Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Murru fa 200 da professionista e si rilancia: ballottaggio aperto con Rodriguez

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Nicola Murru of Torino FC heads the ball during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Focus / Dopo due prestazioni deludenti, il terzino sardo ha dato risposte positive e si candida a partire da titolare contro il Crotone

Roberto Ugliono

A Marassi contro il Genoa Nicola Murru ha trovato la sua duecentesima partita da professionista in tutte le competizioni (secondo i dati raccolti Transfermarkt). Un traguardo comunque significativo per un ragazzo che è del 1994. E forse non è un caso che la miglior partita del sardo sia arrivata proprio nello stadio che per tre anni è stato casa sua.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Nicola Murru (R) of Torino FC clashes with Mariusz Stepinski of US Lecce during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SEGNALI- Contro il Genoa Murru potrebbe aver centrato la svolta personale dopo le prime due partite deludenti in granata, quelle contro Atalanta e Lecce. A Marassi si è visto un terzino attento e propositivo in avanti. D'altronde i due gol granata partono proprio da sue intuizioni. Il gol di rapina di Lukic nasce dalla buona lettura di Murru su una verticalizzazione per Pjaca e da un lancio in profondità dello stesso per il serbo, su cui Goldaniga aveva fatto una frittata. Poi l'assist con i tempi giusti per il taglio di Belotti, che a sua volta ha servito in mezzo la palla per il provvisorio 0-2. A tutto ciò va aggiunto che dalle sue parti il Genoa ha creato poco e lui è sempre stato bravo a chiudere, prendendo pochi rischi.

"SVOLTA - A Marassi, dunque, Murru si è rilanciato. Il ragazzo conosce già gli schemi di Giampaolo e non c'è da stupirsi del fatto che il tecnico si affidi a lui nonostante alcune prove incolori. Quello che è certo è che contro il Genoa si è visto un giocatore completamente diverso rispetto alle partite con Atalanta e Lecce. Così Murru ha fatto capire di poter essere un giocatore affidabile sulla corsia di sinistra, la quale sicuramente aveva rappresentato nelle scorse settimane un punto debole del Torino. A tal proposito in vista della partita contro il Crotone non è da escludere che Giampaolo voglia dare continuità al sardo, rilanciandolo da titolare al posto di Ricardo Rodriguez.  I segnali della partita di Marassi sono stati incoraggianti, ora la sfida di Murru è dare continuità a quella prestazione.