Torino-Sassuolo, rinvio probabile: giocatori a casa, tamponi stasera e tra 48 ore

La situazione / E’ a forte rischio anche la gara successiva dei granata in casa della Lazio

di Redazione Toro News

Il Torino si ferma. I positivi (sei o sette solo tra i giocatori, ma il numero appare provvisorio) sono in quarantena, mentre tutti gli altri sono in isolamento fiduciario. E il rinvio della partita con il Sassuolo prende sempre più corpo: l’Asl di Torino ha preso in carico la situazione e sta valutando seriamente di impedire la regolare disputa della partita in programma per venerdì sera per ragioni di salute pubblica, così come a suo tempo fece quella napoletana per Juventus-Napoli. Scenario che si può definire molto probabile, ed è a rischio anche la gara successiva in casa della Lazio. Già stasera verranno svolti altri tamponi e così verrà fatto anche tra 48 ore per capire l’esatta dimensione del focolaio che si è sviluppato all’interno della squadra. Nel frattempo, i giocatori sono in casa e per ora a nessuno di loro è consentito di andare ad allenarsi al Filadelfia. Il Torino attende novità precise, ma di certo le speranze di giocare venerdì sono ormai ridotte al lumicino.

LEGGI ANCHE: Torino, allenamento sospeso: ulteriori casi di positività al Covid-19

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Questo ns.”caso” purtroppo,a mio parere,deve essere valutato in un contesto più ampio che consideri la possibilità,stante questa nuova impennata del COVID nelle sue varie versioni.di sospendere il Campionato.Non entro,ovviamente,nel merito dei tempi di vaccinazione , della loro disponibilità e della loro efficacia ma dovremo conviverci a lungo, anche se temo che l’orientamento sia quello di “fare come gli struzzi”.. Il Circo Barnum del calcio con i suoi mangiafuoco,equilibristi,nani e ballerine avrà questa sensibilità atteso che già auspicavano di riaprire gli Stadi…..Per quanto ci riguarda,poichè,di certo s’inventeranno qualche “alzata d’ingegno”,la situazione attuale rispetto alla precedente è decisamente più complicata.Gli Europei..beh…un’ulteriore rinvio,rispetto agli attuali disastri,sarabbe,sempre a mio parere,il male minore.Sempre FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tric - 2 settimane fa

    Forse, in periodo di COVID, si dovrebbero evitare le ammucchiate di fine partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lucapecc_908 - 2 settimane fa

    Scusate, ma con tutta sta pubblicità è difficile scrivere.
    Discutere su ragazzi positivi con possibilità di essere malati mi sembra abbastanza poco sensato.
    L’importante è che vengano rispettate tutte le procedure e fatte le cose per bene.
    Con tutta probabilità sta arrivando un’ondata maggiore di contagi e non saremo l’unica squadra in queste condizioni.
    E’ una stagione così, speriamo solo che finisca presto, senza ulteriori disagi sia per i giocatori che per tutti noi, e possibilmente restando in A.
    Certo che perdere a tavolino la partita di ritorno con la Lazio dopo tutto quello che è successo all’andata sarebbe una nemesi allucinante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. lucapecc_908 - 2 settimane fa

    Discutere su ragazzi positivi con possibilità di essere mal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. NEss - 2 settimane fa

    Guevara2019 : fanno vita di spogliatoio insieme.
    Non c’e’ bisogno di alcuna festa per contagiarsi ne’ e’ decisivo il cerchio abbracciati a fine partita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granata de Milan - 2 settimane fa

    Auguri di pronta guarigione a tutti giocatori positivi al covid,con la speranza che non contraggano la malattia.

    Per il resto aspettiamo le decisioni che prenderanno le autorità competenti.

    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. CuoreGranata71 - 2 settimane fa

    Purtroppo sembrerebbe che tra i giocatori contagiati c’è ne siano 3 sintomatici di cui uno con problemi seri di respirazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bdemarchi6_13940067 - 2 settimane fa

      Molto strano!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toroperduto - 2 settimane fa

        Perché molto strano?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. marco-coll_747 - 2 settimane fa

    iintanto dateci i 3 con la lazio e poi vedremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. granatadellabassa - 2 settimane fa

    A questo punto se ci bloccano per una settimana ci fanno solo un piacere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 settimane fa

      Io credo che in questo momento preoccuparsi dei risultati sia davvero l’ultimo dei pensieri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 2 settimane fa

    Ma non capisco, ma questa gente non può farsi la profilassi PAGANDOLA , visto che sono milionari in euro??? Hanno fatto centinaia di tamponi a tutte le ore del giorno e della notte , quando i comuni mortali non li potevano fare e adesso che ci sono i vaccini , non se li possono comprare ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      E non venitemi a dire che i vaccini sono in mano ai governi perché non ci crede nessuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 settimane fa

      Ditemi o voi che mettete i meno, ditemi la vostra, forza fate un piccolo sforzo …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Siete dei coglooji.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. granatadellabassa - 2 settimane fa

      Sarebbe scandaloso se i giocatori comprassero i vaccini togliendoli ad anziani e persone con patologie. Solo Lotito potrebbe fare una cosa del genere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Ma secondo te conni tamponi non è andata allo stessi modo? Soprattutto i primi quando hanno ripreso il campionato lo scorso anno ? E poi dovrebbero essere le società a comprarli , non penserai mica che ci sia solo un canale per approvvigionarsi dei vaccini una volta riconosciuti , le bevete propriob tutte allora. Come mai in Italia non arrivano i vaccini che ci avevano promesso ? Semplice vanno ad altri che li pagano di più. Come mai in Italia non riesci a prenotare una visita prima di 3-4 mesi ? Perché prima fanno le visite ai privati che pagano! Ma dove vivete?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Luca - 2 settimane fa

          Probabilmente hai ragione. Viviamo in un mondo schifoso dove i più furbi prevaricano sugli altri in virtù del.denaro e del potere. Fortunatamente ci sei tu a ricordarci come stanno le cose.
          Però per favore lascia che noi fessacchiotti continuiamo a pensare che ci sono modi giusti e modi sbagliati di fare le cose…
          Se sei così avanti, perché non ne approfitti anche tu, invece di dare del collone a che pensa che certe cose non si debbano fare? O prendi tutti per deficienti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            È grazie a gente come te che nel mondo le cose vanno in una certa maniera. Continuate a mettere la testa sotto la sabbia e mettete o meno. Solo questo sapete fare

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 2 settimane fa

            Non vi ho visti così scandalizzati quando l anno scorso i giocatori facevano un tampone al giorno e la gente moriva senza sapere neppure perché. Ora i vacci ni ci sono ma vanno a chi li paga punto. L italia invece di comprare i banchi a rotelle che sono negli scantinati a fare la muffa avrebbero potuto comprare un bel numero di dosi. Non è prevaricazione , è mancanza di visione. Allora gli inglesi secondo questo ragionamento sono dei ladri, come mai non vi scandalizzate??? 17 milioni di vaccinati noi siamo a 3. Pero non si può parlare di mercato ,vero ? E’ ipocrisia pura! Gli Stati si devono interessare della salute dei cittadini e dei propri interessi , qualcuno lo fa meglio e qualcuno peggio. Se lo fa un privato è un ladro

            Mi piace Non mi piace
          3. ddavide69 - 2 settimane fa

            Io do del coglione a chi non argomenta, e mette i meno. Tu hai espresso u opinione e questo che si deve fare

            Mi piace Non mi piace
        2. Cos75 - 2 settimane fa

          Te lo spiego io perché. Perché c’è tanta più gente che non si può permettere una risonanza o una tac a 300 euro di quelli che se la possono permettere. E le persone che richiedono i servizi del ssn sono molto maggiori di quelli che richiedono la libera professione. Se poi la politica non avesse fatto pure un vanto della presunta eccellenza lombarda dove miliardi venivano tolti alla sanità pubblica per darli alla sanità privata forse le cose sarebbero migliori. Ma qui si entra in politica e mi taccio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 settimane fa

            Vero in parte. Ti sei chiesto come mai prima che si potessero fare interventi in intramoenia in sale operatorie ospedaliere o prima che i medici potessero utilizzare strutture pubbliche per visite private o addirittura indagini diagnostiche presso ospedali ordinari , le visite le operazioni e le indagini diagnostiche si facevano con ben altre tempistiche ? Eppure anni fa ben pochi erano i clienti che usavano strutture e centri privati.

            Mi piace Non mi piace
    4. Cos75 - 2 settimane fa

      Ma se molti non se lo vogliono nemmeno fare. Mi spieghi perché dei ragazzi di 25 anni in ottima salute dovrebbero correre a farsi un vaccino che obiettivamente non gli serve a nulla? Per toglierlo ad anziani e persone con patologie che rischiano di morire o a persone che sono in prima linea. Forse semplicemente perché non sono degli stronzi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        Forse non mi sono spiegato . Io non sono ne a favore né contro il vaccino. Non sono un virologo , non so se non sia utile a un 20 enne piuttosto che a un 70 enne. Qualcuno sostiene che avrebbe comunque degli effetti collaterali potenzialmente più pericolosi per un 70 enne o anche per un 20 con problemi pregressi. La scelta non dovrebbe essere fra chi è più vecchio o più giovane , più ricco o più povero , questo dal punto di vista etico è un problema. I vaccini sono po hi perché i governi hanno ridotto la capacità di ricerca disenvestendo , questa è mancanza di visione , ma se si lascia tutto al libero mercato perché è bello , poi non ci si dovrebbe scandalizzare se l Inghilterra ha già fatto 17 milioni di vaccini e noi no , se chi può pagate per farsi una tac senza aspettare 3 mesi lo fa o se una ente privato doti i suoi iscritti delle dosi di un vaccino. Bisogna uscire da questa ipocrisia dell etica quando fa comodo, o si entra nella logica di mercato per tutti oppure l etica deve prevalere su tutti i temi in cui ci sia di mezzo la salvaguardia della persona . Perché si segue la logica di mercato per la produzione e la diffusione dei vaccini fra stati e invece diventa un tema etico se a farlo è il privato? Sempre di salute si tratta. Solo questo dico

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Guevara2019 - 2 settimane fa

    È molto probabile che ci sia un rinvio almeno per un paio di turni, ma il problema sarà il recupero dei giocatori positivi, abbiamo visto Sanabria come sia andato per le lunghe.
    Non ci voleva questa iattura, sicuri che non abbiano fatto feste dopo la vittoria col Cagliari?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toroperduto - 2 settimane fa

      Non credo, troppo ravvicinato il lasso di tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese Granata - 2 settimane fa

      Secondo me ha fatto strage Lynetti, positivo con tampone dubbio, che è stato separato dalla squadra solo venerdì. Sono curioso di vedere se salta fuori qualcosa anche nel Cagliari. Diversamente non me lo spiegherei proprio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Guevara2019 - 2 settimane fa

        Vero,Lynetti potrebbe essere il positivo iniziale,in ogni caso se fai baldoria sabato notte,dopo tre giorni la positività può uscire fuori.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Mimmo75 #prexit - 2 settimane fa

    Il Sassuolo ha fatto sapere che loro rispettano le regole ovinamente e pertanto sono già in partenza per Torino. Beeeerardi guida il gruppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Guevara2019 - 2 settimane fa

      Andremo con i ricorsi come ha fatto il Napoli, che lo ha vinto per altro!

      Scuola Sassuolo, è un po’ la scuola gobbi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 2 settimane fa

        Infatti è proprio inutile che ci provino perché il caso del Napoli fa giurisprudenza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy