gazzanet

Spal-Torino 1-1, Longo: “Chi indosserà questa maglia l’anno prossimo la dovrà volere”

Redazione Toro News

 FERRARA, ITALY - JULY 26: Simone Verdi of FC Torino celebrates after scoring a goal during the Serie A match between SPAL and Torino FC at Stadio Paolo Mazza on July 26, 2020 in Ferrara, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Il tecnico poi continua parlando di Simone Verdi: "Parliamo di un grande calciatore. Simone ha grande qualità tecniche, è un calciatore che sa calciare bene con entrambi i piedi. Lui deve trovare una situazione mentale per sbloccarsi. Deve approcciare le partite con meno ansia. Deve lavorare sulla sua testa, perché quando è libero mentalmente può fare grandi cose".

In conferenza stampa il tecnico ha dichiarato: "Questa partita ci lascia rammarico. Nonostante ci mancasse un punto avremo voluto vincerla, abbiamo creato i presupposti per il secondo gol ma non ci siamo riusciti. Abbiamo concesso una palla gol evitabile. Il punto ci ha permesso di raggiungere la salvezza, che non ci lascia soddisfatti ma ci deve rendere orgogliosi. Mi sento di fare i complimenti ai ragazzi e al mio staff, abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Non è semplice quando la squadra è impostata per un obiettivo, poi doverlo cambiare a stagione in corso. Ci vuole resilienza e bisogna lottare, senza mai demordere e ci siamo riusciti, non era per niente banale. Potrei star qui a fare diversi cenni storici di squadre costruite per l'Europa League e poi retrocessi, non ultima l'Espanyol in Spagna ma anche in Italia ci sono stati casi simili".  

"

Potresti esserti perso