Torino, Bremer vuole tornare protagonista: contro l’Udinese può essere titolare

Focus On / Il difensore del Toro è stato unno degli esclusi del derby, ora si vuole riprendere il suo ruolo

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino vuole buttarsi alle spalle una settimana molto negativa, dopo la sconfitta nel derby e la dura contestazione dei tifosi granata fuori dal Filadelfia. All’orizzonte c’è già una sfida delicatissima per i granata, che devono tornare a vincere anche per allontanare anche quell’alone di negatività che avvolge l’ambiente. Tra i giocatori che vogliono tornare alla ribalta per aiutare anche la squadra c’è Gleison Bremer, uno dei giocatori dal rendimento più positivo nel corso del 2020, che ha voglia anche di un riscatto personale.

ESCLUSIONE – A sorpresa, il difensore granata è stato escluso nel derby contro la Juventus. Dopo qualche scivolone ma anche qualche bella prestazione, la titolarità di Bremer era data da molti per scontata, erano altri i difensori in dubbio per formare la difesa a tre. Ma Giampaolo lo ripete da inizio anno: per lui i tre centrali difensivi del Torino erano allo stesso livello e a rotazione li avrebbe scelti in base al rispettivo stato di forma e alle caratteristiche degli avversari (QUI L’APPROFONDIMENTO SULLA DIFESA). In questo turno star fuori è toccato al brasiliano, ma verso l’Udinese le cose potrebbero cambiare.

bremer

RIVINCITA – Ora Bremer vuole mandare un messaggio forte a Giampaolo, riprendendosi il suo ruolo da titolare. Considerato soprattutto che il tecnico del Torino potrebbe anche ritornare alla difesa a quattro contro l’Udinese, il difensore granata è pronto a tornare dal primo minuto al fianco dell’altro verdeoro, Lyanco. In questo modo riuscirebbe a riprendersi la sua rivincita anche rispetto alla scelta del tecnico, che gli ha preferito Rodriguez in queste ultime partite, sia in campionato che in Coppa Italia.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Raga dai : Sirigu (Milinkovic-Savic) Singo Lyanco Bremer Rodriguez Rincon Meitè Linetty Lukic Gallo Zaza ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. olivia - 1 mese fa

    In partenza nel derby Giampaolo non ha impostato male la squadra.Purtroppo e’ quando siamo in vantaggio che perde la testa.Certamente nei cambi da fare intorno al 60 esimo oltre a un marcatore su Quadrato doveva entrare Bremer per rinforzare la difesa.Giampaolo non conosce il regolamento e non sa che adesso si possono fare 5 cambi.Cairo sei un fenomeno.GRAZIE CAIRO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Askorbato - 1 mese fa

    Se non lo avete capito Bremer e il difensore-marcatore PIÙ FORTE CHE AVETE….. sveglia maestro( di esoneri).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. GlennGould - 1 mese fa

    Non farlo giocare nel derby è è stata una mossa geniale.

    Per loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. miele - 1 mese fa

    Penso che con Bremer in campo, almeno uno dei due gol lo avremmo evitato. Questa scelta del maestro non l’ho proprio capita. Ora spero che lo rimetta al suo posto anche perché sulla fascia, ammesso che si giochi col 352, dovrebbe andare Rodriguez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ciccio Graziani - 1 mese fa

    Bremer uno dei più positivi fino ad oggi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy