Sassuolo-Torino 3-3, Giampaolo: “Prestazione importante, peccato per il risultato”

Post-partita / Le dichiarazioni dell’allenatore granata al termine della gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo

di Marco De Rito, @marcoderito

LA PARTITA

giampaolo

Al triplice fischio di Sassuolo e Torino (3-3 il risultato finale: qui la cronaca) ha parlato Marco Giampaolo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Col Sassuolo si gioca male, perché è la squadra che ha il miglior palleggio, la freddezza, le soluzioni per trovare superiorità numerica in ogni zona di campo. Se non sei ordinato, perdi centimetri e spazi e loro hanno tanti giocatori forti nell’uno contro uno. Il Toro ha giocato con fede e attaccamento alle nostre idee. Una prestazione importante, che mi è piaciuta, certo che a otto dalla fine con due gol di vantaggio… In questo momento abbiamo bisogno di risultati per avere credibilità e per credere nelle cose che facciamo. In questo senso, comunque, la prestazione della squadra ha rinforzato gli argini. Grande sacrificio, grande attacco della profondità con Belotti che ha fatto una grande partita. Mi dispiace per la mancata vittoria, soprattutto per i ragazzi”.

83 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ezio 76 - 1 mese fa

    Credo che nessuno di noi anche il più ottimista si aspettasse una partita come quella vista ieri. Questo vuol dire che la squadra ha potenzialità e le qualità ci sono. C’è molto da lavorare, anche sugli errori individuali (Verdi, Bremer, Rodriguez) che spesso in serie A ti puniscono, oltretutto ieri anche san Sirigu ne ha commesso ancora come con il Cagliari. La partita di ieri ha dimostrato a noi come ai giocatori che con la determinazione e organizzazione necessaria si può fare bene. Questo spero aumenti l’autostima e la capacità di credere nelle proprie possibilità, fondamentale per affrontare anche le squadre più attrezzate e giocarsela fino all’ultimo minuto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Dopo aver bestemmiato tutta la notte nel sonno mi sono svegliato con un velato ottimismo. Il bicchiere, questa volta, è mezzo pieno. Sì perchè ieri abbiamo visto più gioco e più occasioni da gol che in tutto il girone di ritorno della scorsa stagione. Questa è una squadra che ha notevoli limiti tecnici, una squadra che doveva esser completata in estate e che invece, in sostanza, è rimasta la stessa, sciagurata, dell’anno scorso. Eppure il lavoro del mister si vede, è innegabile. Giampaolo ha idee chiare di calcio e le sta trasmettendo al gruppo che risponde col sacrificio sul campo. I ragazzi provano cose che negli ultimi due anni erano fantascienza per noi, ed è questo che io vedo e che mi fa ben sperare… ma sarà dura, difficile e sarà compito nostro sostenerli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Martin Vazquez - 1 mese fa

    Qualcosa in più, si è visto, il problema non è tanto la difesa ma il centrocampo, se arrivano sempre al limite dell’area prima o poi i gol li subiamo, ieri ho visto che il centrocampo arginava poco. Il mister aveva fatto richieste ben precise, ma si è dovuto adattare, se gli riuscirà, questo richiederà del tempo in più per fare vedere qualcosa, non vorrei che le lacune societarie le pagasse una persona che era stata chiara nelle richieste. Ora gli si deve dare il tempo necessario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. robert - 1 mese fa

    Questo allenatore fa troppi discorsi filosofici e non si rende conto che dopo 4 partite la squadra ha incassato 11 goals , una media da retrocessione certa.Non si è ancora accorto che il punto debole è la difesa(come l’anno scorso) e il centrocampo che non la copre.Ieri è successo il solito errore, dopo il 3 a 1 doveva difendere il risultato portando quasi tutti i centrocampisti davanti alla difesa e ripartendo in contropiede.Avrebbe sicuramente portato a casa i 3 punti.Invece,non sapendo leggere la partita e non avendo in alternativa un altro schema in testa ,ha proseguito imperterrito a far giocare la squadra a modo suo.Se va avanti così anche contro la Lazio rischiamo di prendere una catarva di goals.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Veramente è quello che ha cercato di fare passando alla difesa a 3 e togliendo una punta abiurando parzialmente al suo credo.
      Ciò di cui non si tiene conto è che il Sassuolo è una bella realtà che gioca a memoria con giocatori di qualità, Sirigu è da due partite che non sembra quello delle passate stagioni e la solita sfiga galattica, perchè il gol che abbiamo preso di tacco 9 su 10 non lo prendi, il tiro da distanza siderale 9 su 10 non entra all’incrocio e poi certi scavetti sul portiere in rirardo in uscita 9 su 10 entrano anzichè prendere il piedino sospeso del portiere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. charles - 1 mese fa

    Speriamo che tu abbia ragione, domenica abbiamo la Lazio in casa….ce la sentiremo di fare noi la partita ? Sara’ un po’ difficile…ancora troppo presto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 1 mese fa

    finalmente una fase offensiva
    convincente e abbastanza costante.. hai messo verdi nel suo ruolo di seconda punta e duriamo di piu a livello atletico..iniziamo a darci certezze..bravo mister!..adesso stabilizziamo la difesa! sopra di 2 gol bisognava addormentare la partita! piu possesso palla! se migliora la gestione dei momenti sarà un grande salto di qualità! per intanto grazie! dopo 2 anni ho rivisto giocare a calcio con la sensazione che vedrò ancora miglioramenti nei singoli…..forza mister credo in te!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. christian85 - 1 mese fa

    Ciao a tutti,
    settimana scorsa dicevo che bisognava avere pazienza.

    Non e’ un caso comunque che Belotti abbia fatto gia’ 5 gol in 4 partite.

    IL gioco di GP inizia a dare i suoi frutti, purtroppo pero’ deve fare i conti con le mele marce all’interno.. e ci metto pure Verdi insieme a Izzo, Lyanco e N’Koulou, oltre Zaza.

    Verrebbe da citare purtroppo anche Sirigu, ma come gia’ immaginavo, me lo aspettavo che prima o poi scoppiasse e credo sia normale.

    Attualmente, Sirigu sta subendo una metamorfosi (anche se sono solo 2 partite) che non mi sta piacendo affatto e non vorrei che poi debba essere inserito nella lista degli indesiderati.

    INsomma, capiamoci, il Toro e la squadra e’ sicuramente con GP, ma e’ tutt’ora un cantiere ancora aperto, 2 gol presi cosi devono far riflettere sicuramente, ma per come eravamo messi andare a Reggio Emilia contro un Sassuolo in versione Champions non avrei scommesso una nostra vittoria, quindi questo pareggio e’ un grande punto, soprattutto sotto l’aspetto dell’approccio.

    Chiaramente, bisogna analizzare certi errori che si ripetono da quando WM era allenatore.

    QUindi.. non e’ il problema del mister ( dopo 3 allenatori ) ma come dicevo prima, purtroppo ci sono ancora mele marce che vanno a macchiare quelle buone e questo e’ il risultato.

    Attendiamo fiduciosi, ma fare 3 gol al Sassuolo comunque non e’ poca roba, insomma GP le sue idee di calcio le ha e si vede ma siamo sempre li’, deve fare gli straordinari con una rosa non completa e soprattutto con elementi che mancano per i suoi schemi precisi.. il fatto che Lukic possa essere reinventato e’ un’ottima scoperta (potrebbe essere il nuovo Torreira), ma se Verdi e’ questo, Belotti da solo non potra’ fare miracoli sempre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Sarà molto amareggiato dentro perché questa era una partita meritata, purtroppo come a Verona non abbiamo avuto la forza mentale di portarla a casa.
    Speriamo solo che non ci sia un contraccolpo mentale troppo forte perché quando ti rimontano di di due gol così è innegabile che ci sia.
    Purtroppo se non diventiamo più cinici e concreti diventa durissima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granataLondinese - 1 mese fa

    Un grande allenatore il Maestro, serve la pazienza per capirlo.
    Ha messo due difensori in grado di fare i registi.
    Ha tolto Nkolou che aveva bisogno di riflettere in panchina.
    Sapeva che il Sassuolo fa giocare le altre squadre e ha cambiato il suo credo da possesso palla a ripartenze.
    Ha capito che Verdi non ne azzecca una e allora meglio fargli fare movimenti a fianco del Gallo piuttosto che essere regista dietro a perdere palla.
    Lukic mezza punta o seconda punta tanta roba.
    Persino meite era sul pezzo.
    Bene i terzini e Linetty pure lui, che nel goal da centrocampista che si inserisce.

    Purtroppo non abbiamo colto i tre punti per errori dei singoli, Verdi ne ha sbagliate troppe, ma ha anche tirato tanto in porta, prima o poi entra e si sblocca.
    Sirigu non è uscito e hanno fatto un eurogoal.
    Spero che il punto dia coraggio e che si apra un mini ciclo dove si fanno punti.
    Piace molto che il mister cambia il gioco cambiando gli interpreti e grande battuta alla fine che non giocherà mai più a 5 dietro.
    Anche il Maestro secondo me ha imparato qualcosa stasera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Posdiamo scrivere quello che vogliamo ma la realtà è che mancano 2 interpreti a centrocampo caratterialmente e tecnicamente dotati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 1 mese fa

        Esatto davide69. Aggiungerei con le giuste caratteristiche fisiche.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. pinco pallino - 1 mese fa

          Uno alla Nainggolan

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. charles - 1 mese fa

            Uno alla Berenguer…

            Mi piace Non mi piace
      2. charles - 1 mese fa

        Potremmo riprenderci Berenguer, il prossimo anno…(migliore in campo al suo esordio al San Mames con gol vittoria nella LIGA, non in serie B)….magari il doppio a cui l’abbiamo venduto…ricordo che l’avevamo pagato 6 mln di euro….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. granataLondinese - 1 mese fa

        Gojak e Baselli?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. subcomandante - 1 mese fa

    .e vagnati per dire ste cose e meglio stia zitto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. subcomandante - 1 mese fa

    Secondo me abbiamo trovato il nostro allenatore. Fidatevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Nero77 - 1 mese fa

    Una rondine fa primavera?Dai commenti sembra di essere al 14 agosto..Ieri sera ho visto le solite lacune a centrocampo ed il Cuore Immenso del Gallo.Il cammino è ancora lungo,spero solo di sbagliarmi e che il gioco e i giocatori migliorino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      Le abbiamo viste solo noi ª quanto pare. La gente dimentica presto. Abbiamo fatto 3 gol ma nessuno si chiede come mai siamo stati rimontare per 2 volte e oltretutto la seconda di 2 gol in 3 minuti! Speriamo di migliorare ma la vedo in salita, nonostante la cecità è l l’ottimismo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kaimano - 1 mese fa

    Possiamo criticare, gioire, arrabbiarci e contenstare, ma nessuno può negare che dopo mesi e mesi abbiamo tirato in porta e siamo arrivati dentro l’area con i centrocampisti. Finalmente ha segnato un centrocampista e finalmente nn ha segnato solo il Gallo. Verdi é un dilemma, Con il suo acquisto ci siamo giocati 2 mercati e abbiamo un giocatore che i invece di essere un valore aggiunto é un danno. Spero in Bonazzoli e in Gojak. Ribadisco quanto scritto diverse volte…se dai a Lyanco fiducia x 5 partite consecutive tu trovi un pezzo da 90 xkè tecnicamente é il migliore e paradossalmente può giocare da regista arretrato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forza Toro - 1 mese fa

      Ma quale danno. Ha giocato bene, gli è mancato il goal. I vostri pregiudizi sono duri a morire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 1 mese fa

        Senti…passi il gol mangiato della settimana scorsa che si può anche sbagliare, ma quelli d’ieri con no. Stiamo parlando di un investimento, sbagliato a mio modo di vedere, che in 2 anni nn ha dato nulla. Posso aspettare un giocatore x 6 mesi ma prima o poi, se hai qualità, la differenza devi farla e nn ci sono scuse. Ripeterò fino all’esasperazione ke hai regalato ljaic x 7 Milioni rinunciando, x 2 lire, ai quadi 10 gol a campionato e ad un numero elevato di assist. Senza di lui il Toro é crollato e in contemporanea ha perso smalto anche l’intero attacco.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. toro - 1 mese fa

        si vede che sei il classico che commenea la partita in base al risultato.
        se vinceva avresti detto che spettacolo partita perfetta,se perdeva criticavi.
        75% possesso palla sassuolo cosa vuoi commentare?
        allenatore che predica possesso palla e che vuole stare nella meta’ campo avversaria.
        si è visto proprio….che merda.
        contenti voi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. toro - 1 mese fa

        si vede che di calcio capisci niente.
        capisci di pallone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 mese fa

      Ma infatti il suo problema è la continuità dovuta alla fragilità fisica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. giors - 1 mese fa

    Vorrei non dover criticare mai Sirigu perche` e` un portiere superiore alla mediae lo scorso anno lui e Belotti ci hanno salvato dalla B, ma avendo giocato in porta per piu` di 20 anni mi permetto di farlo. Il terzo gol e una sua colpa perche` nell`area piccola ricevendo un cross da 25metri lui deve assolutamente uscire e far la palla sua o respingerla.Purtroppo questo e` un limite di Sirigu e di molti altri portieri che escono poco sulle palle nei cross. Se andate a rivedere i gol subiti nelle ultime sconfitte di questanno e lo scorso anno almeno 5/6 gol sono stati subiti cosi. Il mio allenatore quando giocavo mi urlava dietro se non uscivo su quelle palle. Sirigu non viene mai criticato ma il terzo gol non e` di Bremer ma suo, lui deve urlare che la palla e` sua e deve uscire.Credo anche che con Giampaolo , purtroppo non faremo grande strada perche`e` un integralista dl suo modulo e invece nel calcio moderno bisogna saper cambiare moduo a secondo delle caratteristiche degli avversari. Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro Loco - 1 mese fa

      Permettimi due parole, visto che anch’io ho coltivato la follia di giocare in porta per mezza vita.. Vero che i vecchi allenatori dicevano che l’area piccola doveva essere del portiere. Ma si giocava in modo molto diverso. L’unico portiere che ricordo al toro, in grado di dare sicurezza nelle uscite alte, era marchegiani; ma sono passati 30 anni.. I portieri più efficaci al toro, dal giaguaro, a sereni, a sirigu, sono stati spettacolari fra i pali, proprio perché hanno fatto sempre affidamento sulle doti acrobatiche, a scapito delle uscite. E il rischio di uscire a vuoto (vedi donnarumma) con sta cacchio di difesa a zona, è davvero molto alto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. TORONAPOLETANO76 - 1 mese fa

    11 gol subiti in 4 partite abbinati al girone di ritorno dello scorso campionato sono serie B annunciata , mi spiace solo per il capitano merita di meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro Loco - 1 mese fa

      Sfaccimm…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    VERDI MIGLIORE IN CAMPO … FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Dove compri le “tisane” per scrivere queste cose?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 mese fa

        Baci, adesso sei tu che mi lasci da solo….aiuto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bischero - 1 mese fa

    Primo passo fatto con verdi punta. Ora avanti con gojak trequartista e lukic mezzala al posto di meité. E magari se dio vuole speriamo in un regista a gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ALELUX777 - 1 mese fa

    Un buon toro che meritava di più. Ha giocato meglio anche verdi che però è stato decisivo in negativo: sbaglia per due volte solo davanti al portiere e perde la palla da cui scaturisce l’ 1 a 1. Singolare invece che scivolando distrae chiriches permettendo a Linetty di fare gol,viene sostituito ed andiamo sul 3 a 1..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. maxx72 - 1 mese fa

    Continua così GP, sono sicuro che i risultati arriveranno. Anche noi dobbiamo crederci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Angelo Ruggiero - 1 mese fa

    Ah Talebano!!! In 5 dietro a tenere l’1-1!!…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 1 mese fa

      Poi pero’ a campare palla su con quella difesa di brocchi sono arrivati 2 goal (prontamente recuperati) e allora tutti contenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    penso a quei gobbi di Baciga marione e la compagnia dell’inetto come ci sono rimasti male di questo torello d’assalto ….. scomparsi …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Gianluca - 1 mese fa

    Quest’uomo mi ha fatto incavaolare pesantemente per una settimana intera e più (giocare a 4 a Firenza fu da pazzo), perché lasciare fuori Bremer è stata una follia (stasera sul terzo gol sbaglia, ma Sirigu doveva uscire!!!!). Però stasera ha dimostrato di non essere pazzo. Preparato tatticamente sapevamo lo fosse, ma ha capito che l’anello debole è NK, ha preparato bene le uscite del Sassuolo, ha avuto l’umiltà di mettersi a 3. Poi mi ha fatto morire ai micorfoni quando ha continuato cocciutamente a dire che non si rimetterà più a tre, che è la prima volta in vita sua che lo fa. Ma diamine, Marco, ti autoflagellerai mica con il cilicio stanotte, non hai mancato di rispetto a nessuno, non ti devi mica scusare!!!! Nella vita si può anche essere un po’ flessibili enon fa male. Non meritavi di subire quei due gol! Forza!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 1 mese fa

      ha fatto ridere tantissimo anche me

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Angelo Ruggiero - 1 mese fa

      Veramente si è messo a 5 (GP il talebano dovete)…per mantenere il pareggio. Sicuramente in confusione. A me piace il mister,ma è un anno che ne azzecca poche. Comunque sto ” mi sono messo a 5, non volevo,non lo rifaccio”.. Mmhhmm.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. f_p_b_qsv_14554814 - 1 mese fa

    Inizia a vedersi la luce. Bravo GP

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. abatta68 - 1 mese fa

    L ho sentita alla radio e quando ha segnato belotti ho avuto un sussulto di orgoglio! Peccato non aver vinto, ma credo che qualcosa si stia muovendo, sia nella convinzione in campo che nella forma fisica, ma anche nell idea di gioco di GP che, credo, sappia dove vuole arrivare. Questo punto vale molto, vediamo contro la Lazio come va. Ripeto… verdi deve avere spazio per giocare! Oggi ha sbagliato due goal, ma se ne faceva anche uno solo si sarebbe vinto e lui avrebbe preso 7 in pagella… lo segna domenica prossima! Anche noi rigidi dobbiamo tornare a crederci di più e a sostenere questo gruppo, anche se sappiamo tutti il problema cosmico quale sia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Rimbaud - 1 mese fa

    Giampaolo è stato chiarissimo, la società condivideva il progetto, ma a metterci la faccia per difenderlo, neanche per sogno. Anzi vagnati ha fatto un intervento che più sibillino non si può… Poi ci chiediamo perchè siamo in questa situazione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 1 mese fa

      Infatti, dichiarazioni da censura, sembrava fosse già esonerato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. moulinsk_937 - 1 mese fa

    Non abbiamo perso e dalle statistiche si vede quanto il punto sia strameritato e pure stretto. Contento di aver sbagliato pronostico…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Robs - 1 mese fa

    La scorsa partita scrissi che non dovevamo darla vinta a prescindere al Sassuolo ma giocarcela.. E questo lo abbiamo fatto. Il pareggio? Può andar bene, ma il modo in cui è arrivato mette in evidenza limiti che, come già detto, mi preoccupano più dell’assenza del regista… Quando sapremo tenere un 2-3 fuori casa, o pareggeremo 3-3 rimontando noi sotto di 2gol,beh allora quella sarebbe la svolta che mi tranquillizzerà. E dico anche che da allora, vedremo giocare veramente la squadra.. La testa ragazzi, la testa!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Il Vittoria - 1 mese fa

    Pensieri notturni, dopo aver smaltito l’incazzatura (si fa per dire…).

    Avanti così.

    Oggi ho visto molte più cose positive che errori (che non sono stati pochi). La squadra è ancora un cantiere, ma diversi giocatori si stanno adattando al gioco di Giampaolo, meglio di quanto pensassi. Questo è il momento di serrare i ranghi e di fare altre prestazioni come quelle di questa sera, migliorando progressivamente.
    Non capiterà sempre di prendere 3 gollonzi come quelli di stasera, il primo viziato da diversi rimpalli, il secondo che Chiriches non farà mai più nella sua carriera e il terzo perlomeno dubbio…

    Guardiamo la prestazione. La squadra sta crescendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 1 mese fa

      Bel commento, concordo, sensazioni positive, oggi a mio parere molto meglio noi. Abbiamo sbagliato tantissimo, de zerbi può dire ciò che vuole, ma verdi ha sprecato parecchio e loro hanno segnato abbastanza fortunosamente, il terzo per me era da annullare..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il Vittoria - 1 mese fa

        Vero… e se in mezzo avessimo solo un regista degno di questo nome, probabilmente riusciremmo a gestire meglio i minuti finali…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granata70 - 1 mese fa

        Ma su verdi non c’era rigore di consigli?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. toro - 1 mese fa

    Ma stai almeno zitto!!!
    Partita importante?
    Gioco 0, x sperare in qualcosa con palla lunga…e tu predichi possesso e hooco?
    Sei come mazzarri.
    Penoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 mese fa

      Provocatore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forza Toro - 1 mese fa

      Gobbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toro - 1 mese fa

        non meriti manco risposta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. pandaniels - 1 mese fa

    Da qui o si svolta o faremo un annata di alti e bassi.
    Ora si deve vedere la mano del “maestro”: se GP saprà far cogliere alla squadra il buono che c’è stato e anzichè abbattersi saprà far aumentare la loro autostima forse svoltiamo…
    Ottimismo, FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 1 mese fa

      Ma quale maestro??? Beato te che sei ottimista

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 1 mese fa

        Meglio ottimista che gobbo. Fidati..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Minin2001 - 1 mese fa

          Grazie capitan ovvio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro Loco - 1 mese fa

            Di nulla, caporal maggior..

            Mi piace Non mi piace
  31. FuriaGRANATA - 1 mese fa

    Giampa in allenamento questa settimana devi strizzargli i coglio…non possono rimontare 2 gol a 10 min.dalla fine.avanti così
    FVCG e cairo vendi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Rimbaud - 1 mese fa

    Giampaolo conferma quanto si diceva, non solo si sapeva esattamente chi lui fosse, ma è stato chiarissimo sui tempi necessari e sul suo modo di lavorare. Oggi c’è da dire anche che è stato più flessibile del solito, ma ha ribadito che cercherà di non ricorrere più a questa soluzione. Comunque sicuramente c’è stato un passo avanti. Non mi piaceva il Giampaolo allenatore, ma mi piace la persona. E’ di una trasparenza incredibile e in un mondo come questo non è poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Vorrei che qualcuno mi parlasse di Lyanco ….. solo 2a partita da titolare …. e di mr 25 mln : fenomeno …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forza Toro - 1 mese fa

      Gobbo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Bela Bartok - 1 mese fa

    E invece hai fatto benissimo a metterli a 3 dietro, ha evitato alla squadra di crollare moralmente dopo il goal subito. Un po’ di elasticità non guasta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 1 mese fa

      Benissimo, peccato che il bus non abbia dove entrare al Mapei Stadium se no si faceva entrare anche quello davanti alla porta e si teneva sicuro il 3-3. Questo fanno i maestri di calcio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 1 mese fa

        Barlafus..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. DZ93 - 1 mese fa

    Volevo fare delle considerazioni sulla partita di oggi:
    1) il gioco ancora non c’è ma qualcosa si intravede; sapevamo tutti fin dall’inizio (tifosi e società) che ci sarebbe voluto tempo e così sarà. Però se penso alla prima partita con la viola ed all’ultima oggi col Sassuolo vedo miglioramenti e la cosa mi tranquillizza.
    2) Lyanco a mio parere il migliore dietro; Rodriguez per ora non lo vedo ancora bene, sempre in ritardo, non a caso i cross pericolosi arrivavano dalle sue parti; Vojvoda molto bene, i suoi cross sono preziosissimi: forse togliere Rodriguez e provare uno fra Voj e Singo? (Non sono allenatrice è solo un’ipotesi)
    3) abbiamo giocato con una squadra molto forte ed a me sembra che il toro avesse per la maggior parte della partita il pallino del gioco, nonostante De Zerbi dica di aver dominato.
    4) il gol di Caputo non era da annullare? Chiedo perché mi sembrava avesse toccato col braccio ma non conosco bene il nuovo regolamento. Però anche Belotti ha toccato col braccio involontariamente più volte e tutte le volte è stato fischiato fallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 1 mese fa

      Riguardo al pallino del gioco: possesso palla Sassuolo 73%. Anche a me sembra sempre piu che Rodriguez somigli a Jordi Alba e Linetty a de Bruyne comunque; ora vado a controllare su transfermarkt per vedere se anche le valutazioni rispecchiano questa mia sensazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro Loco - 1 mese fa

        Gadan.. Cercalo su transfermarkt.. Pare sia un fenomeno..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Minin2001 - 1 mese fa

          Peccato il Covid se no si andava a festeggiare insieme l aggancio al Crotone a 1 punto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro Loco - 1 mese fa

            Puoi sempre andare ad accogliere la squadra con un paio di bombe carta..

            Mi piace Non mi piace
      2. DZ93 - 1 mese fa

        Non ho ben capito il tuo commento su Rodriguez e Linetty e se era una critica al mio commento. Linetty a mio parere è buono, Rodriguez anche, penso, ma non ancora all’altezza. La squadra è quella che è e non penso neanche sia scarsa. Poi probabilmente ho capito io male il tuo commento 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Minin2001 - 1 mese fa

          Era ironico….sono d’accordo in parte con te, ma purtroppo non riesco a essere ottimista per via delle idee che esprime l allenatore, per il gioco che esprimiamo e per i risultati scadenti. Detto cio ognuno è libero di avere la sua opinione e spero veramente di sbagliarmi e che sia il Toro che l allenatore mi sorprendano in positivo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro_felix - 1 mese fa

            Ma non vi ricordate del non gioco dei precedenti allenatori! Dei passaggetti estenuanti… Dei rarissimi tiri in porta! Non abbiamo fatto 3-3 col Crotone ma con una squadra reputata ed in salute. I bookmakers che non sono enti benefici davano il pareggio e la vittoria toro a più di 4 !!!! Per oggi accontentatevi che una luce si vede in fondo….

            Mi piace Non mi piace
  36. Mimmo75 - 1 mese fa

    Hai fatto malissimo a fidarti di Cairo e te l’ha già dimostrato con il mercato. Ti farà fuori molto presto e senza rimpianti se la situazione dovesse diventare calda e la contestazione montare. Sarai il suo prossimo scudo, l’ennesima mutanda di ferro che indosserà per salvare la faccia. E la peggiore tifoseria d’Italia sarà la sua miglior alleata. Ti auguro di trovare al più presto la quadra e di iniziare a fat punti, perché ti stimo e mi piace il tuo calcio e il tuo essere tutto d’un pezzo. Daje mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 1 mese fa

      Però prova anche a esprimere concetti diversi, dici sempre le stesse cose. Purtroppo sappiamo chi è il presidente, sappiamo che avrebbe dovuto comprare altro, sappiamo che i tifosi del Toro sono cambiati e che non ti piacciono (ma tu di che squadra sei?), ma almeno stasera, puoi cambiare concetto. Si può dire che un barlume di speranza per il futuro c’è, se gli verrà data la possibilità di lavorare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. VOIGTBEER - 1 mese fa

    Sono del ’75, mi ha insegnato a tifare Toro mio zio, classe ’45. Chi chiama il Toro Cairese, non è un tifoso del Toro. Allora prima cosa tifavate? La Ciminellese? La Vidulichese? La Goveanese? O meglio la Callerese? Dove diavolo eravate quando c’erano questi presidenti? Ah, già. Non esistevano i bot da tastiera. Leggo questo sito e sento incensare Marocchi, perché da addosso al nostro allenatore. Oh, Marocchi. Un gobbo che rompe al nostro allenatore e voi godete. Non tifate Toro. Punto. Per citare uno con cui non sono sempre d’accordo, ma evidentemente tifa Toro. Io tifo la maglia ed era così anche nei lunghissimi anni di B. Buttare fango su un allenatore che potrebbe fare le fortune del Toro, buttare fango sulla squadra, sulla società, non è tifare Toro. Guardatevi Marocchi in TV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 mese fa

      Sulla “cairese” sono d’accordissimo, mai mi sognerei di chiamare la mia squadra del cuore così. Su Cairo però devo dire che sono proprio stufo, ma c’è lui e non ci si può fare niente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rich - 1 mese fa

      Concordo. Un po di ottimismo forza. E finiamola di sparare su un allenatore dopo 4 partite. Tutti speriamo in un presidente diverso ma ora forza Toro e forza GP

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. VOIGTBEER - 1 mese fa

    Sono del ’75, mi ha insegnato a tifare Toro mio zio, classe ’45. Chi chiama il Toro Cairese, non è un tifoso del Toro. Allora prima cosa tifavate? La Ciminellese? La Vidulichese? La Goveanese? O meglio la Callerese? Dove diavolo eravate quando c’erano questi presidenti? Ah, già. Non esistevano i bot da tastiera. Leggo questo sito e sento incensare Marocchi, perché da addosso al nostro allenatore. Oh, Marocchi. Un gobbo che rompe al nostro allenatore e voi godete. Non tifate Toro. Punto. Per citare uno con cui non sono sempre d’accordo, ma evidentemente tifa Toro. Io tifo la maglia ed era così anche nei lunghissimi anni di B. Buttare fango su un allenatore che potrebbe fare le fortune del Toro, buttare fango sulla squadra, sulla società, non è tufare Toro. Guardatevi Marocchi in TV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gian - 1 mese fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy