Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, il Covid non dà tregua: i giocatori contagiati diventano sedici

CAGLIARI, ITALY - FEBRUARY 19:  Bremer of Torino celebrates scoring his goal (0-1) with team mates during the Serie A match between Cagliari Calcio and Torino FC at Sardegna Arena on February 19, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Il tema / La squadra granata si conferma la compagine di Serie A più colpita dal virus

Redazione Toro News

Con la positività annunciata nel pomeriggio di Pasquetta dal Torino, sale a sedici il numero dei calciatori colpiti dal Covid in un momento in cui erano tesserati granata relativamente a questa stagione sportiva. Il club di via Arcivescovado si mantiene in testa alla poco appetibile graduatoria delle società di Serie A più colpite dal virus senza nemmeno la necessità di includere nel conteggio le positività che hanno coinvolto membri dello staff tecnico (come l’ex allenatore Marco Giampaolo) e medici.

L’episodio più grave è ovviamente stato il focolaio di variante inglese scoppiato nello spogliatoio granata tra febbraio e marzo, che ha portato ad otto giocatori contagiati ed al rinvio di due partite, Torino-Sassuolo e Lazio-Torino. Colui che ha dovuto patire le conseguenze più negative è stato Nicolas Nkoulou, diventato negativo solo lunedì 29 marzo. Un altro momento molto difficile era stato quello seguente alla sosta Nazionali del novembre 2020, quando quattro giocatori risultarono positivi al ritorno a Torino. Senza dimenticare che hanno dovuto combattere col Covid anche il protagonista del momento, Tonny Sanabria, e il capitano Andrea Belotti.