Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino da domani di nuovo in campo: c’è l’ok dell’Asl agli allenamenti collettivi

Le parole / Lo conferma il dottor Testi: “Dopo i due giri di tamponi negativi la squadra può tornare alla normale attività”

Gianluca Sartori

Mentre Lazio-Torino si risolverà in nulla di fatto, con la squadra biancoceleste che si presenterà in campo e attenderà 45 minuti prima che venga sancito il mancato arrivo del Torino, la squadra granata è rimasta sotto la Mole. Oggi ci saranno ancora allenamenti individuali al Filadelfia, poi – dalle 23.59 di oggi – terminerà il blocco delle attività imposto dall’Asl. Lo permette il fatto che non siano emerse nuove positività da sabato ad oggi, con il focolaio di Covid che appare circoscritto a otto calciatori.

A confermare quanto sopra è Roberto Testi, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asl, che contattato da Toro News afferma: “Certamente dalle 23.59 di oggi scadrà la quarantena. Come previsto, dopo due giri di tamponi negativi la squadra potrà tornare alla normale attività, ovviamente esclusi i positivi, fatto salvo l’obbligo di mantenere il tragitto casa-lavoro come unico spostamento”. Davide Nicola e i suoi possono dunque proiettarsi alla partita in programma domenica contro il Crotone.