toro

Torino, Cairo rivede i giocatori: lanciata l’operazione-salvezza

Il tema / Il presidente granata non parlava con la squadra dal vivo dal 7 marzo. Presto si parlerà del taglio degli stipendi

Gianluca Sartori

"Urbano Cairo si è recato ieri al Filadelfia per osservare dal vivo l'allenamento pomeridiano e parlare con i giocatori del suo Torino: non accadeva dal 7 marzo che il presidente si presentasse dai giocatori per un summit con loro dal vivo. E il presidente non ha scelto un giorno a caso, ma quello dell'ufficialità della ripartenza della Serie A. Come per dire: da ora si fa sul serio. Il 20 giugno si torna in campo e c'è una salvezza da conquistare: le brutte sconfitte di tre mesi fa sono un lontano ricordo, ora si deve ripartire tutti insieme per un obiettivo comune. E' stato uno dei passaggi del discorso del presidente Cairo al Filadelfia, che ha poi tenuto anche a ricordare il fatto che presto si (ri)parlerà del taglio degli stipendi. Con il ritorno della Serie A infatti si ha una quantificazione più precisa del periodo di stop e del periodo di attività retribuita, così da raggiungere un accordo come hanno fatto altri club della Serie A.

"Cairo ha parlato con il tecnico Longo, rinnovandogli la propria fiducia e il proprio incoraggiamento. Ha poi ricordato la necessità di utilizzare grande cautela nella vita di tutti i giorni e ha spiegato ai giocatori la sua posizione sul campionato, come poi fatto pubblicamente ai microfoni di Radio24 e Ansa in serata: la sua cautela era dovuta soprattutto a timori per la salute dei giocatori e non certo alla mancanza di fiducia nei loro confronti. Sarà un mini-torneo a sè stante per mille motivi, soprattutto per il fatto che si inizia ma non si sa quando finisce, ma il Torino deve marciare dritto e compatto verso la salvezza. Poi, in estate, si tireranno le somme per quanto riguarda ciascun giocatore e si faranno le scelte per il futuro.

LEGGI ANCHE: