Torino-Cagliari 2-3, Giampaolo: “Meritavamo di più. Avanti con questo sistema di gioco”

Le voci / Le dichiarazioni dell’allenatore granata al termine della partita

di Redazione Toro News

IL RISULTATO 

Giampaolo

Al termine della gara tra Torino e Cagliari ha parlato Marco Giampaolo, che deve fare i conti con la terza sconfitta in tre partite dei suoi uomini: la classifica non sorride certo e la strada è in salita. Di seguito le sue dichiarazioni: “Se devo giudicare la partita sul piano del risultato faccio fatica. Nei 95′ abbiamo fatto cose buone, altre volte meno. Il processo di miglioramento passa nel pensare tutti allo stesso modo. In alcuni momenti abbiamo fatto meglio rispetto ad altre partite, in altri peggio. La squadra però meritava di più, soprattutto in questo momento in cui c’è bisogno di fiducia. Si fa fatica a commentare una partita avendo subito tre gol, nonostante la doppietta di Belotti, e così si continua sulla falsa riga dei risultati negativi. I gol sono arrivati su situazioni sulle quali stiamo cercando di migliorare e siamo consapevoli di queste lacune. Adesso, oltre al lavoro, bisogna essere bravi sulla tenuta mentale e psicologica. Le fasi salienti della partita vanno fatte rivedere alla squadra per infondere anche autostima. Bisogna metterci qualcosa di proprio per vincere, non posso dire che la squadra non l’abbia fatto, rispetto al match contro l’Atalanta si è visto il miglioramento”.

(QUI LA CRONACA DI TORINO-CAGLIARI)

237 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Vittoria - 1 settimana fa

    … Vero… un giampy è per sempre…

    Comunque nessuno potrà mai dire che Giampaolo non sia un persona chiara.

    Al di là di qualche doverosa “affermazione aziendale”, soprattutto nelle ultime settimane, il nostro mister non ha mai nascosto come intenda far giocare le sue squadre.

    Giampaolo non è un mister che si adatta ai giocatori che ha e cerca di farli rendere al meglio.
    Giampaolo prende i giocatori che ha e li trasforma, fin dove riesce, in modo tale che interpretino il suo credo calcistico.
    Prendere o lasciare. Con lui non ci sono mezze misure e la società, Cairo in primis, questo lo sapeva benissimo.
    A mio parere se scegli un allenatore come Giampaolo devi comprare i giocatori giusti (non necessariamente Torreira, ma un regista sì!), i giocatori che servono al suo sistema di gioco. E devi farlo per metterlo in condizione di lavorare al meglio e, anche, di non avere alibi se le cose non dovessero funzionare…
    Al contrario, se non sei certo di poter mettere a disposizione di un allenatore come Giampaolo la rosa che gli serve forse è meglio se viri su un profilo alla Ranieri (un altro doriano… chissà), su un tecnico esperto e navigato che è un po’ meno talebano e che sa far rendere al meglio i giocatori che si ritrova…

    Non è possibile far confusione sulle basi di partenza di un progetto e, nel nostro caso, fare un mercato decisamente insufficiente per quelle che sono le esigenze di gioco del mister.
    Il vero rischio e che i punti non arrivino e che a dicembre ci si ritrovi in mezzo a un guado, con da una parte l’idea di cambiare l’allenatore e dall’altra uno scenario tecnico incompiuto, con giocatori confusi e demotivati …

    E non saprei se, questa volta, il Longo di turno sarebbe capace di tirarci fuori dai guai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. drino-san - 2 settimane fa

    Noi con l’altro giampy siamo andati in europa. Perché non dovremmo andarci con questo, anche se é giampy di cognome? Un giampy é un giampy

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. MAZZOLAFOREVER - 2 settimane fa

    Diamo tempo al Maestro, è appena arrivato… D’altra parte se la società ha voluto puntare su di lui è perchè l’allenatore più forte del mondo per quanto poco costa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ddavide69 - 2 settimane fa

    Caro sigfabry, io non ho azzerato la mia presenza da quando feci quella affermazione , ma se hai notato scrivo pochissimo rispetto a prima. Tu vorresti che io non scrivessi più, e visti certi interventi come il tuo alle 5 del mattino assolutamente inutili e senza alcun valore aggiunto mi esortano davvero a farlo, per ora fatti andate bene la poca presenza. Detto questo , il fatto di prendere schiaffi da anni e farti andare bene tutto , non dovrebbe invece convincerti che qualcosa nel tuo ragionamento non funziona? Certo che se il prototipo del tifoso del Toro sono quelli come te siamo a posto .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 1 settimana fa

      Sono felice di rivederti , mi sei quasi mancato . Perdonami se ho commentato in orari vietati non lo sapevo , quali sarebbero quelli in cui ricevi i commenti ?
      M i stimoli con queste tue percezioni su di me, però aiutami a capire, per esempio , da quale mio ragionamento tu hai evinto che a me stia bene tutto ?? Visto che ti riferisci al sottoscritto mi permetto di darti un’informazione su me stesso. Raramente qualcosa mi sta bene , figuriamoci se il prendere schiaffi da anni per usare il tuo stesso esempio sia abbinabile al mio pensiero .
      Addirittura un prototipo di tifoso che crea danno , ma se mi sta bene tutto sopporto anni di umiliazioni e schiaffi , sarò inutile, insignificante , ma dannoso ??
      Mi spieghi anche come mai mi sta bene tutto tranne te??
      E’ strana pure questa mia incongruenza, io propendo per il mi dovresti stare bene anche tu, sempre dando per buono il tuo modo di vedermi.
      Mi sei simpatico per carità , ma se proprio dovessi interrompere questa mia apatia e incapacità di reagire, dovendo scegliere fra te o il Toro per chi potrei farlo stravolgendo il mio essere così quieto e di indole oltremodo accomodante??
      Ho i brividi al solo pensiero
      Che brutta situazione ,mamma mia ,uffa , vabbè lo farei per il Toro, ma hai perso di poco!! Mannaggia i pescetti !
      Che testa , wow
      Se fossero come te i tifosi invece del prototipo che rappresento io, ma sai quanti scudetti coppe nazionali e internazionali avremmo ora in bacheca ?
      Tanti , ma tanti é aò
      Tifosi con le palle che non le mandano a dire, tipo te , per non parlare degli schiaffi , altro che subirli , andavamo a dare pizze a destra e a manca, a due a due finchè non diventavano dispari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Non ci sono orari per scrivere, ma trovo abbastanza inutile trovare tempo per scrivere, testualmente , ma non dovevi chiudere a fine mercato? Lo hai scritto tu , no? E allora quale sarebbe il valore aggiunto ? Io ha detto che ventura ci ha fatto vivere il calcio più brutto che abbia mai visto , insieme a mazzarri. Un calcio noiosissimo. Con il quale abbiamo fatto i risultati con la legna che avevamo , ma una volta tanto invertire il paradigma , no? Cercare qualcuno che faccia un calcio propositivo dandogli una squadra decente per esempio ,magari attraverso una società strutturata. E poi quali grandiosi traguardi avremmo raggiunto con il Vate e mazzarri? Il settimo posto grazie a una serie di congiunzioni astrali favorevoli che infatti non siamo stati in grado neppure lontanamente di mantenere quanto faticosamente raggiunto la stagione successiva ? Rifletti su questo invece di pensare al sottoscritto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iugen - 2 settimane fa

    Secondo me il fatto che abbia schierato Lukic come trequartista titolare in casa contro il mediocre Cagliari è un pessimo segnale, vuol dire che già si sta ca*ando sotto di perdere, alla terza giornata.
    Contro il Cagliari in casa devi giocare per vincere, porca miseria. E se già hai Rincon in regia che regista non è, almeno prova a mettere un po’ di imprevedibilità là davanti con uno tra Verdi e Gojak, non Lukic che va bene per pressare, ma in fase offensiva più che il compitino non fa. Lukic trequartista è una mossa Mazzarriana!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Pimpa - 2 settimane fa

    Dopo mesi di silenzio riappaio con la consueta rassegnazione.
    L’andamento del Toro è scritto nella pietra e non c’era bisogno di vedere queste poche vergogne di partite per crederlo.
    Se prendi Giampaolo te le cerchi,se prendi Mazzarri o Mihailovic non se ne parla. Come si fa a prendere uno che solo a sentirlo parlare ti fa venire la febbre,totalmente smidollato e che non ha mai raccattato boccino in tutta la carriera? uno che ti dice che se al Toro mancano due attaccanti su quattro è un problema è un incompetente per forza perché noi non abbiamo attaccanti a parte Belotti, a meno di non voler ritenere tali Verdi Zaza Edera. Il discorso è semplicissimo come scrissi anni fa: quelli che vengono al Toro non possono che essere mezze calzette bucate,punto e a capo.
    Ma vale quello che sempre sostenuto: in panchina ci puoi mettere chi vuoi,ma in campo ci vanno i vari Rincon Linetty Meite Lyanco Bonazzoli.
    Da qui la conclusione amarissima che ho tratto dopo cinque anni di presidenza cairota: tutto si tiene in società.
    Bisogna avere direttori generali incompetenti o assenti,valanghe di giocatori che a mala pena potrebbero giocare in serie B,allenatori improponibili e il gioco è fatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tifoso da Malta - 2 settimane fa

    “Avanti con questo sistema di gioco… Continuiamo cosi”… per me sinifica problemi.
    Abbiamo bisogno di tanti cambi.
    La situazione e’ critica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. maxx72 - 2 settimane fa

    Caro Coligno inventati qualcosa perché così non va. Io faccio sempre il tifo per il toro e il suo mister però se non facciamo punti la vedo dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ciccio76 - 2 settimane fa

    Vedendo giocare il Benevento mi chiedo ma un Dabo a caso non si poteva acquistare per il ns centrocampo. No invece ci tocca sorbire Rincon ormai a fine carriera e Meité che la carriera non l’ha mai iniziata. Povero Toro .FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pedro - 2 settimane fa

      T

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pinco pallino - 2 settimane fa

    Bonazzoli titolare…boh
    Ah si dopo il lockdown é diventato calciatore
    cioé per quante partite,una o due? Fatemi capire per quale “merito” é scesso in campo titolare dopo mezzo allenamento?
    Grande Vagnati, Massimo Bava non sarebbe mai stato tato capace di fare questi super colpacci di mercato.
    Sei riuscito a strappare Rincon regista, alla concorrenza, che c’era la fila, il fiore all’occhiello e poi….Bonazzoli
    Davide,meno male sei arrivato tu.
    Immenso Urbano,
    visto come ci stiamo divertendo anche quest’anno?
    Applausi
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pinco pallino - 2 settimane fa

      scessso?sceso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Paul67 - 2 settimane fa

    A parte lo Spezia, ho visto giocare tutte le squadre, e tutte tranne la nostra hanno un minimo d’organizzazione di gioco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. byfolko - 2 settimane fa

    Comunque, per me:
    SIRIGU
    VOIVODA BREMER NKOULOU SINGO
    BASELLI LUKIC SEGRE
    GOJAK
    BELOTTI MILLICO

    E’ una formazione talmente assurda che potrebbe persino funzionare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forzatoro - 2 settimane fa

      Sincero non la vedo così male, chissà che qualcosa di buono non esca. Lui continua però a ribadire che gojak l’hanno preso per fare la mezzala (cosa inspiegabile dato che è un trequartista di ruolo) e poi singo non è un terzino sinistro, sarebbe adattato. Purtroppo tutti e due i terzini buoni che abbiamo sono dalla stessa parte. Io la vedrei più così:

      SIRIGU
      VOJVODA BREMER NKOULOU SINGO (RODRIGUEZ)
      GOJAK SEGRE(BASELLI) LINETTY(ANSALDI)
      LUKIC
      BELOTTI BONAZZOLI(MILLICO)
      Coi ruoli detti dal mister a centrocampo (e cioè le coppie Rincon-Segre, Verdi-Lukic, Gojac-Meite e Linetty-Ansaldi), aspettando il ritorno di Baselli, che secondo me sarà importantissimo. E poi darei ancora tempo a Bonazzoli, che secondo me potrà fare buone cose.
      Poi spero che verrà considerato Buongiorno come alternativa ai due titolari.
      Chi non voglio più vedere in campo, se non per qualche minuto qua e la, sono i vari Lyanco, Murru, Meite, Verdi e Zaza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Dr Bobetti - 2 settimane fa

      Quasi come la tua ma con Baselli regista, Segre e Linetty interni. Da capire se Singo può fare la fascia sinistra.
      Millico seconda punta perchè no, senza togliere nulla al volenteroso Bonazzoli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Simone - 2 settimane fa

    Il Benevento ha un centrocampo nettamente superiore al nostro
    Cos’altro aggiungere?!?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. fabio.tesei6_13657766 - 2 settimane fa

    La questione è più semplice: Gianpaolo non è un allenatore, è un MAESTRO e i MAESTRI devono insegnare alle elementari metre gli allenatori allenanano le squadre. Questo succede da sempre e così sarà ancora per tanto tempo. Ma già lo si sapeva che sarebbe stato un fallimento, non è questione di giocatori è proprio lui il problema come lo era Mazzarri. De Zerbi e Difranceso erano quelli su cui puntare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 2 settimane fa

      Ah ,non è questione di giocatori…non è che Ibra sia un fenomeno, è Pioli che lo fa giocare bene!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 2 settimane fa

      Diciamo una via di mezzo va… Lui ci sta mettendo del suo ma si potrebbe avere una squadra con più qualità..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    Singo
    Ansaldi
    Voyvoda
    Hai tre esterni che per caratteristiche sanno e amano crossare dal fondo, usali ! Così oltre che a creare occasioni evitiamo di farci sovrastare dagli avversari per tutta la partita.
    Quando dovrai fare il “conservativo “ ci sono Rodriguez e Murru e lo stesso Voyvoda.
    Detto umilmente …”maestro “ ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Michele Nicastri - 2 settimane fa

    Moreno tienti pronto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. abatta68 - 2 settimane fa

    Ma io lo sapevo già che si faceva questa fine, ovvero quello di fare il prezzo all allenatore, il quarto in tre anni! Davvero pensate che il problema sia sempre l allenatore? Tutti qui vengono quelli incapaci? Quelli bravi sempre altrove vanno? Questa società non ha alcuna ambizione è anche chi ne ha qualcuna, appena viene qui se la fa passare… perche se sei ottavo in classifica sei gua troppo bravo, meglio frenare, fosse mai che qualcuno si monta la testa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      A me risulta, non ci metto la mano sul fuoco, ma le info arrivano da fonti diverse e da piazze diverse, che lo scorso anno furono contattati più allenatori prima di Longo e rifiutarono, considerando l’impresa (e forse anche la durata del contratto) poco attraenti per non dire di peggio.
      Nè Mazzarri, nè GP che non dimentichiamolo arrivavano da due esoneri, anche bruschi e con nessuna offerta da altre squadre, meritavano lo stipendio che prendono/prendevano. Non essendo Cairo uno spendaccione, presumo che l’ingaggio serva anche a prendersi responsabilità non loro. Dai, GP non può essere stupido a livello tale da non capire che Rincon non può fare il regista. Altrimenti qui tutti possiamo andare ad allenare in serie A

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. nuvola granata - 2 settimane fa

    Avevo scritto che a questo allenatore andava dato tempo ed una rosa all’altezza, con giocatori pronti nei ruoli chiave. Come tutti gli anni, il mercato disattende le aspettative, manca sempre qualcosa vuoi per fare il salto di qualità vuoi per colmare lacune evidenti, sempre la solita musica, nulla di nuovo sotto il sole.
    Solo che quest’anno sono cambiate le condizioni al contorno che penso fossero evidenti a tutti: allenatore integralista, disastro nell’anno precedente, giocatori con il morale sotto le scarpe, partite perse a raffica, non le conto nemmeno più. Mi chiedo come si sia potuto scientemente costruire una situazione di questo tipo ed ho proprio paura che ne pagheremo il conto purtroppo; inutile confidare in un mercato di riparazione che non porterà nulla come al solito e come prassi consolidata se non uscite se vogliamo auspicabili.
    Questa volta la presidenza l’ha combinata grossa e tutti noi pagheremo con una probabile retrocessione da ultimi in classifica anche perché francamente non vedo come potremmo mai uscire da una situazione del genere.
    Solo una speranza, che la retrocessione porti un cambiamento al comando della Società.
    Intanto si vada avanti pure così, con questo allenatore al quale va concesso almeno il tempo richiesto, sono curioso di leggere però le prossime dichiarazioni sue e dei giocatori quando lo score sarà inevitabilmente bloccato ad un triste 0 in classifica, ancora più curioso di future dichiarazioni societarie, perché prima o poi dovranno uscire allo scoperto e giustificare queste scelte scellerate.
    Forza TORO, quello VERO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 2 settimane fa

      Qui non è che manchi qualcosa, a parte il portiere ed il centravanti manca tutto. Non abbiamo nemmeno la sala mensa, quella dove crocifiggevano Fantozzi. Ah già, sarà pronta a Marzo, nemmeno dovessero costruire le piramidi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Bischero - 2 settimane fa

    E intanto ritorna il nome di ventura…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      Un altro allenatore maniacale che ha bisogno di tempo, certo è più malleabile di Giampaolo, però sarebbe l’ennesima nefandezza del porco. L’avesse chiamato da giorno 1, forse sarebbe stata la scelta più sensata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Ci manca solo più ventura e poi davvero ho chiuso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sigfabry - 2 settimane fa

          Ma non dovevi chiudere a fine mercato ?
          Parole tue non mie.
          Mi sembra di capire che tu sia un chiaro esempio del detto :
          “Si chiude una porta e si apre un portone!”

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Filadelfia - 2 settimane fa

          E’ unico che è riuscito a “confinare” Cairo ad un ruolo in cui non arrecava danni. Da quando è andato via Ventura è tornata la solita Babilonia. Presidente che vuole fare tutto da solo nonostante di calcio capisca NULLA. I risultati scadenti sono la logica conseguenza. P.S. : BELOTTI venne IMPOSTO alla dirigenza da VENTURA. Un certo Niang da Sinisa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Purtroppo qua dobbiamo sempre farci andare bene il meno peggio , invece di eliminare il male alla fonte. In ogni caso ventura con la sua teoria dei 150 retropassaggi, aveva rotto abbondantemente le cosiddette..

            Mi piace Non mi piace
    2. Robs - 2 settimane fa

      Però non lo danno sicuro come allenatore, dicono che potrebbe ricoprire anche ruoli diversi. Occhio che potremmo vederne delle bellissime

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. NEss - 2 settimane fa

    Non esperimo alcun giudizio sul gioco, ma le interviste di Giampaolo mi piacciono. Oneste e non banali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

      Giampaolo non è mai banale per nulla.
      Il problema è che abbiamo problemi endemici che paiono irrisolvibili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. moulinsk_937 - 2 settimane fa

      La persona è sicuramente seria e competente. L’allenatore lo giudicano la classifica ed il materiale a sua disposizione (che non è granchè ma neanche da B). Se rimane a zero, il giudizio è oggettivo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. byfolko - 2 settimane fa

        Infatti…neanche da B….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. granatadellabassa - 2 settimane fa

    Ciò premesso non può venire a dire che meritavamo di più. Abbiamo meritato le tre sconfitte subite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granatadellabassa - 2 settimane fa

    Giampaolo non era l’allenatore giusto per un paio di motivi. Il primo che quest’anno non c’era il canonico mese di precampionato che sarebbe stato indispensabile per uno che fa un gioco particolare come il suo. Secondo motivo era che la rosa del Torino doveva essere rivoluzionata, cosa che come era prevedibile non si è riusciti a fare.
    Ma è arrivato e va sostenuto perché lui è il meno colpevole di tutti. Giocheremo di merda per un altro mese e poi, se Dio vuole, cominceremo a vedere qualcosa. La salvezza è ampiamente alla nostra portata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Ku - 2 settimane fa

    Abbiamo i limiti di rosa e questo fenomeno fa di tutto per sfruttarla al peggio. Ha voluto Rodriguez e Linetty perché conoscevano il suo calcio e a sinistra Nandez sembrava Messi……il professore…..vai al cepu e svegliati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 2 settimane fa

      Questa doveva essere una delle prime domande da fargli oggi .
      Bravo Ku, io ne parlo su A A A ottimismo ….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Bischero - 2 settimane fa

    Ho il magone. Mente sapendo di mentire e a parere mio leggendo fra le righe spiega che in fondo in fondo gli mancano le pedine. Cercavamo un fantasista e adattiamo lukic. Cercavamo un regista ma abbiamo rincon che gioca in maniera diversa. Meité mezzala? Mi viene da ridere. Con quel passo per accorciare nelle 2 fasi deve avere un tempismo che non avrà mai. La vedo grigia grigia. Spero di sbagliarmi. E non é per il punto che avremmo potuto fare oggi se Sirigu non fosse stato in giornata no. Potevamo pareggiarla certo ma il Cagliari non ha rubato nulla. Invito i fratelli a non scagliarsi contro il mister. Allenatore sbagliato nel posto sbagliato con la squadra sbagliata con il presiniente sbagliato. Forza mister. Pagherai colpe non tue.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      A 1 milione l’anno io le colpe me le prendo tutte e dubito che farei peggio di sto babbeo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bischero - 2 settimane fa

        Debiasi, zaccheroni, Debiasi, novellino, Debiasi,colantuono,beretta,papadopulo,colantuono,lerda,ventura,sinisa,mazzarri,longo,giampaolo.to be continued. Ma quanti allenatori dobbiamo ancora contare prima di capire? Fate pure…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 2 settimane fa

      “Invito i fratelli a non scagliarsi contro il mister. Allenatore sbagliato nel posto sbagliato con la squadra sbagliata con il presiniente sbagliato. ” Sottoscrivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        Hai dimenticato con i tifosi sbagliati….. ahahahah è caro a molti sto ritornello dei tifosi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ToroNelCuore - 2 settimane fa

    Ma perché non ci siamo tenuti Moreno Longo, che almeno aveva grinta e carisma e ci siamo presi ‘sto qua? Io non posso ascoltarlo quando parla, figuriamoci se lo ascoltano quei quattro paracarri (esclusi i soliti noti) di giocatori che abbiamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Leo - 2 settimane fa

    Giampaolo si sta rivelando per quello che è: un allenatore sopravalutato. Un paio di stagioni fortunate, un eloquio più forbito di altri suoi colleghi, qualche giornalista un poco incompetente ma molto compiacente ed il gioco è fatto: ecco il Mago, il Filosofo, il Teorico. Diceva il professor Scoglio : “io non alleno, insegno”. Il tanto vituperato Mazzarri invece allenava eccome; poi resosi conto del “materiale umano” avevo dato per scontato di non poter competere alla pari. Ed aveva di conseguenza creato una specie di macchina tattica asfissiante, tutta fisico e gabbie di centrocampo, pressing e distruzione del gioco altrui. Macchina noiosa, fatta per non perdere e per non rischiare. Il giocattolo ha funzionato almeno fino a quando i giocatori non si sono rotti le scatole di essere trattati come burattini. Ora Giampaolo avrebbe l’ambizione di farci giocare alla pari con gli altri: cosa impossibile, perché se giochiamo alla pari con gli altri perdiamo. Per un semplice motivo: la nostra rosa è lacunosa e male assortita. Ieri il Crotone di Stroppa, con una rosa mediocre, ha pareggiato con la Juve, giocando però anche senza palla e con una difesa fatta di 5 uomini in linea: vedere per credere. Se Giampaolo pensa di poter reggere l’urto delle corazzate con 2 centrali e due laterali (più esterni che terzini) si sbaglia di grosso. Se pensa che Rincon illumini il gioco con i suoi lanci e detti i tempi col suo possesso palla si sbaglia di grosso. Se pensa che Meite sappia fare la mezzala si sbaglia di grosso: la mezzala (correggetemi se sbaglio) fa da raccordo tra l’esterno e il centrattacco : oggi abbiamo visto che il 75% dei passaggi che riceveva da Vojvoda, Meite li rimandava indietro invece che avanti e un altro 15% li perdeva prima che gli arrivassero. Così non va. O il Filosofo si rende conto che il pane si fa con la farina che si ha o è meglio che se ne vada a casa. Al più presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. pandaniels - 2 settimane fa

    Non entrp nel merito del valore tecnico di chi è arrivato al posto di chi è partito. Dico solo che il periodo che viviamo conferma ancora di più che la scelta di prendere Giampaolo è ed è stata sbagliata. Il mister continua a “lamentarsi” che ha bisogno di tempo, che non ha tutta la rosa a disposizione, che hanno fatto poche partite, ecc ecc
    Proprio per questo, per il contesto in cui si gioca il campionato quest’anno DEVI ESSERE MENO RIGIDO SUL MODULO, devi adattarti alla situazione. Questa sua testardaggine è la cosa che mi fa essere pessimista. Servirebbe un tecnico che abbia più elesticità visto il periodo. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-14160191 - 2 settimane fa

    Facile parlare con il senno di poi, però caro Giampaolo, a 1500000 € a stagione 3 partite su 3 sono in grado di perderle anche io. e mi spiace infierire, ma Rodriguez il loro 18 non l’ha mai visto, eppure il primo cambio è arrivato a 10 dalle fine. E non entro nel merito dei cambi fatti. A parte il capitano, il gioco non decolla. E su alcune scelte ho parecchio da ridire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Leo - 2 settimane fa

      E’ vero, non legge neanche la partita,difetto gravissimo per un allenatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. byfolko - 2 settimane fa

    Prendere Ibra 1 anno fa a parametro 0 da affiancare al Gallo pareva brutto, pagandogli l’ingaggio facendo fuori 4-5 giocatori inutili (Zaza, Verdi, Lyanco) ed un pò di merchandising. Solo che bisognava avere un DS con le palle ed un altro presidente. D’altra parte se mia nonna avesse le ruote…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. miele - 2 settimane fa

    E bravo Giampaolo. Bisogna aver pazienza, dovete darci tutto il tempo necessario per far capire il mio gioco. Nel frattempo la classifica ci vede buoni ultimi, non si intravede nulla che possa dare un po’ di serenità. Solo tu non hai problemi visto il contratto milionario che hai in tasca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. blubba - 2 settimane fa

    Per piacere,richiamate Ventura almeno con quello nn avevo la sensazzione ke la retrocessione fosse dietro l’angolo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 settimane fa

      Personalmente avrei tenuto Longo e ingaggiato Ventura come direttore tecnico. Ne avrebbero giovato entrambi credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxgemelli - 2 settimane fa

      Ventura, quello che è riuscito, dopo sessant’anni a non fare qualificare l’Italia al mondiale, in un girone con Israele e Svezia? Ma per favore… il miglior risultato con noi è stato un settimo posto, avendo in squadra immobile e Cerci, oltre Darmian Zappacosta e Glik. Supponente e arrogante , tipico delle persone mediocri. Difatti si è vista la sua carriera, di mister libidine… un pagliaccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

        Immobile, cerci, Darmian, Zappacosta e glick, li hai citati come fossero fenomeni.
        Ti rendo edotto del fatto che l’unico fuoriclasse si è dimostrato immobile, gli altri onesti pedalatori.
        Quindi prima di parlare informarsi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Rimbaud - 2 settimane fa

        tra l’altro tutti giocatori che lui stesso ha indicato incluso il capitano Belotti.
        Gente che al Toro non avrebbe mai messo piede, vista la nostra area scouting inesistente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. marinelli70 - 2 settimane fa

    Di solito non sono un contestatore nato e concedo un pò di fiducia ad un nuovo allenatore, solo che sarebbe ora di smetterla di inventarsi ruoli per i giocatori…
    Abbiamo già Rincon che deve fare il regista, mettere Lukic fantasista (e definire Gojak mezzala) mi sa di presa per i fondelli!
    Tanto vale che si parli di 4-4-2 e la si finisca di invocare questo mitologico 4-3-1-2 se il trequarti è Lukic.
    Posso capire che Gojak sia appena arrivato ma scegliere Lukic al posto di Verdi è una scelta conservativa, difensiva, che denota paura e idee confuse.
    E nell’intervista post partita ha anche detto che Lukic gli è piaciuto!!
    Il primo tempo del Toro è stato imbarazzante: ritmo da scapoli/ammogliati e nessuna idea di gioco. Uno dei più brutti di sempre.
    Il secondo tempo un pochino meglio e partita più equilibrata persa per un infortunio di Sirigu (cui non si può dire nulla con tutto quello che ha sempre salvato).
    A me pare già in confusione e se parla ai giocatori con il tono di voce che ha nelle interviste, credo che invece di infondergli sicurezze li deprimerà… carisma zero!
    A me non è mai piaciuto e spero vivamente di sbagliarmi ma la vedo dura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. fandangogranata - 2 settimane fa

    Davide, scaldati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Rimbaud - 2 settimane fa

    Le scelte dell’allenatore sono sicuramente discutibili, ma quelle della società (che lo ha scelto) lo sono molto di più.
    Motivo per il quale il buon Giampaolo merita supporto.
    E poi onestamente in questa partita avrei anticipato i cambi, sul resto non è che gli si possa dire molto. Tra parentesi, parla come se Edera nemmeno esistesse… (2 attaccanti su 4 mancavano)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. byfolko - 2 settimane fa

    Mezzo destro mezzo sinistro, il film con Gigi & Andrea: Chi l’ha visto non potrà non concordare che Giampaolo è Gianvincenzo Coligno, il primo allenatore della Marchigiana, poi sostituito con l’argentino Fulgencio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. pinco pallino - 2 settimane fa

    Rincon regista ahahahahah
    Marco
    ANNACQUALOOOOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. SiculoGranataSempre - 2 settimane fa

    Possesso palla 60% Toro. 593 passaggi contro 200 in meno del Cagliari. Precisione passaggi 89%. Tiri totali 13 a 11 per il Toro. Tiri in porta 6 a 5 per il Toro. E abbiamo perso! Dati confortanti o sconfortanti? Boh! Però era da un po’ che non facevamo statistiche così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fandangogranata - 2 settimane fa

      Certo che con questa difesa i numeri non dicono nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. byfolko - 2 settimane fa

      Allora tutto bene, dai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Leo - 2 settimane fa

      Statistiche statiche e non dinamiche, buone per il calcio di trenta anni fa: non dicono quasi nulla. Ti basti considerare un solo, semplicissimo, evidente dato di fatto che chiunque di noi ha visto: i giocatori del Cagliari, in fase di possesso loro, correvano come dannati, si smarcavano, attaccavano lo spazio. I nostri giocatori, quando eravamo in possesso di palla, erano lenti come lumache, prevedibili, scontati. Le tue statistiche le leggo così: un sacco di giro palla inutile, di retropassaggi o di scarichi laterali forzati, cioè forzati dal pressing del Cagliari. Insomma i nostri palloni viaggiavano a 20Km all’ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. torojl - 2 settimane fa

    Richiamate Longo il prima possibile, almeno ci ha salvato, qua sembra di rivedere Mazzarri nascosto sotto il tappeto della Sampdoria!!
    Rodriguez? In serie c verrebbe UMILIATO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mix_1 - 2 settimane fa

      visto il braccino di cairo giusto solo longo può arrivare
      ma io continuo a sperare in d’aversa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ghiry7 - 2 settimane fa

    Rincon è un bravo pedalatore ma NON E’ un regista, Lukic è una discreta mezzala ma NON E’ un trequartista, Lyanco e Meité NON POSSONO essere titolari in una squadra di serie A, Verdi (che ha sbagliato un gol che neanche mi nonna) NON E’ un trequartista ma un attaccante di fascia.
    Qui si spiega secondo me questa triste situazione, e tra le tante chiacchiere (per me al 70% inutili, perché assomigliano a giustificazioni) del Mister, ci sono frasi emblematiche.
    Il dire che serviva un trequartista e abbiano preso Gojak che è una mezzala, fa capire il dilettantismo di questa società, incapace di creare un centrocampo decente.
    E poi francamente queste fasce sono praterie libere per tutti, perché è evidente che Linetty e Meitè non riescono a garantire presenza e qualità in supporto ai terzini.
    Ma io sono il tifoso ignorante che non capisce nulla di calcio e sarà solo l’opinione di uno stolto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      Lyanco e Meité non hanno colpe. E’ che vengono impiegati in un ruolo non loro: il calciatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mix_1 - 2 settimane fa

        m’hai fatto morire

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Minin2001 - 2 settimane fa

      Sono d’accordo. Ma io penso che la nostra rosa presa uno a uno non sia più scarsa di quella del Crotone, dello Spezia o della Samp o dell Udinese per dirne 4 a caso. Intendiamoci costruita male l anno scorso, e ristrutturata peggio quest’anno con acquisti e cessioni illogiche per quello che serve sul campo. La nostra rosa non è da Champions ma neanche da ultimo posto in campionato. Sono le scelte di ruolo e tattiche che sono un disastro, oltre alla scarsa autostima dovuta ai risultati pessimi. Questo dice che ha pochi cambi e quindi gioca 70 minuti con lukic trequartista al posto che provare un Gojak (che non è una mezzala!!!!) o un Verdi dal primo minuto….se proprio devi giocare con sto c**** di trequartista. Lasci Singo e Ansaldi in panchina per far giocare Rodriguez e Linetty/Meite. Ti affidi a Rincon per le geometrie e l impostazione…..ditemi come puo’ esserci una sola persona che difende sto allenatore. E’ chiaro che le colpe non sono solo le sue, ma nessuno lo ha costretto a firmare con il Toro ne’ a fare le scelte tattiche che fa ne a dire le castronerie che dice ogni volta. Basta vi prego con queste interviste….allenatore e dirigenza andate in silenzio stampa e fateci un favore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Nero77 - 2 settimane fa

    Meritavate più Legnate!!Società dilettantistica,allenatore improponibile,calciatori senz anima!!Andate tutti a zappare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Ma71 - 2 settimane fa

    Gioco??
    Ma quale?
    1 tempo oltre al rigore 0 tiri.
    Meithe fuori dalla rosa!!
    Lasci Ansaldi, Verdi in panca, gli unici che sanno giocare a calcio!!!
    No comment

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Bilancio - 2 settimane fa

    Giocatori ed allenatori assoluti.
    Unico appunto: in difesa bisogna marcare a uomo almeno sui calci piazzati. Seno il giocatore sta fermo sul suo metro quadro pensando che tanto intervenga il compagno.
    Bocciata NON la societa..perche manca un DG ed un DS e una rete di osservatori di prima fascia.
    Questo e’ il risultato di tirare a campare nel presente e la paura di fallire produrrà esattamente questo: il manifestarsi delle nostre paure. Il fallimento sportivo. Sperando che ci siano sempre 3 meno forti di noi…stiamo giocando alla roulette russa. La pallottola sarà in torino udinese, dopo l ennesimo derby, e li ci sara’ lo spartiacque della stagione:
    Caro Cairo, la tua azienda calcio ha avuto un picco con Bilbao. Da li una lenta discesa dal secondo anno di Miha…poi la discesa e’ stata più veloce …e questo e’ il raccolto della semina…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 2 settimane fa

      Assolti non assoluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. fresa66 - 2 settimane fa

    Tanto di cappello a Giampaolo che e’ riuscito a strappare un contratto da 1,5 milioni a stagione.
    Visto il curriculum del Maestro(cosa insegni francamente io non l’ho capito)bisogna dargli atto che si e’ venduto bene,anche con la compiacenza di certi addetti ai lavori,giornalisti in primis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Ipoua.. - 2 settimane fa

    Penso occorra essere oggettivi, aldilà dei pro Cairo, o contro Cairo.
    Vedo una squadra modesta che se giocasse con un 3-5-2 sarebbe migliore dello scorso anno (Vojvoda, Rodriguez, Linetty, Segre, Gojan e Bonazzoli..copia del Gallo…ahimè pronto a sostituirlo…), ma vedo acquisti che non sono funzionali allo schema di Giampaolo (persona per bene e buon allenatore…anche se pensando ai 53 punti confezionati con la Samp ed una rosa di livello superiore ho le mie riserve..).
    A questo punto, aspettiamo 2-3 partite…ma se ci sono idee diverse e un progetto diverso (Vagnati..Semplici..3-5-2), lo si dica, si dica che puntiamo a salvarci (editoria in crisi, altre società in mano a stranieri o italo…) e credo che tutti i veri tifosi sarebbero pronti a lottare con la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

      Cairo è la prima ed unica causa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 2 settimane fa

      Io credo che gli obiettivi al di là di quanto dica Cairo ognuno di noi li può avere bene in mente guardando la rosa, il mister, gli investimenti fatti personalmente sarei ben contento di fare meglio del precedente campionato perché ritengo il piano Giampaolo a più step e questo è a parer mio solo l’inizio….. fare meglio, il prossimo anno fare un mercato per migliorare ulteriormente la rosa e pensare al salto di qualità solo per il campionato 2021/2022

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Stufodellamediocrita' - 2 settimane fa

        Fosse per te Veyser Cairo rimarrebbe fino alla fine dei suoi giorni…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Luigi65 - 2 settimane fa

    primo tempo meritava di vincere il Cagliari, il secondo tempo il Torino, il risultato più giusto era il pareggio, purtroppo oggi ci si è messo Sirigu in uno dei suoi pochissimi errori e Verdi che non ha inquadrato la porta da posizione più che favorevole…diciamo che in 3 partite avremmo meritato un paio di punti e niente più…andiamo avanti fiduciosi…la squadra può solo migliorare…forza mr !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TORONAPOLETANO76 - 2 settimane fa

      No al massimo meritava di pareggiare Belotti, ma per favore il Cagliari poteva fare altri gol se solo avesse osato di più, noi poche azioni e tutte del gallo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Il Giaguaro - 2 settimane fa

    Leggo di Giampaolo inadeguato, sopravvalutato, yes man; prima di lui erano inadeguati Miha (confermo, lo era!), Mazzarri (non bello ma per un anno e mezzo ha tirato fuori sangue dalle rape), Longo (ricordo che ha vinto tre partite su sedici)! Ma, ricordo, era inadeguato anche Ventura (per i mille passaggi tra i 4 di difesa). Sono 15 anni che al Torino manca un centrocampo decente, e a calcio le partite si vincono a centrocampo, al limite servono uno che para e uno che fa gol!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi65 - 2 settimane fa

      hai ragione (mi piace +1)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 2 settimane fa

      Ventura sarebbe stato tanta roba di questi tempi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il Giaguaro - 2 settimane fa

        Concordo con te @Rimbaud; in tutti gli anni di presidenza Cairota è stato l’unico in grado di dare un senso logico ad una serie di stagioni (insieme al vituperato Petrachi, con i loro errori e le loro intuizioni). Questi sono fatti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. roby.1974 - 2 settimane fa

    L’anno prossimo con Belotti in B spacchiamo il culo ai passeri !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. BiriLLo - 2 settimane fa

    Ma poi tutti sti meno chi azz lì mette… È la terza partita che perdiamo. Non abbiamo gioco, il mister va a tentoni. La proprietà sembra eserciti agroalimentare e non sport.
    Manco a parlarne di passione e sentimenti.
    Poi qualcuno dopo quindici anni di questa pochezza riesce anche a trovare uno spiraglio.
    Lo voglio conoscere, ci illumini. Io nonostante straveda per i giovani e i soliti noti, per il resto rimango sostanzialmente pessimista. Cairo, nello sport sei un fallito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. robert - 2 settimane fa

    Questa squadra è diventata la barzelletta del calcio italiano.Una squadra che fa ridere e che è diventata una squadra materasso dove tutte le squadre anche le più scalamate fanno punti.Questa squadra ha già un piede in Serie B e questo pseudo allenatore tutto teoria , come mia nonna, e niente pratica continua a dire imperterrito che la squadra è migliorata.Cose da non credere !!!A volte mi chiedo come ha fatto questo allenatore ad arrivare in Serie A che detto in poche parole non ci capisce nulla di calcio.Dopo la prima partita di campionato lo avevo detto che questo mediocre ci avrebbe portato diritti verso la B infatti nessuno mi ha contraddetto.Per finire in risate voglio mandare un messaggio al Grande Presidente che ha stupito tutto il mondo del calcio con la sua competenza e generosità :Cairo , tieni duro che forse riuscirai fra 5 giornate a fare un punto in classifica e poi VATTENE A FANC…O !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi65 - 2 settimane fa

      dopo 3 gare parlare di Serie B non è un pochino prematuro ?!? non esageriamo dai…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. renato (quello vero) - 2 settimane fa

        Certo che tre gare sono poche per fare un pronostico, però se non vedi alcun miglioramento tra la prima e la terza e soprattutto tra quest’anno e l’anno scorso è abbastanza lecito non essere tanto inclini all’ottimismo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Già, però dimmi , cosa è cambiato dal trend dell ann passata stagione? da gennaio in avanti siamo da serie b. Non c’è storia. Personalmente posso dire che il.mister ha 10 partite a disposizione. 3 le ha già bruciate. Com le altre 7 deve fare almeno 8-10 punti ,altrimenti è serie b.di sicuro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Pupi76 - 2 settimane fa

    Allora,cerco di fare un’analisi approfondita. Le sconfitte con la Fiorentina e l’Atalanta ci possono stare, perché una è più forte e l’altra è più organizzata. Tutto sommato anche con il Cagliari si può perdere per via di qualche errore o di complesso di superiorità,e a ben pensarci il Sassuolo, prossimo avversario,ha senza dubbio più grinta e voglia di vincere. Inoltre farei attenzione anche al Lecce in Coppa Italia,che non avrà nulla da perdere e giocherà alla morte. D’altra parte bisogna capire che Lukic gioca mezz’ala ma non lo è, così come Verdi,e Rincon non è un regista,ma aveva questo sogno nel cassetto fin dall’oratorio,era giusto realizzarglielo, oltretutto risparmiando un bel po’di soldi. D’altra parte anche Meite crede di essere un giocatore di calcio ma non lo è…Bonazzoli? Dai, è arrivato adesso, convinto che per fare meglio di Zaza ci voleva così poco,che non si è concentrato abbastanza,ma è giovane,si farà. Chiudo con un sincero augurio al mister di riuscire a mangiare il panettone,a Natale tutto passa e magari perde quell’aria dismessa da clochard stile vintage. Buon campionato a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 2 settimane fa

      Se Lukic non è una mezz’ala, non è un regista, non è un trequartista, non è un incontrista…allora cos’è?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

        Cos’é?? Il calciatore ideale per il presidentissimo ke si dá 7 in pagella dopo aver portato il Toro in 15 anni di sua gestione a un piazzamento medio in serie a tra il 12° e il 13° posto, e senza contare i 4 anni marci in b su 15 con lui disputati! E visto ke il Toro é 5° nella tradizione italiana, direi ke il 7 ke si dá é proprio giustissimo, rispettabilissimo, onoratissimo, dignitosissimo, e ke tra poco sia giusto ke pure Fiore e Lazio ci scavalchino!! É meglio ke il Toro sia 7° nella tradizione invece ke 5° e magari puntando al 4°, o no?? Direi bene, direi bene ancora, e con carlao joao verdiao verdinho siamo apposto cosí

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

          Zazinho é ancora piú bello e soprattutto utile

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

    E fai bene a continuare. Sicuramente al maiale gli avevi detto chi ti serviva (6 giocatori, non 6 scarti del termovalorizzatore) e lui da falso affarista ha detto si.
    Ora spero se ne vada prima Caino di te.
    Maestro spari balle ma sei coerente. Continua così che il Caino è nudo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 2 settimane fa

      … se davvero lui non è come la dirigigenza lo deve dimostrare … fuori gicatori inutili e dentro i giovani !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Mix_1 - 2 settimane fa

    cerco che è rimarchevole come cairo riesca a stroncare le carriere dei suoi allenatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Conoscendo il mandrogno , il buon giampi avrebbe dovuto rinunciare all incarico e con esso pure al lauto stipendio. Visto che a parole è contento del mercato, la responsabilità è anche sua. Allenatori con le palle ce ne sono pochi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. sigfabry - 2 settimane fa

    Sconfitta pesante inutile negarlo, mi avvilisce che da ormai un’ infinità di tempo la quasi totalità delle nostre partite sono caratterizzate da errori individuali gravi,troppi , eroi di oggi Meite’ Lyanco e Sirigu non li critico ma è un dato di fatto.
    Le potenzialità ci sono non è tutto buio, abbiamo un Capitano da sogno, ho visto anche Lukic molto più sicuro e presente Vojvoda è bravo e Singo mi fa impazzire . Comincio anche a farmi un’idea su Giampaolo, altro che Talebano e adattati, Verdi non gioca perchè si copre e Rincon è il suo vertice basso per la stessa ragione , ma come dargli torto , la difesa soffriva anche quando con Longo e Mazzarri era a 7 .
    Comunque vedremo che combinerà , unico monito è che il tempo lo si concede , ma se ne perde 6 di seguito è più che legittimo se la società lo sbologna, quindi caro GP ..aiutati che dio ti aiuta , fai qualche punto altrimenti il tempo non lo avrai .
    FORZA TORO
    PS
    amici impegnati nella guerriglia Urbana , non ci sono difensori di Cairo ovunque, se la squadra va male la colpa a Monte è sempre del numero uno , ma non per la parte tecnica e di campo .
    Questo è uno dei motivi dove perdete di lucidità , se il Toro va male è sua responsabilità certamente , ma per le scelte riguardo i responsabili delle varie aree tecniche . Mercato e campo competono a loro e da Sinisa in poi non sono stati all’altezza perchè la società rispetto a prima di loro ha alzato di molto il monte ingaggi ed ha trattenuto i migliori.
    Nessuna difesa , questo è come funziona il sistema , il resto sono idee che vi mette in testa chi non è in buona fede .
    Sono bugie .
    Società mette i soldi, dirigenti fanno il resto. Vale per tutti .
    Atalanta va bene , bravi Gasperini Ds e loro staff e il Pres a sceglierli.
    Va male l’Atalanta non bravi Gasperini Ds e loro staff e il Pres a sceglierli
    Quindi Cairo vattene ok , ma cercate di affrancarvi da tuttosport MarcoBonetto Elena Rossin etc etc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

      Giusto di campo coi giocatori che ha preso, ma da arare:
      Lyanco: boh
      Vojvoda: vedremo contro gente che spinge se è anche capace a difendere.
      Rodriguez: un pacco clamoroso, costa una fava però.
      Murru: idem come sopra
      Linetty: il peggior centrocampista dei ciclisti.
      Bonazzoli: boh
      Non ha voluto dar via le pippe o gli inutili per voler guadagnare troppo ed ora la B è sicura.
      CAIROVATTENE MAIALE.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BiriLLo - 2 settimane fa

        Scusa Vanni, mi fa mettere solo un più.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. giancasortor - 2 settimane fa

    3 innesti servivano a questa squadra,un ‘attaccante da affiancare a Belotti,un regista(la priorità) e un centrale di livello…è arrivato un mezzo attaccante punto. Per me queste scelte sono incomprensibili anche a livello aziendale,puoi avere dei grandi magazzinieri,degli ottimi operai di catena delle macchine all’avanguardia,ma se poi ti manca l’operaio specializzato che sa farle andare è difficile che riuscirai a produrre qualcosa…l’azienda non può che fallire di questo passo,altro che tenere d’occhio i conti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Aca Toro - 2 settimane fa

    Hai ragione GP meritavamo di più … un altro allenatore per esempio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BiriLLo - 2 settimane fa

      Una proprietà che sa cosa è il Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. dennislaw - 2 settimane fa

    Che pena il mister! Sembra sperso dietro alle sue teorie. Marocchi lo incalza facendogli giustamente notare che non ha nè un treqartista nè un regista per fare il suo gioco ,in pratuca gli suggerisce di cambiare modulo. E lui risponde smarrito e confuso che non cambierà mai idea di gioco. Secondo me non mangia il panettone.Si torni a giocare come ha fatto Longo dopo il lockdown: Verdi sulla fascia e Belotti, Zaza di punte. Poi in campo Singo, Segre, Gojak.Bene anche Vojvoda. ma restino fuori quelli della Sampdoria. Ci risparmino il povero Meitè.Non si metta un “Benetti” regista…
    Lo so che è un disastro per gli investimenti della società, ma forse ci salviamo dalla B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. TORONAPOLETANO76 - 2 settimane fa

    Non c’è nulla da commentare la verità è nei numeri e quelli dicono serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

      Son solo tre partite e spero sempre che tre squadre possiamo lasciarcele alle spalle! Ancora un paio di partite e poi forse il maestro verrà cacciato a calci in culo e magari inizieremo a far punti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TORONAPOLETANO76 - 2 settimane fa

        Le altre caro mio giocano tutte a calcio e hanno fame e cazzimma cose che a noi mancano da anni ormai. Per me Giampaolo ha dimostrato tutta la sua incapacità sia nell’accettare l’incarico non rimettendolo dopo il mercato, allestendo la formazione di oggi e non cambiandola in pratica fino alla fine nonostante i 5 cambi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Max76 - 2 settimane fa

    Dì Gianpa, un punto per natale ce lo fai fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aca Toro - 2 settimane fa

      natale 2021 perché per assimilare il maestro ci vuole tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Fantomen - 2 settimane fa

    L’ho scritto è ho preso insulti……..ma tanto tutto sta arrivando…….cairo chiama Vagnati che ha sua volta vuole Giampaolo a tutti i costi , e visto che giustamente ha voluto margini di manovra lo ottiene……..adesso mi chiedo ma puoi con una squadra che arriva da un anno del genere prendere un allenatore difficile da capire e da accontentare…….ma puoi prendere un allenatore che ha bisogno di giocatori specifici per fare il suo gioco e tu Vagnati lo ingaggi senza avere in pugno nessuna di quelli che vuole lui …….ma puoi mandare via berenger per bonazzoli ……ma puoi avere Izzo in tribuna perché non sai dove metterlo. ……..dopo un campionato così disastroso come quello dello scorso anno , e sai che sarà un mercato difficile devi prendere un allenatore che vada bene per la squadra che hai che abbia caratteristiche caratterialmente stimolanti e non un depresso come Giampaolo……questa era la squadra per juric, o uno come lui ……l’errore è di cairo che dopo un’annata così anziché prendere uno di esperienza prende Vagnati e di Vagnati che prende Giampaolo ecc…….detto che non. Ho nulla contro Giampaolo…..se oggi avesse avuto toreira Ramirez e gioapedro sarebbe il miglior allenatore del mondo ma se sai che non li potrai avere non prendi Giampaolo……..FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TORONAPOLETANO76 - 2 settimane fa

      Concordo pienamente tutto sbagliato errori su errori a partire dal mercato mazzarriano, milioni buttati nel cesso e ora acquistando mezzi giocatori su voleva affidare una rosa incompleta e scoglionata a uno che per fare bene deve avere almeno 22 tasselli al punto giusto. Tranne Belotti non abbiamo un vero attaccante, abbiamo un centrocampo da serie B o neopromossa, una difesa ricca di elementi centrali validi ma senza alcuni stimolo e terzini mediocri. Cairo merita la B e di scomparire se questo sarà un male necessario che avvenga.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fantomen - 2 settimane fa

        Caro fratello granata…….questo anno ci sarà da soffrire…..ma l’apatia che abbiamo mi spaventa di più ……cosa mi spaventa è che era talmente facile capire che si stava svaligiatndo tutto che non ci credi che tanta incapacità si avveri in un ambiente in cui dirigenti e indotto sono circondati da tanti soldi …..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Spygor - 2 settimane fa

    Siamo molto arrabbiati, perché noi tifosi non abbiamo nessun potere. Se qualcuno esprime opinioni un po’ troppo crude, non credo debba essere subito messo alla gogna…Non so quanti volessero Gianpaolo al Toro,ripeto, noi tifosi non abbiamo potere, se non quello di esprimere opinioni, alcune volte un po’ colorite.In ogni caso, la situazione attuale è seria e la prossima partita è contro il Sassuolo!Come si fa a non essere preoccupati?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. BiriLLo - 2 settimane fa

    Prima di insultare cerco nei commenti. La partita l’ho vista.
    Non saprei che dire se non Belotti… E poi un errore di San Sirigu può essere perdonato.
    Ma per il resto molto poco.
    La solita domenica di m.
    Cairo, vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Forza Toro sempre! Ma questo non è il Toro! È una squadra vergognosa, come l’attuale società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Cristiano.123 - 2 settimane fa

    Noto che i fans del Maestro di sono sciolti come le monete di cioccolato sotto il sole di Luglio.
    Io credo che per attuare bene il gioco del Maestro occorra restringere (meglio farlo di sabato notte a riflettori spenti) il campo di 3/4 metri per fascia, cosi’ giochiamo bene stretti al centro verso la porta.
    Oggi abbiamo concesso fama e gloria a Zappa, 3 presenze in serie A prelevato dal Pescara, sembrava pendolino Cafu’ ai bei tempi della Roma di Totti e Batistuta.

    P.s. Moreno non accettare una qualsiasi panchina di B, aspetta per cortesia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Moreno non venire , lascialo nella merda a sto pezzente e ai suoi accoliti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatasky - 2 settimane fa

      Faranno il campo largo come quello di tennis, ma senza corridoi, e di lunghezza regolamentare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. GRANATORO - 2 settimane fa

    Dice, a domanda precisa, di saper bene qual è il problema ossia le fasce e il miglioramento si avrà quando la squadra giocherà collettivamente, risposta astratta che non vuol dire un cazzo, i giocatori non sono in grado di sostenere questo modulo, punto, 3 partite lo hanno dimostrato, oggi abbiamo fatto un po’ meglio perché il cagliari è meno forte di atalanta e fiorentina, venerdì perderemo col sassuolo che sfondera’ sulle fasce…dobbiamo perdere altre 10 partite?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Messere Granata - 2 settimane fa

    Appena Giampaolo integrerà Gojak, Meite ne diventerà la riserva. Ci vuole pazienza. Chi non ne avrà, sarà giusto che critichi. Se però Verdi è una pippa, non è colpa di Giampaolo. Abbiamo provato a sbolognarlo, ma gli altri non sono stupidi. E così per tante altre cose. Abbiamo ereditato tante, troppe macerie, e non abbiamo la forza economica per buttare quello che non ci piace. Dovremo gestirlo al meglio possibile. Ho fiducia in Giampaolo, sempre che non ne pretenderemo la testa. E visto il clima, penso che succederà. Vox populi etc. etc… Toro senza pace, e in troppi son contenti così. Non ci sono ragionamenti che tengano. Cairo Vattene. Così è un’agonia insopportabile per tutti. Sarà un piacere ascoltare le critiche perché il Torino non avrà battuto il Cittadella o la Virtus Entella. Ma almeno cambierà il colpevole. Forza Niente. Mi avete rotto i coglioni tutti. Arrangiatevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 2 settimane fa

      Dammi una sola ragione per dire che Giampaolo è un buon allenatore, cosa ha raggiunto? Che idee di calcio particolarmente innovative o efficaci ha proposto? Ti sembra che Rincon possa essere un regista? Un allenatore quando viene chiamato valuta il progetto tecnico e poi se lo convince firma…nessuno lo ha obbligato a firmare con il toro, specialmente visto il non progetto tecnico e l incapacita di dargli una rosa adeguata al suo inflessibilissimo sistema di gioco. E’ l allenatore sbagliato in una società ormai persa da tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Guevara2019 - 2 settimane fa

    Il presiniente ha provato a risolvere la scarsezza della squadra con un filosofo che teorizza e cerca di mettere in pratica il gioco che ha sempre avuto in mente.
    Mentre con ciò che è arrivato e mantenendo buona parte dei giocatori dell’anno scorso,l’allenatore che avrebbe potuto spremere succo da una rapa, doveva essere uno di sostanza che plasma ciò che ha nello spogliatoio.

    Che dire,ha confermato di non capire niente di calcio,e di non sapere organizzare una squadra, nonostante i soldi che ha discretamente speso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Giampaolo ha trovato il modo per vivere di rendita! Lavorare (si fa per dire) una mesata e poi agevolare il calcio in culo per essere mandato a casa stipendiato! Non è la prima volta e lo si sapeva! Come buttare soldi nel cesso; ma evidentemente anche per chi paga son soldi non sudati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. granatasky - 2 settimane fa

    Beh, dai……facciamolo…!!!!

    …se la ricorda la canzone “dieci cazzate di Meitè posson bastare…beh dai……capolavoro….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

    Dai ragazzi 40 punti ed è fatta!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. gio - 2 settimane fa

    buona sera qui la colpa non è dell’allenatore dei giocatori ma di una dirigenza inetta a ideare un qualsiasi progetto il nostro presidente a inizio calcio mercato ha detto”sta nascendo un bel toro”o io non capisco più nulla o questo personaggio ha dei problemi ma come fa ad asserire che la squadra è a posto cosi con un centrocampo inesistente e poi lo sanno anche i sassi che il gioco di Giampaolo gira intorno al regista ma!!!!! poi sempre riferito al Dott. Cairo lei ha detto sue parole che già è avvenuto un fallimento a parte il fatto che lei questo come me lo chiama?lei ha notorietà e pubblicità per lei e le sue altre aziende perciò lei è quello che da questo disastro ci guadagnato di più la finisca di prenderci in giro lei non è degno di appartenere a questi colori comunque sempre forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 2 settimane fa

      La madre dei problemi: non aver mai mai mai preso un DG ed un DS con tanto di staff osservatori di primo livello.
      Perche?
      Perche costano.
      Il motto e’: 1) no ad investimenti strutturali
      2) si a gestire la spesa corrente con pareggio a bilancio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. rosario.pac_9901951 - 2 settimane fa

    ho visto l’intervista a sky giampaolo sembrava li per caso,,,come uno che passava di la e lo hanno intervistato….mahhhh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 2 settimane fa

      eheh si … parlano del suo sitema di gioco … ma qual’è ? manco lui lo conosce… il sistema di come perdere le partite funziona al 100% !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aca Toro - 2 settimane fa

        il famoso sistemone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granatasky - 2 settimane fa

        E’ quello di José Buonservizi, soprannominato lo Stregone.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. draker - 2 settimane fa

    Rispondo a granata londinese
    Io credo nel maestro Giampaolo
    Ho visto anch’io del bel calcio a sprazzi… oggi
    Bel commento con analisi giusta …
    Che brutta storia tutte ste critiche negative
    Io credo che bisogna essere più sognatori e meno avvoltoi..
    Solo il buon ambiente porta le persone a superarsi …
    Forza Toro Sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granataLondinese - 2 settimane fa

      Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Max76 - 2 settimane fa

      Sogna pure…,intanto siamo l’unica squadra con 0 punti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. moulinsk_937 - 2 settimane fa

    Dialogo tra un profano e il Maestro.
    Il profano – “Maestro, qui si va in B, evidentemente la realtà non va d’accordo col suo piano!”
    Il Maestro – “Se la realtà non va d’accordo col piano, tanto peggio per la realtà”.
    Spero che il Maestro non me ne voglia se da profano mi permetto di dargli un consiglio ma io la vedo così: gli allenatori sono quelli che adattano le idee alle caratteristiche degli uomini a disposizione, quelli che fanno il lavoro contrario (eleborare idee prescindendo dagli esecutori) si chiamano teorici, sono comunque utili, ma non allenano.. Scrivono libri, tengono conferenze… Ne prenda atto subito, prima che alla settima partita siamo ancora a zero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pandaniels - 2 settimane fa

      Condivido il tuo pensiero, e aggiungo: visto il periodo che viviamo (campionato a singhiozzo, contagi ecc) serve ancor più avere spirito di adattamento… e il “maestro” mi pare che non ne abbia affatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. valex - 2 settimane fa

    Prima del campionato ho detto che i nostri avversari sarebbero stati: Samp, Genoa, Udinese, Spezia, Crotone e Cagliari. Temo di essere stato troppo ottimista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

      Togli la samp

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. valex - 2 settimane fa

        Ne ho già tolte tre: Samp, Cagliari e Genoa. Il Benevento l’ho da subito considerato di livello ben superiore alla sampcairese.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Robs - 2 settimane fa

          È lunga… Parma e fiorentina non le vedo così bene in 38giornate. Le altre le tengo tutte.. Il lato negativo è che ormai noi siamo visti dagli altri come sicuri non solo in lotta ma giù..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Del resto con gli scarti della Samp diventerà un’impresa anche solo arrivare diciassettesimi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Vlad51 - 2 settimane fa

    Richiamate Longo…per cortesia…prima che sia troppop tardi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. moulinsk_937 - 2 settimane fa

      Concordo, non credendo che il Maestro accetterà una cosa prosaica come la realtà penso proprio che finirà così e allora, prima è meglio è… Almeno non si va in B..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Il_Principe_della_Zolla - 2 settimane fa

    È il momento di tenere i nervi saldi, che qui la situazione va di male in peggio. Le cause principali e originarie del disastro sono arcinote, e non sono di ordine tecnico: Cairo è forse il peggior presidente della nostra storia, e la staff dirigenziale una squadra di mezze tacche. Tutto l’ambiente è senza direzione, senza stimoli, senza obiettivi, senza visione. Giampaolo è l’ennesima foglia di fico, che ha davanti a sé un compito difficile. Lasciamolo lavorare, almeno noi. Almeno noi diamo prova di saggezza, mettiamo il senso di appartenenza davanti alla rabbia, alla delusione e alla sconfitta. Siamo candidati alla retrocessione sul campo. Nelle stanze dei bottoni siamo retrocessi da tempo. Testa bassa, sopportare noi, lavorare la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 2 settimane fa

      … Ancora la storia di lavorare … abbiamo iniziato il campionato come gli altri … noi lavoriamo e anche gli altri lavoreranno … c’è da cambiare il sistema di lavoro .. ZERO punti significano che così non va ! .. o no ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

    Quanti allenatori professionisti che ci sono qua dentro : fate anche il processo alle intenzioni ed alle interviste di uno che è da tutti proclamato come un innovatore capace …… scusate ma dopo Mazzarri non volevate uno così .. ah ho capito volevate Guardiola …. che pena …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Da tutti chi? San Siro all’unisono lo ha mandato affanculo, a Brescia è scappato. Ah ma i coglioni cairesi lo hanno acclamato. Ora godetevelo fino in fondo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 2 settimane fa

        DAGLI ADDETTI AI LAVORI TUTTI … so che tu non conosci …. sei della compagnia dell’ INETTO …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granatasky - 2 settimane fa

          …gli addetti ai lavori di sturamento cessi…?

          Oh si, da quelli il maestro di calcio ha solo ricevuto lodi e consenis.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatasky - 2 settimane fa

      No, volevamo José Buonservizi, soprannominato lo Stregone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. Scott - 2 settimane fa

    Ma é chiaro che non si può cambiare modulo. Bisogns cambiare gli uomini, con coraggio. Inizia a mettere Segre per Rincon e Singo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. policano67 - 2 settimane fa

    ma come prendi gojak e nn sai dove collocarlo e che ruolo ha?tt sappiamo che nn e stato preso un giocatore da te richiesto.fai bene a difendere cairo.1.5 per stare sul divano tra poche domeniche e piu che un valido motivo.nn ti ho mai stimato come mister ma almeno qua hai la scusante di avere cairo presidente.il peggiore della storia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 2 settimane fa

      beh ennesima simostrazion edi un mercato fatto a casaccio … e infatti i risultati li vediamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Squadra e società indegne

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. Vit71 - 2 settimane fa

    Ma che partita hai visto?
    Abbiamo fatto ridere….
    Potevamo fare gol solo per le qualità di un unico grandissimo giocatore!
    Vergognati!!!!!
    Di come giochi e di quello che dici…. se sei anche contento, c’è da farlo stare a casa subito!
    Mi chiedo cosa ho fatto di male per sopportare tutto questo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. Vlad51 - 2 settimane fa

    Per Cortesia Richiamate Longo che almeno con questi quattro morti qualcosa ci tira fuori…non si puo’ giocare 20 minuti a partita se va bene con un minimo di senso ed il resto boh…sinceramente inguardabile….andiamo avanti con questo modulo e vediamo chi ci fa piu goal….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assolutamente - 2 settimane fa

      … intanto la prox è Sassuolo … superiamo i 7 della scorsa stagione !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

    Questo è un signor nessuno, ma con 8 pippe su 11 non so chi potrebbe allenare la cairese. Longo cambia nulla, come non cambierebbe nulla Klopp.
    L’unico cambio sarebbe la vendita della società. Questo anche quest’anno è riusciti a nonbinvestire nulla, anzi. Chiaro, se compri gente da B o peggio spendi poco. Tutti scarti meno forse Vojvoda. Bisognerà questo vederlo contro un esterno che spinge.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. EraldoPecci - 2 settimane fa

    Questa squadra con questo allenatore è l’ennesima dimostrazione di incapacità e incompetenza del presidente Cairo. Questo è il prodotto di sola improvvisazione e spocchiosità, niente altro.
    Mi meraviglio come qualcuno riesca ancora a difenderlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. f_p_b_qsv_14554814 - 2 settimane fa

      È impossibile debellare gli ebeti. Danno quel tocco di disgusto in più al tutto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. claudi_689 - 2 settimane fa

    Ma chi è Giampaolo? Cosa ha vinto? Come si può pensare di fare una squadra sulle sue idee assurde ( vedi cosa ha combinato al Milan ).
    Primo cambio all’80esimo, si è portato dietro mezzi giocatori della Samp, il gioco non esiste e ora che Sirigu sta perdendo colpi ecco cosa viene fuori….
    Ti credo che Verdi sbaglia quel gol, ha zero fiducia, uno come lui dovrebbe giocare sempre a prescindere, considerando i brocchi che scendono in campo, no Linetty che invece ha pienissima fiducia…. Rodriguez è quello già visto a Milano, bollito, Meitè pensa solo a farsi l’acconciatura e in mezzo passeggia, se non si cambia modulo-allenatore e mentalità si va giù.
    Belotti santo subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatasky - 2 settimane fa

      Dovresti sapere che CV come quelli del livornese (ormai ex) e del maestro di calcio sono i profili idali per il madrogno: personaggi falliti ma con tanta aria fritta da vendere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Assolutamente - 2 settimane fa

      abbiamo tolto i pesi morti alla Samp … che intanto deve aver preso giocatori migliori infatti ha punti in classifica … Rodriguez primo acquisto del mercato … ottimo abbiamo evitato che andasse altrove ahahha … società ridicola !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. Assolutamente - 2 settimane fa

    skikfo generale … persa altra partita contro una delle squadre peggiori del campionato … i giocatori presi sono peggio di quelli che avevamo … veramente un mercato pietoso … allenatore penoso manco in serie B solo il suo stipendio forse è da big !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. FuriaGRANATA - 2 settimane fa

    Due parole:grazie presiniente
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Si meritava di più.il pari ci stava..detto questo noi si arriva da 20 sconfitte dello scorso anno..parti 3 sconfitte..caro GP capisci che qui il tempo è dura dartelo..23 scofitte viste in meno di un anno SONO TANTE..non si può regalare tempi il primo oggi o come a Firenze il secondo..non si può vedere in campo gente che cammina..Singo corre è devastante fisicamente e ha cm per saltare di testa..perché non subito..lui deve essere titolare se è quello visto lo scorso anno alla fine..e oggi quando è entrato..ci vuole GENTE CGE HA FAME CHE VUOLE CORRERE E LOTTARE..SUDARE PER LA MAGLIA COME IL CAPITANO UN GRAZIE È SEMPRE POCO OER IL GALLO..DEL TUO GIOCO ONESTO, ADESSO ME NE FREGA ZERO..contano i punti la grinta la voglia..prossime sassuolo e lazio..poi cosa vuoi ancora tempo per il tuo gioco metodico e cervellotico??BADA AL SODO IL GIOCO PUÒ ASOETTARE SE NO DIMETTITI.. PER ME E RIPETO PER ME NON SEI DA TORO..sei l’ennesimo yes man da 10 per il nercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

      Come mai da noi c’é metá squadra da un anno ke cammina invece di giocare come chiunque anche brocco o dilettante ma appassionato farebbe???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. wborg_516 - 2 settimane fa

    Squadra fatta al discount… tra l”altro si è comprato a casaccio…

    C è chiaramente la voglia di non investire e lasciare tutto la caso…senza un minimo di progetto.

    Formazione da serie B diretta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. domenico66 - 2 settimane fa

    Anche il Crotone è riuscito a pareggiare con i gobbi. L’odore di merda sale sempre più forte. Chi ha giocato peggio di noi in queste prime giornate escludendo le squadre di serie C? Che tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. Giogranata - 2 settimane fa

    salve a tutti, sono nuovo ma vi seguo da molto. e il Toro da sempre.
    Beh, purtroppo gli aggettivi per evidenziare la sofferenza di questi ultimi tempi li ho terminati. Oggi mi sono fatto una domanda ma non ho saputo rispondermi perciò la propongo su questo forum.
    Ma la società, l’allenatore, e i giocatori non pensano mai che ci sono migliaia di tifosi del Toro che ogni settimana guardano e seguono la loro squadra del cuore proporre delle prestazioni insufficienti e tranne pochissimi giocatori, noti a tutti. con poca dedizione? A questi tifosi che si arrabbiano e rilasciano commenti in questo spazio cosa vogliono rispondere? la società li legge questi commenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. user-12893095 - 2 settimane fa

    per me risulta evidentissimo che non corrono. Nel confronto mi sembra sembra sempre vederli giocare contro avversari il doppio più numerosi. E mi risulta abbastanza inspiegabile a questa altezza, considerando che Giampaolo sta con loro da due mesi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. Nero77 - 2 settimane fa

    Chi mastica di calcio,chi Ama questi Colori non può negare che il maestro e la rosa attuale sono inadeguati.Inutile nascondersi dietro un dito,quest anno rischiamo il record di punti per la retrocessione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. Spygor - 2 settimane fa

    Leggo commenti reali e intelligenti, ma questi servono solo a confermare quanto sappiamo già…Qualcuno faccia qualcosa di serio perché di questo passo siamo dritti in serie B.Sono allibito dal comportamento di certi giocatori e non ne posso più di sentire e leggere ogni volta che il Gallo da solo non basta,che il Gallo è generoso etc etc. Chi non è all’altezza, deve stare fuori, chi merita, deve giocare, anche se si chiama Singo!!!Una formazione titolare, penosa, senza anima, senza una visione di gioco…Siamo realmente messi male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

      Per chi dal 2005 non l’avesse ancora compreso, benvenuti nel T’orino WC

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 2 settimane fa

        gobbo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. nicodeimos8_13775722 - 2 settimane fa

          Sicuro, sicurissimo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. LeoJunior - 2 settimane fa

    Un uomo in confusione. Alla domanda su Rincon ha iniziato a sudare come un cinghiale. Questo fra 3 partite scappa. Non sa chi fa giocare play e nemmeno trequartista. Gojak non sa chi sia e lo hanno preso come mezz’ala… non fossi tifoso del Toro e non avessi un figlio di 7 anni che quando segna fa il gallo…. direi: vendiamo questo povero ragazzo. Vale almeno 60 milioni. Prendiamo un allenatore normale e puntelliamo per la salvezza. Con il tesoretto del gallo costruiamo una squadra “normale”, che giochi al calcio.
    Dio che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      Il problema è se che il rifiuto urbano vende il gallo per 60 milioni, se ne ficca dint’ ‘a sacca almeno 55.
      😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. Ardi - 2 settimane fa

    Intanto, nel corso di meno di un anno un altro record è stato eguagliato e forse superato. La perdita delle prime tre partite del campionato. Veramente non posso credere che qualcuno onesto, possa difendere cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. granataLondinese - 2 settimane fa

    Grande Maestro vai avanti per la tua strada, non ascoltare i fischi, non rispondere ai giornalisti.

    Io ho visto sprazzi molto buoni (Sprazzi che non vedevo gli anni scorsi), Sirigu si e’ fatto una cappella (la prima in 3 anni) e se pareggiavamo non credo che stappavamo lo spumante ma manco cominciavamo a leggere critiche cosi’ agguerrite.

    Gli sono arrivati i giocatori alla terza in campionato, le nazionali (anche quella una scelta societaria puntare sui nazionali di nazionali minori/inutili, cosi’ abbiamo il peggio e anche mancano all’appello).

    I problemi sono quelli che ben sappiamo, Rincon adattato non e’ manco il problema principale, N’Kolou era forte il primo anno ma poi ce lo siamo perso per strada, ora si spiega come mai giochi da noi e non al Paris St Germain.

    Ho visto piu’ classe in campo rispetto agli anni passati, ho visto piu’ voglia di sistemare la partita in corso, fino al 95o.

    I punti arriveranno, non saranno tanti, ma magari ci salviamo e per quest’anno va cosi’.

    Ci sono Izzo Edera e Verdi che la societa’ non e’ riuscita a piazzare, anche Sirigu forse non e’ lucido e motivato come il suo solito. Sta ora al Maestro mettere tutti in riga.

    Ho visto un gran Gallo, un ottimo Vojvoda, un grande Singo (siamo troppo forti a destra e meno forti a sinistra), a Rodriguez hanno dato solo 5 qui ma ha fatto un tot di passaggi che sono anni che non si vedono a torino (manco Darmian o Zappacosta).

    Lukic anche lui molto bene (meglio di Verdi in quel ruolo) e Bonazzoli bene pure lui, bel fisico.

    Sono un lecca giornalai? No Cairo se ne deve andare ma meglio mettersi in pace l’anima, quest’anno non se ne va, non con covid, con la rosa deprezzata.

    Serve un lavoro di ricostruzione e bisogna dare un 10 giornate al Maestro per vedere se la lezione viene imparata dagli studenti.

    Spero che Cairo abbia la pazienza necessaria, l’errore di assumerlo (per le tempistice, il contesto e i giocatori a libro paga) ormai e’ stato fatto, per cui si devono assumere le responsabilita’ societarie fino in fondo, anche aiutandolo, per esempio finendo il calcio mercato a Gennaio, portando a casa qualcuno utile alla causa e dando via quelli fuori dal progetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudi_689 - 2 settimane fa

      Maestro di cosa? Spero tu stia scherzando

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rich - 2 settimane fa

      Non ho hai tutti i forti ma ti faccio una sola domanda : come fa un allenatore di serie A a non mettere una toppa in pochi minuti quando è chiaro come il sole che la partita la stavamo perdendo sulla ns fascia sx ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. moulinsk_937 - 2 settimane fa

      Dopo dieci giornate e zero punti è B. Scusa, eri allo stadio? Perchè io c’ero e Bonazzoli (senza per questo volerlo maltrattare)
      non ha toccato palla per i primi 45! Abbiamo preso i soliti gol fotocopia: loro attaccano sulla fascia, il povero Linetty non arriva a tempo, il terzino è solo, lo saltano, palla in mezzo e gol! Ce li ha fatti il Cagliari ma ce li farebbe anche la Nocerina…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Assolutamente - 2 settimane fa

      .. ma che partita hai visto ? Bonazzoli e Rodriguez erano in campo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 2 settimane fa

    Tranquilli, a gennaio arriveranno Torreira e Pereyra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      Arrivano Modric e De Bruyne, me l’ha detto il cognato della sorella del cugino della moglie di mio fratello. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 2 settimane fa

      E Andersen

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. mah... - 2 settimane fa

      A me risulta, da fonte attendibile, che in attacco metteranno la Botteri…così spaventa i difensori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granatasky - 2 settimane fa

        ….e Luttwak in difesa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. granatasky - 2 settimane fa

      Si….e anche Trumo, Biden e Boris Johnson.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  100. abatta68 - 2 settimane fa

    Smettiamola di contestare allenatore e giocatori e facciamo il tifo per il toro, fosse anche solo per rimanere in serie a e vedere belotti giocare con una maglia granata, l unica che gli sta bene addosso! Ci sta essere incazzati, ma il problema da un’altra parte è starà sempre da un’altra parte, fino a quando cairo non se ne andrà. Per il momento, dopo 4e giornate, siamo ancora fermi a 40punti… a 80 siamo salvi! FORZATORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 2 settimane fa

      Giustissimo, Forza Toro, sempre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mix_1 - 2 settimane fa

      “Smettiamola di contestare allenatore e giocatori” si diceva la stessa cosa con mazzarri
      poi a salvare il toro è stato il covid

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  101. Casagrande - 2 settimane fa

    È determinante cambiare da subito la mentalità e tirare fuori il carattere.Il modulo è relativo e da subito fuori Tutto ciò che Si ha.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  102. Mimmo75 - 2 settimane fa

    Visto in diretta su Sky: sereno fino alla domanda su Rincon, poi ha iniziato a sudare e ad arrampicarsi sugli specchi insaponati. Marocchi ha continuato a incalzarlo facendogli notare che la domanda non era sulle ben note caratteristiche positive di Rincon (il mister aveva iniziato a elencarle) ma sull’adeguatezza al ruolo per come lo intende Giampaolo e lui è andato nel pallone iniziando a bofonchiare e a grattarsi dappertutto fino ad ammettere che si è fatto quel che si è potuto con i soldi a disposizione, prendendo una punta “visto che Rincon dava garanzie”. Mi ha fatto pena, mi dispiace vedere un allenatore con idee così brillanti e una mentalità offensiva stretto in un angolo a difendere una società indifendibile. Ma è una sua scelta ed è profumatamente pagato. In più si incaponisce nel non cambiare modulo. O Cairo gli ha promesso un vero play per gennaio o è folle come pochi ne ho visti fino ad oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granatasky - 2 settimane fa

      Oppure ci sono 1,5 milioni di ragioni all’anno per due anni, con opzione per il terzo, per fottersene e arrampicarsi sugli specchi sparando le solite cazzate che lo scorso anno abbiamo sentito sparare dal livornese.

      Mazzarri bis, ma con finale diverso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. domenico66 - 2 settimane fa

      propendo per la seconda…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. abatta68 - 2 settimane fa

      A marocchi non si dovrebbe rispondere e basta!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Robs - 2 settimane fa

      Cmq anche se in giacca e cravatta marocchi rimane un gobbo di merda!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

        Ricordo il coro al derby…
        MAROCCHI IL CAPO DEI FIN…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Robs - 2 settimane fa

          Tempi non politicamente corretti ma che ambiente in maratona.. Erano gli anni dei fogli per cantare tutti i cori su schillaci.. Non torneranno più…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Bacigalupo1967 - 2 settimane fa

            Ruba quelle gomme dai schillaci ruba quelle gomme ma poi taci hanno preso i tuoi fratelli li hanno presi con le pirelli!!!!

            Sulle note di pensiero dei Pooh

            Poesia!!!

            Il marchio di famiglia è una gomma in campo giallo se vuoi rubar le gomme con Totuzzo sei a cavallo!!

            Mi piace Non mi piace
  103. Paul67 - 2 settimane fa

    GP è stata una scelta sbagliata perché quest’anno c’era meno tempo di preparazione, i giocatori nn sono adatti e per adattarli ci vuole tempo, e poi nn c’era la grana per il mercato. La logica era continuare con Longo o simile come idea di gioco, ma alla cairesefc la logica calcistica è messa in secondo piano.
    Gp sarà l’ennesimo agnello che toglie i peccati DEL PRESINIENTE, nn mangiera’ il panettone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  104. granatasky - 2 settimane fa

    Tu e Vagnati siete solo due aziendalisti compiacenti, complici, venduti e collusi con il mandrogno in cambio di lauti ingaggi, proprio come lo fu il livornese lo scorso anno.

    Ti conviene andare a contrattare la buonuscita dal mandrogno, chè non arrivi a mangiare il panettone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  105. Lollo.Granata - 2 settimane fa

    Surclassati in casa anche dal Cagliari. Che figura di merda….grazie Cairo Editore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  106. Nero77 - 2 settimane fa

    Il maestro ha bisogno di tempo con le sue creature,vogliamo essere ottimisti?I punti pesanti non li dobbiamo fare contro il Cagliari…(pensiero dei tifosi più ottimisti e fedeli al giornalaio).Desolante!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  107. ALELUX777 - 2 settimane fa

    Ci vuole pazienza, e va bene.
    Bisogna dare fiducia, e va bene.
    I giocatori devono trovare l’amalgama, e va bene.
    La pausa per le partite delle nazionali, non ha permesso di allenarsi con i titolari, e vabiene.. Però poi la domenica si gioca e le partite vanno giocate e soprattutto non puoi aspettare a fare il primo cambio su 5 disponibili al 77esimo con alcuni giocatori già in difficoltà dal 55esimo.
    Gli episodi dicono che i cambi sono stati fatti in troppo tardi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  108. mah... - 2 settimane fa

    Qualcuno che chieda scusa a Longo ce l’abbiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Spero solo che quando il pezzente lo richiamerà, Moreno gli chieda 3 milioni o lo mandi affanculo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mah... - 2 settimane fa

        La seconda che hai detto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. oscarfc - 2 settimane fa

        Io invece spero che non faccia troppe difficoltà e dica di si. Il Toro prima di tutto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mah... - 2 settimane fa

          Non fare troppe difficoltà al “pezzente” (cit. marione) non mi risulta essere un atteggiamento da “il Toro prima di tutto”.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  109. user-15014553 - 2 settimane fa

    No ragazzi ormai è assodato …o son tutti da TSO quelli che siedono in panchina da noi ….oppure collusi con chi li paga !!comunque sia la storia siamo in b ..ma cacciatelo sto signore di Alessandria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  110. Scott - 2 settimane fa

    Che sudata dover dire che la squadra va adattata a Rincon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  111. Ardi - 2 settimane fa

    Niente, sky ha stimolato in tutti i modi in intervista Giampaolo per fargli dire che non ci sono i giocatori che servono al suo gioco. Niente ha sempre difeso la società e le scelte sul mercato. Non ce l’avrei con lui se non fosse così colluso. Ha ripetuto che gojak è un ala e non un trequartista. Svia alla domanda che rincon non è un play. Una porcata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Peccato, perchè cme allenatore è un vincente 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oscarfc - 2 settimane fa

        a subbuteo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  112. Emilianozapata - 2 settimane fa

    Basta per favore. Sarebbe cosa gradita se stessi zitto sino a quando non hai fatto almeno 30 punti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Dovrebbe essere un highlander

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Emilianozapata - 2 settimane fa
        Rispondi Mi piace Non mi piace
  113. alexcorrent_1669165 - 2 settimane fa

    Intanto stiamo a zero punti e abbiamo fatto fare un figurone a tutte le squadre che abbiamo incontrato .
    Ma , giusto per capire , quali sarebbero le cose che abbiamo fatto bene ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      I passaggi indietro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  114. GlennGould - 2 settimane fa

    Levi Rodriguez, inserisci Singo e hai vinto la partita.
    Cazzo non è che ci volesse Sacchi per capirlo eh..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 2 settimane fa

      Peccato che Singo sia un esterno destro, ci volevano due fasce destre, pare che il regolamento non lo permetta.
      Vero grande errore non mettere Bremer, a meno che non avesse qualche problemino dell’ultimo minuto. Ma ho paura che non lo veda così bene, e scelga Lyanco perché più tecnico. Spero tanto di sbagliarmi, e che davvero Bremer avesse qualcosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. michelebrillada@gmail.com - 2 settimane fa

        il problema non è lianko che ha giocato benissimo salvando tre gol e facendo una cazzata (per onestà) ma è nkulu è lento da paura e non serve al gioco poi siamo con rincon,zaza,meitè,rodriguez,verdi assurdo ,dove vuoi andare ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. abatta68 - 2 settimane fa

          Beh dire che nkoulou non serve quando, a livello tecnico, abbiamo il vuoto assoluto mi pare un po un azzardo no? Poi per carità, ognuno ha il suo parere, ma vedere nel camerunense il problema significa ignorare tutto il contesto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. luizmuller - 2 settimane fa

          Lyanco gioca abbastanza bene quando la squadra avanza, ha buona tecnica, tiene alta la testa e cerca di impostare. I suoi problemi sono in area, purtroppo: è lento e macchinoso, mentre Bremer (forse un po’ meno tecnico) ha un’agilità felina.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pau - 2 settimane fa

            Bremer meno tecnicon di lyanco non direi…Hai presente il goal in contropiede contro il milan in coppa Italia? Lyanco non lo avrebbe mai fatto, ha avuto la freddezza di un attaccante. Secondo me Bremer è migliore di lyanco sotto tutti i punti di vista tranne, forse, quello muscolare.

            Mi piace Non mi piace
        3. Garnet Bull - 2 settimane fa

          Lyanco benissimo? Uno che guarda solo la palla e non l’uomo è bravissimo? Errore da scuola calcio… Sul terzo gol sirigu sbaglia la parata ma lui prima non tiene la linea con i compagni e poi forme quando c’è da gettarsi sul pallone… Sorvoliamo sulla tua assolutamente personale opinione su N’Koulou che comunque per me non trova riscontri nella realtà

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. GlennGould - 2 settimane fa

        Bastava sapere leggere la partita..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy