Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Giampaolo alla scoperta di Gojak: primi esperimenti da mezz’ala

Focus on / Ieri il primo allenamento in granata dell'ex Dinamo Zagabria: Giampaolo lo valuta sia come trequartista che come mezz'ala

Nicolò Muggianu

Alla scoperta di Amer Gojak. Primi allenamenti in granata per l'ultimo acquisto del Torino, arrivato sotto la Mole con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla Dinamo Zagabria nelle ultimissime ore di mercato. Atterrato soltanto ieri nel capoluogo piemontese dopo aver sbrigato alcune faccende burocratiche in patria, il centrocampista bosniaco si è subito unito al gruppo di Giampaolo per l'allenamento in programma al Filadelfia.

PRIMI PASSI - Prime giocate e primi sorrisi per l'ex Dinamo Zagabria che, prima della seduta di allenamento, si era recato allo stadio Olimpico Grande Torino per le consuete foto di presentazione che lo hanno visto protagonista con il numero 10 sulle spalle. Poi, come detto, la seduta al Filadelfia sotto gli occhi attenti di mister Giampaolo che ha potuto cominciare a scoprire dal vivo il nazionale bosniaco, già seguito in tv negli ultimi match della sua nazionale contro Irlanda del Nord, Olandae Polonia.

"CURIOSITÀ - E proprio dal Filadelfia arriva qualche indizio da parte del tecnico del Torino, che nelle prime esercitazioni in allenamento ha schierato Gojak nel ruolo di mezz'ala destra. Non un'assoluta novità, visto che già il responsabile dell'area tecnica del Torino - Davide Vagnati - in tempi non sospetti aveva parlato della duttilità del classe 1997, capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo e della trequarti. Tuttavia, è chiaro che dal bosniaco ci si aspetta in primis che possa giocare da trequartista essendo arrivato dopo il fallimento della trattativa per Gaston Ramirez della Sampdoria. Nei prossimi giorni, tuttavia, c'è da aspettarsi che Giampaolo possa provare Gojak in diverse posizioni del campo per capire quale sia il ruolo più adatto alle sue caratteristiche.

tutte le notizie di