Sono 24 i giocatori granata convocati per la gara in programma oggi alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino contro il Verona di Juric. Assenti dalla lista dei convocati Simone Zaza e Simone Edera: dietro alle loro esclusioni potrebbero esserci motivi legati al mercato. Sull’attaccante di Policoro ci sono diverse pretendenti (QUI i dettagli). Torna invece a disposizione di Marco Giampaolo per la gara coi gialloblu Ansaldi, reduce da un problema al bicipite femorale della coscia destra e che lunedì è tornato ad allenarsi in gruppo.
DI SEGUITO L’ELENCO COMPLETO DEI CONVOCATI:
PORTIERI: MILINKOVIC-SAVIC, ROSATI, SIRIGU, UJKANI
DIFENSORI: ANSALDI, BREMER, BUONGIORNO, IZZO, LYANCO, MURRU, NKOULOU, RODRIGUEZ, SINGO, VOJVODA
CENTROCAMPISTI: BASELLI, GOJAK, LINETTY, LUKIC, MEITE, RINCON, SEGRE
ATTACCANTI: BELOTTI, BONAZZOLI, VERDI
Io confermerei la formazione iniziale di Parma ad eccezione di Verdi che lo farei entrare nel corso del secondo tempo.
Controcorrente. Più cessioni opera il Torino e più si rinforza. Paradossale ma non troppo. Via gente inutile, se non dannosa, e con qualche inserimento azzeccato, la Serie A non resterà un miraggio. Non è mai troppo tardi.
poteva lasciare a casa anche quella pippaccia di murru e quel cazz0ne di nkolou
Aggiungo dentro gente motivata..fuori dai coglioni sta gente con procuratori presuntuosi che pensano di avere tra le mani dei fenomeni..servono punti e UOMINI CHE FANNO UNA SQUADRA..non mezze fighette che arrivano dai gobbi.
2 mezzi giocatori e sono buono..hanno avuto eccome le loro occasioni..mai sfruttate..mai..zaza qualche gol ma ragazzi 2 anni e mezzo per il prezzo pagato e l’ingaggio vhe ha, avrebbe dovuto farne almeno 4 volte tanti.visto che si crede una punta forte..privelegiati e viziati da procuratori che pensano di aver in mano chissà chi..andate pure..sarà una liberazione..Zaza un quinquennale a 1.7 all anno..questo se ne è sempre fottuto del Toro,facendosi scudo di sta cazzata fatta ancora da Petrachi a suo tempo..torna dai gobbi.
Visto che col parma si è vinto possibile proporre di giocare ancora con i calzettoni granata anziché neri? Oltre alla cabala la divisa maglia e calzettoni granata con pantaloncini bianchi mi ricorda il’anno del mitico derby del 3 a 2 dove si giocava con questi colori
Pertanto è presumibile che la sua esclusione dalle convocazioni per la partita odierna contro il Verona indica che l’operazione relativa alla cessione a titolo definitivo del presuntuoso e arrogante quanto inutile Zaza, è a buon punto. Personalmente mi domando se le Società interessate all’operazione ossia il Bologna e la Viola, forse anche un Club spagnolo, si accolleranno integralmente l’oneroso milionario ingaggio percepito, peraltro in modo assolutamente indegno e vergognoso, dall’attaccante lucano. Finalmente prendo atto che la Società TORINO F.c. si decide a dare un messaggio esplicito di ridimensionamento professionale e umano al presuntuoso e immaturo Edera con la cessione in prestito, preferibilmente in una squadra della bella provincia della Serie B. Infatti, ribadisco, soltanto con la disputa di almeno un paio di stagioni nella cadetteria, il processo di maturazione umano e professionale dell’amico Millico, peraltro già trasferitosi in prestito secco al Frosinone, e dello stesso Edera avrà eventualmente modo di completarsi. In caso contrario Edera continuerà a fare la comparsa nelle serie minori … . Amen. Alè TORO !
Zaza ha fallito l’ennesima opportunità
Sarà difficile la coesione con il gallo? Forse
Ma è ora che vada altrove
Edera che vada in prestito e vediamo se riesce a far vedere il suo valore
Mi limito a dire questo
Ad oggi i 2 a Torino nn servono.
Okay può anche essere buono perché vuol dire che abbiamo trattative in stadio avanzato, ma vorrei capire il senso… se siamo in svantaggio avere solo un attaccante in panchina è un limite, almeno Edera l’avrei portato in caso di voler mettere 3 attaccanti all’occorrenza, sbaglio?comment_parent=0
Magari inizia con Lukic e Gojak in campo..così può inserire Bonazzoli e Verdi a gara in corsa..cmq sì é assurdo ridursi con 3 attaccanti in una sfida così delicata
Non sanno fare calciomercato, é incredibile
bordeaux granata la loro esclusione implica che la trattativa è ad uno step avanzato e si preferisce evitare il rischio di eventuali infortuni. Pare che oggi Lukic e Gojak agiscano più vicini al raggio di azione, peraltro assolutamente “anarchico” del “Gallo” Belotti, la cui assoluta generosità e dedizione alla causa lo porta a spaziare liberamente in ogni zona del campo. In rapporto alla dinamica e al risultato parziale della sfida contro il Parma, è presumibile durante il corso del secondo tempo l’utilizzo di Bonazzoli e di Verdi. Personalmente critico periodicamente l’operato della Società granata con motivazioni articolate e precise, tuttavia nel caso specifico odierno tale atteggiamento della Società non mi sembra censurabile in quanto è un dato oggettivo che l’eventuale infortunio dei citati calciatori, attualmente e metaforicamente sul binario di partenza, compromette la trattativa in corso. Amen. Alè TORO !
@altoro, d’ accordo con te con il discorso infortuni, ma 3 attaccanti convocati andavano bene negli anni 70 quando le rose erano di 16 calciatori
Comunque non cambio opinione sul fatto che siamo incapaci di chiudere le operazioni in fretta e furia per dare a Giampaolo gli uomini giusti…vedrete che tira e molla
Rettifica al precedente post personale, naturalmente le mie considerazioni alludono alla sfida odierna contro il Verona. L’errore di squadra del precedente commento personale è causato dal fatto che la mia mente è rimasta ancorata e quindi fissa ai ricordi della splendida vittoria di Parma di sole circa settantadue ore fa. Alè TORO !
Secondo me hanno pensato di usare Goyak sino a quando non prenderanno khuame dalla viola che farà la spalla di Belotti, quindi sarebbero 4 punte anche se non tutte di ruolo.
Alberto
Ciao, ciao, Inutile!
Non riesco ad avercela con Zaza, alla fine è stato preso contro la volontà di Mazzarri e costretto a convivere con Belotti in un assortimento che non avrebbe mai potuto dare frutti. Spesso fuori dalle righe, certe vaccate avrebbe potuto risparmiarsele ma fan parte del suo carattere irruento e guascone. Non mi dispiace che se ne vada, comunque. A Edera consiglio di prendere quello che probabilmente sarà il suo ultimo treno prima dell’oblio: hai qualità ragazzo, ma una testa montata al contrario. Trova la giusta umiltà o finirai a fare il fenomeno incompreso nelle serie minori. Se prestito sarà auguro al Toro di ritrovare un uomo più maturo e umile perchè quello visto fino ad oggi in granata andrebbe preso (metaforicamente) a ceffoni ogni giorno, festivi compresi.
Bravo Mimmo!
Concordo in tutto
Alberto
Mimmo, Zaza fu preso per sostituire Belotti, che il nostro ineffabile Urbano voleva vendere per decine di milioni. Il colpo non gli riuscì, e noi ci trovammo il pelato in mezzo alle palle e di lì non si è più schiodato.
Esatto principe
Se è vero quel che dici quasi quasi godo pensando a quanto c’è rimasto male Cairo. Non fosse che ci è andato di mezzo il Toro farei i salti di gioia…
Era ora!!!!
Finalmente ce lo togliamo dalle palle ???