Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, in serata nuovo giro di tamponi: anche il match con la Lazio a rischio rinvio

Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

Le ultime / Previsti per la serata odierna nuovi test molecolari: otto componenti del gruppo squadra attualmente positivi. Attese novità da parte della Asl di competenza

Nicolò Muggianu

Sette giocatori e un membro dello staff medico. Sono questi i dati aggiornati del focolaio di Covid-19 che in queste ore sta preoccupando il Torino FC. Numeri certamente allarmanti, che a stretto giro di posta dovrebbero portare all'ufficialità della notizia già ampiamente anticipata negli scorsi giorni su queste colonne: il rinvio di Torino-Sassuolo, match attualmente in programma per domani alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico Grande Torino.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

QUI TORINO - Ma oggi sarà un'altra giornata importante. A 48 ore di distanza dal controllo precedente, il gruppo squadra si sopporrà ad un nuovo giro di tamponi, che sarà utile alla Asl di competenza per capire se il focolaio della cosiddetta "variante inglese" divampato negli ultimi giorni si sia fermato oppure no. E proprio dall'esito di questi test molecolari, che dovrebbe essere reso noto nella giornata di domani, verranno fatte altre valutazioni relative alla ripresa dell'attività e di conseguenza alla prossima trasferta di Roma contro la Lazio che il Torino al momento ha in programma per martedì prossimo. Il rinvio anche di questa partita è un'ipotesi che non può essere esclusa allo stato attuale delle cose, visto che nella giornata di ieri la società ha comunicato la positività al Covid-19 di un nuovo membro del gruppo squadra.

 Cagliari-Torino, foto di: Alessandro Sanna

COVID-19 - I controlli odierni, come detto, dovranno verificare se si sia arginata l'espansione del contagio con le rigidissime misure prese dalla società, che sta pedissequamente seguendo le direttive dell'Asl: tutti i componenti del gruppo squadra in isolamento domiciliare. A questo punto la palla passa all'Autorità sanitaria locale di competenza, che nelle prossime ore si esprimerà relativamente al rinvio di Torino-Sassuolo (ormai pressoché certo) e dovrà chiarire se ci sia la possibilità di rinviare per gli stessi motivi anche la sfida di martedì prossimo contro la Lazio. Da aggiungere c'è che in questo caso sarebbe impossibile collocare la partita a marzo per la presenza di una sosta nazionali.