Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Inter 0-3, le statistiche: i nerazzurri dominano e creano di più

torino-inter
I milanesi hanno avuto il 54% del possesso palla ed ha effettuato il doppiodelle conclusioni rispetto ai granata
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

"C'erano tante situazioni create con gioco dove fare meglio negli ultimi 30'. Ci voleva più qualità in tante situazioni",il commento di Ivan Juric al termine di Torino-Inter. Le statistiche dimostrano che ai granata, oltre al possesso della palla, è mancata qualità in fase di realizzazione e non sono riusciti a rendersi pericolosi in attacco.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

L'Inter ha avuto il 54% del possesso palla, anche se non è stata particolarmente aggressiva, avendo effettuato il 52% del possesso palla nella propria metà campo. Il 48% del possesso granata è stato invece effettuato per il 52% nella metà campo avversaria. Le due formazioni sono state piuttosto equilibrate, lo conferma anche il dato del baricentro. Nella prima frazione di gara baricentro alto: 50,59m per i padroni di casa e 51,27m per gli ospiti. Nella ripresa: 53,34m per la squadra di Juric e 52,17m per la rosa di Simone Inzaghi.

Le occasioni da gol create in Torino-Inter

—  

Il Biscione ha tirato il doppio rispetto al Toro (7 contro 14) ma sulle conclusioni nello specchio le due formazioni si equivalgono circa: 3 contro 4. Solo che dei 4 tiri nello specchio, 3 sono finiti in gol per i milanesi, il Torino non ha concretizzato. I nerazzurri hanno creato più del doppio delle occasioni da gol rispetto ai granata (5 contro 11) e hanno avuto anche il doppio dei corner (2 contro 4). Tutte le statistiche sono a favore dei ragazzi d'Inzaghi che si conferma abbiano meritato la vittoria.

statistiche Torino-Inter
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.