Torino, contestazione al Filadelfia. Lucchetti e uno striscione: “Avete chiuso”

Torino, contestazione al Filadelfia. Lucchetti e uno striscione: “Avete chiuso”

Il punto / Continuano le polemiche in casa Torino: lo striscione e le catene ai cancelli sono poi state rimosse

di Redazione Toro News

Continua la contestazione in casa Torino. Dopo il confronto tra tifosi e squadra nella serata di ieri all’Olimpico Grande Torino (LEGGI QUI), quest’oggi è un altro dei luoghi simbolo del mondo granata ad essere al centro delle polemiche dei tifosi. Poche ore fa infatti, un gruppo di tifosi ha affisso davanti ai cancelli dello Stadio Filadelfia uno striscione piuttosto eloquente: “Avete chiuso”. Una frase accompagnata da un gesto ancor più forte: una catena, con tanto di lucchetto, appesa sulle serrature dei cancelli che portano al garage sotterraneo dello stadio; l’ingresso utilizzato dai giocatori del Torino per entrare ed uscire dall’impianto.

IL RETROSCENA SUGLI STRISCIONI: ECCO QUANDO SONO STATI AFFISSI

46 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. giofer - 1 settimana fa

    Domenica tutti allo stadio a sostenere la squadra e proteggerla da tifosi frustrati o peggio… manipolati con quattro soldi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rogozin - 1 settimana fa

    Frustrati e smemorati. Vi rimangerete ogni parola ed ogni bomba carta. Cairo è un grande. Punto ( e a capo ).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. NEss - 1 settimana fa

    Athletic:”Faccia per una volta la persona seria, dimostri di tenere al Toro, completi l’organico della società in modo eccellente, e allora vedrai che non ci saranno contestazioni.”

    Forse, pero’ ricordo bene che quando il Toro era in B (pre-Ventura) si leggeva:”Non si chiede la luna, basta che ci riporti in A e non si debba retrocedere ogni anno, allora non ci saranno piu’ contestazioni”.
    Piu’ avanti, periodo Ventura:”Basta che tenga i migliori senza vendere ogni anno qualcuno per fare plusvalenza e non ci saranno piu’ contestazioni”.

    Etcetera, si potrebbe andare avanti.

    La memoria (collettiva) e’ selettiva, ancora di piu’ nel mondo del tifo. Oggi sei un dio, domani una merda. Solo i “veri tifosi(tm)” hanno sempre ragione, gli altri sempre torto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 settimana fa

      Amico mio, tra tutti i tifosi che scrivono qui, hai davvero preso quello sbagliato per fare questo esempio. Io non sono mai stato d’accordo con le contestazioni, ho apprezzato il fatto che dal fare l’altalena tra A e B ci siano stabilizzati, ho apprezzato gli anni di Ventura in cui siano cresciuti e sono contento che quest’anno non ha venduto nessuno (solo di questo fatto, non per le modalità) . E questo nonostante le sue dichiarazioni, delle quali si potrebbe scrivere un libro, lui è l’anti comunicatore per eccellenza, altro che fare politica. Adesso però delle prese per i fondelli sono stanco, e soprattutto sono stanco del fatto che dopo avere dimostrato in quindici anni di non capirci niente di calcio (e nemmeno di Toro), continui imperterrito a fare gli stessi errori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. NEss - 1 settimana fa

        Non entro nel merito se sia giusto o meno contestare o essere scontenti; ognuno puo’ darsi la propria risposta.

        Non riesco a credere, pero’, che ci possa essere una “fine delle contestazioni” per il semplice motivo che non e’ mai stato cosi’. Si fosse primi come la juve degli ultimi anni si troverebbe comunque qualcosa che non va. E’ nella natura degli Italiani ed in particolare dei tifosi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14003131 - 1 settimana fa

    Grandi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchiamaniera - 1 settimana fa

    Buonasera a tutti innanzitutto,scusate ma su altri siti dicono che la cosa e’avvenuta alcuni giorni fa?!?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FVCG - 1 settimana fa

    Meritiamo l’estinzione!
    Nulla da aggiungere!!!
    Siamo il 12o uomo in campo ……per gli avversari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Granatissimo1973 - 1 settimana fa

    Ho letto tutti i vostri commenti amici e amiche granata.

    Sapete che opinione mi sono fatto?

    Nessuna, nel senso che secondo me alla fine tutti voi avete ottime ragioni, se leggo un sostenitore di Mazzarri o Cairo mi pare che in fondo il nostro presidente e il mister non siano così malaccio.

    Se leggo i critici mi stupisco che ancora Cairo e Mazzarri non siano stati mandati via a calci.

    Detto ciò…domenica c’è la Fiorentina, interessa a qualcuno qui vincere con k a Fiorentina? A me si…tantissimo, spero di non essere il solo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. cucciolo1963 - 1 settimana fa

    Per me le prestazioni non c’entrano nulla ormai dopo aver visto le inchieste di Report sugli ultras della giuve e anche altri sono convinto che sia solo per i soldi che fanno casino…. una tristezza infinita anche sentire i tifosi del toro in primavera che insultano Napoli e i napoletani sperando anche in una squalifica perchè per loro è come una medaglia…per poi zittirsi quando i napoletani hanno scavalcato….che mondo di emme…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. tric - 1 settimana fa

    Bell’iniziativa! Può far danni. Se fossi gobbo e perdigiorno parteciperei con entusiasmo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. gianTORO - 1 settimana fa

    BRAVISSIMI. ORA SI CHE LA SQUADRA CAMBIERA’ DI COLPO. …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ezio 76 - 1 settimana fa

    E’ bello essere tifosi, si ha sempre ragione:
    Quando non vogliamo che si vendano i giocatori che hanno mercato
    Quando siamo contenti che si prendono giocatori come Verdi, Zaza, Soriano ( solo tra gli ultimi).
    Quando poi diciamo che sono tutti mediocri professionisti.
    Quando cantiamo “non vi lasceremo mai”
    Quando insultiamo allenatore, presidente e giocatori e rispettivi genitori.
    Quando siamo contenti che andiamo in E.L anche per problemi di altri
    Quando contestiamo e purtroppo facciamo scoppiare anche bombe carta dopo una vittoria immeritata.
    Con tutti i mali che attanagliano il calcio mi domando, come molti affermano, se noi tifosi siamo la parte più sana di questo sport. Se vale la pena portare i bambini allo stadio, per invogliarli a diventare tifosi del Toro, gioire per un gol di Belotti ma anche soffrire e perché no piangere per una sconfitta.
    Ma se non è più sport allora va bene tutto, se si vuole solo vincere senza soffrire, come abbiamo sempre sofferto, c’è l’altra sponda che aspetta quelli che sono sempre insoddisfatti.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uiltucs.pesar_12159015 - 1 settimana fa

      Il calcio non è più Sport da un pezzo. X me é finito nel 2005 con il nostro fallimento: Lazio, Roma e Parma erano messe quantomeno come noi eppure si sono salvate… E francamente sentire di bombe carta mi fa ulteriormente capire come siamo caduti in basso. La contestazione ci può anche stare ma deve essere sempre civile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mirko.crova - 1 settimana fa

    Resto convinto che Mazzarri debba essere sostituito e che la gestione della Società sia in difetto di ambizione. Bava come DS e campagna acquisti all’ultimo giorno utile, più il caso Nkoulou trattato da dilettanti dicono molto. Ma questo è troppo, come troppo è stato insultare la squadra ieri dopo il gol, ai saluti finali e al rientro in città. Vergognoso. Fatela finita, se volete restate fuori, come in primavera i genoani. Io entro e spero in una vittoria, così come spero nell’esonero di Mazzarri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 settimana fa

    Se è in atto una contestazione da parte della Maratona per mandare via Cairo, ormai stufi dopo 15 anni di sua presidenza non proprio eccelsa, allora mi sembra una contestazione legittima e direi per ora piuttosto normale (bombe carta a parte. Sempre che lo fossero..qualcuno parla di due petardi )
    Insomma, potete essere d’accordo o meno, ma dovete ammettere che se si contesta un presidente lo si deve fare con costanza finché il suddetto presidente non vende il Toro o in alternativa muta il suo modo di operare.
    A mio modo la tifoseria dovrebbe restare unita a sostegno della squadra, e altrettanto unita contro la società. Che sono due cose molto diverse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Duccio - 1 settimana fa

    Accetto i like negativi per il mio commento, ma mi dite i nomi di chi ha espresso la volontà di acquistare il Torino? Datemi retta teniamoci Cairo sperando che si avvalga di collaboratori competenti a cui dia la possibilità di fare il loro lavoro. Oggi l’alternativa a Cairo è il nulla ed andare a fare il derby con la Juve under 23 in serie C. Se tutto va bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jimmy - 1 settimana fa

      Servirebbe prima mettere in vendita la società. A quel punto valuteremmo le (eventuali) offerte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bischero - 1 settimana fa

      Ma cosa vuoi sperare. Sono 14 anni che fa il presidente di club.il suo modus operandi é quello. La sua mentalità é quella. Comandare il più possibile. A centrare tutto. Nessuno che lo oscuri. Non ti sei mai chiesto come mai non ci sono bandiere in società? Prese il toro spendendo 0.negli anni per colpe sue ci ha messo 60 milioni. Ad oggi con le plusvalenze del passato ha crediti per ancora una quarantina di milioni.il Torino é stato un affare per lui con tutta la visibilità che ha avuto e gli agganci che ha creato. Hai paura del domani? Di cosa? E smettiamola con sta storia di gerbi caller i é cimminelli. Loro 50 /60milioni di diritti tv non li sognavano nemmeno. Il toro si AUTOGESTISCE.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 1 settimana fa

      Quindi devo continuare a farmi prendere in giro da lui e magari ringraziarlo ? Se permetti, anche no. Ne ho le palle piene di sperare che si avvalga di collaboratori competenti, e che lasci fare a loro, visto che lui ha ampiamente dimostrato che di calcio non capisce nulla e non ne fa una giusta, neanche per sbaglio. Vuole fare cessare la contestazione? E allora che sia lui a fare quello che deve fare da anni, quello che tutt’ora i tifosi gli chiedono. Perché se leggi i commenti tutti gli chiedono le stesse cose, DS, DG, dotare il Fila di quei pochi servizi che mancano e che hanno tutte le società di serie A. Nessuno gli chiede la luna, sarebbe sufficiente la smettesse di prenderci in giro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. granata-veneto - 1 settimana fa

    Insulti, catene bombe carta, Ma perché invece di criticare, contestare, insultare, minacciare non trovano loro un compratore per il Toro?
    Questi sono solo bravi a parlare e fare casino con le robe altrui…nulla di più.
    Dalle mie parti si dice: “voler fare el recion col culo de staltri!” Traduco voler fare il culatone col culo degli altri.
    Bravi solo a fare bla bla bla i classici fumati e ubriaconi che non hanno altro da fare se no rompere i c….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

    È tutto orchestrato ad arte.
    Non c’è nulla di spontaneo solo un ingenuo può credere che sia un qualcosa mosso per l’amore della maglia ed il bene del TORO.
    Tra poco scopriremo chi è il burattinaio.
    Fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toronelcuore - 1 settimana fa

      Bravo. Credo proprio tu abbia capito che è tutto manovrato. Silenzio per anni e adesso tutto d’un tratto esplode la contestazione anche dopo una Vittoria. Mosse politiche probabilmente orchestrate dallo stesso giornalaio. FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        Direi che l’unico a cui ciò (squadra a parte) sicuramente non fa bene è proprio Cairo. Per cui lo escluderei come burattinaio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 settimana fa

      Bacigalupo: se è orchestrato ad arte allora è orchestro dallo stesso Cairo. Magari vuol mollare e prendere il Milan (da qualche mese a questa parte non fa altro che ricordare di essere stato milanista )
      Così, per restare nell’ambito dei complotti …
      seriamente un po’ puzza anche a me questa contestazione ma può anche darsi si sia accesa vedendo quel che hanno fatto ad esempio i tifosi Viola, stufi di non lottare più per la Champions hanno iniziato a contestare Della Valle fino a mandarlo via …e tieni presente che la Viola con i Della Valle ha fatto molto meglio di Cairo..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        Daniele@ non ci resta che aspettare.
        Il tempo dirà chi c’è dietro la contestazione della squadra a Marassi al termine della partita, le bombe carta di ieri sera e lo striscione con lucchetti annessi al Filadelfia.
        Fvcg

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Mimmo75 - 1 settimana fa

    Dopo Ponte Milvio il Fila. Federico Moccia hai rotto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Duccio - 1 settimana fa

    Cairo Cairo Cairo tutta colpa di Cairo, Cairo vattene, Cairo lascia, ecc., ma lasciare a chi? Qualcuno ha mai sentito dichiarazione di imprenditori italiani o stranieri, di fondi d’investimento o società che abbiano espresso l’intenzione di acquistare il Torino? Scusate l’ignoranza ma io non ho mai sentito nessuno, se qualcuno è in possesso di informazioni lo prego di rendermi edotto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Quello che il Toro è il Fila, i Balon boys, il Grande Turin e Meroni - 1 settimana fa

      In altri Paesi in Germania o in Spagna sono i tifosi la società: forse è arrivato il momento di riprenderci la nostra storia che come normalmente accade altrove siano i sostenitori (intesi come tifosi e come azionisti) la società stessa e forse vedremo finalmente un Toro che so più simile ad un Athletic Bilbao più vicino alla sua stessa storia! Vai cairo vai pure

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. maxx72 - 1 settimana fa

    Un vero branco di buffoni, loro e le loro bombe carta. Ma fatela finita pagliacci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Valceresio granata - 1 settimana fa

    Bravo granata 78 hai proprio ragione,evidentemente qualcuno ha tempo per cercare che le cose vadano male e soprattutto convenienza affinché le cose vadano male.
    Persone molto intelligenti peccato non abbiano fatto gli scienziati……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 settimana fa

      La situazione attuale è responsabilità di Cairo, il quale ha tirato troppo la corda. E te lo scrive uno che è stato molto paziente in questi anni con lui, anche negli anni in cui andavano via Cerci e Immobile e arrivava Amauri. Quest’anno ha tenuto tutti e speso venticinque milioni, e detto così non dovrebbe esserci da incazzarsi. Ma dall’addio di Petrachi non ne è stata fatta una giusta, a partire da Bava DS, inesperto e quindi inadeguato per una società che punta all’Europa e questo ha causato una serie di problemi come l’immobilismo sul mercato, il caso N’Koulou, i venticinque milioni spesi per un giocatore che non rende in proporzione, una situazione societaria poco chiara, non si capisce chi prende decisioni, quali obiettivi si vogliono perseguire, Mazzarri pur con tutte le sue colpe, lasciato solo a gestire una situazione difficile. Quali interlocutori ha? Bava? Comi? Non contano nulla, lo sappiamo tutti. Cairo? Mister “direi bene”, quando tutto gira per il verso giusto, quando le cose vanno male non viene a spiegare il perché di tutte le decisioni insensate prese questa estate, e soprattutto non se ne assume la responsabilità. Dice di aver speso venticinque milioni quindi lui ha la coscienza a posto. A parte che lui non ha speso nulla, il soldi sono del Toro, viste le plusvalenze fatte negli ultimi anni. Lui al massimo quei soldi che gli hanno messo in cassa Ventura e Petrachi li ha usati male. Ed è anche stucchevole sentirlo mistificare la realtà ogni volta, di cazzabubbolate ne abbiamo piene le palle. Faccia per una volta la persona seria, dimostri di tenere al Toro, completi l’organico della società in modo eccellente, e allora vedrai che non ci saranno contestazioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. jimmy - 1 settimana fa

    Credo che la Maratona abbia definitivamente abbandonato Cairo, e questa è una grossa notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Balon - 1 settimana fa

      Non si chiama piu’ curva Maratona ma Sebastopoli!!! Comandata dalle zebre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. stto1962 - 1 settimana fa

    Ma Bava c’è ancora? Cioè fisicamente esiste?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Quello che il Toro è il Fila, i Balon boys, il Grande Turin e Meroni - 1 settimana fa

    Siamo stanchi di mediocri professionisti di dirigenti aziendalisti cui non importa nulla di quali colori si vestono quando potremmo vedere in campo ragazzi di Torino cresciuti al Filadelfia (e non ditemi che i Dijdij di turno valgano più dei ragazzi granata puntualmente convocati nelle nazionali italiane giovanili come Parigini Buongiorno o Fiordaliso) che comprendono l’importanza della maglia che indossano e la suderebbero e sputerebbero sangue in campo se solo gli fosse data l’opportunità… I 2 gialli di Edera per esempio altro non sono che figli della foga di voler dare tutto in una volta ciò che non si è potuto dare in mesi di tribuna il grido di dolore di questi giovani granata tenuti ai margini di una squadra di cui hanno imparato ad amare la storia cui viene negato ottusamente di poterne far parte e il gesto dei tifosi la frustrazione basta con questa politica cairese noi vogliamo uomini alla Wallace questo non è il mio Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 settimana fa

    Vi e’ solo un modo per contestare: civilmente disobbedire e non andare allo stadio e non comprare nulla di suo.
    Ognuno faccia la sua parte. Chi vuole andare allo stadio vada ma chi vuole cercare di cambiare le cose, non puo’ far altro che attuare lo sciopero del tifo. I motivi li abbiamo gia’ detti e ridetti. Ora bisogna agire.
    E’ chiaro che c’e’ chi vuole che questo stato di cose continui ma sta a noi interrompere questo circolo vizioso.
    Gestire una societa’ in questo modo, eliminando al massimo tutte le fonti di spesa ti porta inevitabilmente a NON AVERE UN DG all’altezza, NON AVERE UN DS all’altezza. Spendere 25 milioni per un giocatore per poi farlo riposare in auto (come leggo)e’ parossistico.
    Continuare con un’allenatore che non propone gioco, non lo proponeva gia’ altrove, d’altra parte.
    E’ IL PROGETTO CHE MANCA. Basta scannarci tra di noi sulle singole partite o singoli episodi.
    SIAMO TUTTI TIFOSI DEL TORO!
    Ognuno agisca secondo coscienza.
    L’importante che non si vada avanti a lungo perche’ i figli tifano altro e come puoi convincerli ad avere la nostra stessa passione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 settimana fa

    si portasse via anche i suoi tifosi 2.0 solipsisti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. suoladicane - 1 settimana fa

    striscioni e catene servono poco, magari a tenere chiusi gli allenamenti; invece spalti vuoti credo faccia anche più notizia, e dia pure fastidio agli sponsor
    MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 settimana fa

      concordo! Spalti vuoti! e che sia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Granata78 - 1 settimana fa

    Ma basta! Piantatela li con ste stupidaggini! Non avete proprio niente di meglio da fare che buttare bombe carta e incatenare i cancelli del Fila?! Per di più dopo una vittoria seppur sofferta, immeritata e brutta? Già abbiamo una squadra che gioca poco e male, una società che ha fatto i suoi errori e adesso pure sti buffoni. Se non siete contenti della squadra, ed è comprensibile, la domenica andate a fare una passeggiata, state con la vostra compagna e non rompete l’anima!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. magnetic00 - 1 settimana fa

      Pensa un po’come sono presi questi se la domenica se la passano così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 1 settimana fa

    mmmmmmh
    quella e’ la “A” a compasso (massone) della maratona 2.0
    allora sono quelli della 2.0 ad avercela con Cairo…
    questa poi…..
    ma guarda te….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Immer - 1 settimana fa

    Bene continuare cosi onore a questi ragazzi. Cairo vattene è finito il tuo tempo. Tutti insieme mai smettere di contestare il prode

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy