Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino-Juventus, Ricci out per febbre. Linetty pronto all’ennesima titolarità

Torino-Juventus, Ricci out per febbre. Linetty pronto all’ennesima titolarità - immagine 1
La febbre del 28 granata impedisce ancora una volta a Juric di schierare dal 1' la teorica coppia di centrocampisti titolari Lukic-Ricci

Luca Bonello

"Ricci ha avuto 40 di febbre…magari gli passa ma la vedo dura, sta prendendo antibiotici". Con questa frase, il tecnico del Torino, Ivan Juric, nella conferenza stampa di presentazione del derby con la Juventus, ha quasi spiazzato i giornalisti in sala, poiché, dopo aver annunciato i problemi fisici di Sanabria e Pellegri, l'allenatore ha reso nota un'ulteriore probabile assenza di rilievo in casa granata per la stracittadina di domani - sabato 15 ottobre - (calcio d'inizio ore 18).

Torino-Juventus, Ricci out per febbre. Linetty pronto all’ennesima titolarità- immagine 2

Ricci non ha ancora smaltito la febbre. Convocazione per il derby improbabile

Se per Sanabria e Pellegri una convocazione non è affatto esclusa, Samuele Ricci va verso il forfait per il derby, o almeno al momento dei tre è quello con percentuali più alte riguardanti l'assenza. Il suo ingresso nei minuti finali del match casalingo contro l'Empoli sembrava il preludio ad una titolarità nel derby, ma la febbre degli ultimissimi giorni rende il tutto più difficile. Juric ha parlato di febbre a 40 e, stando a quanto raccolto da Toro News nelle ore successive alla conferenza, il ragazzo, nonostante gli antibiotici, non l'avrebbe ancora smaltita del tutto, per cui, la sua presenza per la gara con la Juventus pare sempre più improbabile.

Rimandato l'ingresso dal 1' della coppia Lukic-Ricci: Linetty pronto ad un'altra titolarità

Per il derby ci si immaginava un ritorno dal 1' della coppia Lukic-Ricci (quella teoricamente titolare), invece, con ogni probabilità, in mezzo al campo sarà ancora la volta di Karol Linetty, il quale, da terzo teorico delle gerarchie della mediana granata, è ormai quello con più minuti giocati, ovvero 681, contro i 645 di Lukic e i 383 di Ricci. Complice la febbre del 28 granata, quindi, neanche in questo caso, Lukic e Ricci potranno partire dal 1' insieme in mediana, e la partita di Coppa Italia con il Palermo resta ancora oggi l'unica volta in cui i due hanno avuto l'occasione di farlo in questa stagione.

tutte le notizie di