Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Portogallo-Serbia 1-2: Lukic e Vanja dritti in Qatar. E il mediano fa assist

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 14: Sasa Lukic of Serbia during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Portugal and Serbia at Estadio Jose Alvalade on November 14, 2021 in Lisbon, Lisboa. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Partita memorabile per la Nazionale serba che si qualifica ai Mondiali, 90 minuti e un assist per Lukic, Vanja resta in panchina

Federico De Milano

Nella serata di ieri è arrivata una grandissima gioia per la Nazionale serba nella quale sono presenti due calciatori del Toro. La selezione balcanica è riuscita a vincere 1-2 in rimonta sul campo del Portogallo di Cristiano Ronaldo, sorpassando proprio i lusitani nel girone e qualificandosi ai prossimi Mondiali in Qatar. Una serata davvero importante per Sasa Lukic e Vanja Milinkovic-Savic. Per il centrocampista granata è stata davvero una serata indimenticabile perché, oltre ad avere disputato tutti e 90 i minuti del match, è riuscito a realizzare l'assist per il primo gol della Serbia firmato da Tadic. Il portierone del Toro invece è rimasto in panchina dopo aver giocato titolare giovedì in amichevole.

LA PARTITA - I due giocatori serbi del Torino possono dunque tornare in Italia con grandi soddisfazioni e motivazioni. La partita contro il Portogallo è stata un'altalena di emozioni per il pubblico presente allo stadio. A passare in vantaggio sono stati i padroni di casa con Renato Sanches che dopo soli 2 minuti ha portato avanti il Portogallo. Al 33' Lukic con un passaggio ravvicinato serve Tadic al limite dell'area che calcia col mancino e grazie all'errore del portiere della Roma Rui Patricio riesce a pareggiare conti. Dopo una lunga partita molto combattuta e ricca di occasioni a spuntarla è la Serbia che al 90' grazie a Mitrovic riesce a segnare la rete del 1-2 che qualifica la Serbia ai Mondiali del prossimo anno.

tutte le notizie di