Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, con lo Shakhtyor c’è il ritorno al Grande Torino: una spinta in più per Belotti e compagni

Verso il match / I granata ritorneranno a giocare nell'ex Comunale dopo la gara con il Debrecen disputata al Moccagatta

Marco De Rito

"Il Torino ritorna nella propria casa. Giovedì 8 agosto i granata effettueranno l'esordio stagionale all'ex Comunale. L'attuale Grande Torino è stato teatro dell'ottima scorsa stagione che ha permesso a Belotti e compagni di centrare l'obiettivo Europa League. Finalmente i granata potranno giocare una partita della competizione europea nel proprio stadio. L'occasione è il terzo turno di qualificazione contro lo Shakhtyor. Scontri di calibro europeo mancavano, nello stadio del Toro, dall'eliminazione di Glik e compagni con il Zenit, il 19 marzo 2015. Agli ottavi la squadra di Ventura uscì dalla competizione internazionale a testa alta, dopo l'impresa di Bilbao ai sedicesimi.

"IL MOCCAGATTA - Con il Debrecen i ragazzi di Mazzarri hanno dovuto giocare al Moccagatta di Alessandria. Il motivo era dovuto al rizollamento dell'ex Olimpico dopo aver ospitato i concerti estivi. Urbano Cairo a tal proposito da Bormio aveva alzato la voce: "La città di Torino deve avere riguardo dei cittadini tifosi del Toro. Non dico che non ci debbano essere concerti, basta un po’ di attenzione in più alle date". Nonostante i lavori per aumentare la capienza e arrivare a 4000 posti dell'impianto di Alessandria, la delusione di molti tifosi granata è stata cocente. Il Toro è ritornato dopo 4 anni nei palcoscenici europei e la maggior parte dei supporters non ha neanche potuto assistere all'evento.

"IL RITORNO - Con lo Shakhtyor il popopolo granata avrà la possibilità di ritornare a casa e sostenere la propria squadra in massa. Per il Toro dev'essere un motivo ulteriore di carica, per l'esordio stagionale di fronte al proprio pubblico c'è molta attesa. La vendita libera dei biglietti è iniziata venerdì 2 agosto alle 14.00. C'è da immaginare, che molti sono i tifosi, che non sono riusciti ad andare al Moccagatta, che fremono per rivedere giocare la propria squadra in Europa League. Dopo la doppia gara con il Debrecen, adesso Belotti e compagni devono restare concentrati per non deludere il proprio pubblico in un match che potrebbe presentare diverse insidie.

"