maggior personalità della squadra,hanno forse dato la scossa(

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FORZA TORO - 2 settimane fa

    il primo gol è stato veramente bello,n contropiede fulminante con 6 uomini,loro maale,ma bravo il Gllo e super SIngo con uno sprint finale eccezionale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. undici - 2 settimane fa

      Il + te l’ho messo ma solo per il pensiero e non per l’ortografia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 2 settimane fa

        grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toroperduto - 2 settimane fa

    Mi ha stupito.
    Ha dato delle palle con il contagiri la prima per singo per nulla facile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy