Torino-Lazio è anche la sfida tra bomber, Belotti contro Immobile: le statistiche

Verso il match / Attraverso i dati forniti dalla sezione statistica del sito Figc.it, analizziamo i numeri di questo confronto tra colleghi di reparto

di Luca Sardo

Questa sera alle 19.30 allo stadio Olimpico Grande Torino i granata ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi. Sarà anche una sfida tra i due bomber delle rispettive squadre, ex compagni di squadra e amici: Ciro Immobile e Andrea Belotti. Entrambi imprescindibili per le rispettive squadre, i due attaccanti “rivali” in Nazionale hanno collezionato il primo 28 presenze, il secondo 26, entrambi subentrando una sola volta a gara in corso.

LEGGI ANCHECalciomercato, Glik verso il ritorno in Italia: “Ha l’accordo col Benevento”

IL CONFRONTO – Secondo i dati riportati dal sito della Ficg, Immobile è il punto di equilibrio della manovra offensiva di Inzaghi e i 508 passaggi realizzati ne sono la riprova (76,6% di efficacia); Belotti vive più di strappi e cavalcate (326 passaggi col 67,8% di efficacia) ma spesso la sua abilità nell’uno contro uno è davvero risolutiva per i granata (39 dribbling riusciti contro i 19 del compagno di reparto in Nazionale). Addirittura sono 12 i contrasti vinti dal centravanti del Torino mentre il giocatore biancoceleste si ferma a 6. Considerando anche il grande supporto che il Gallo da alla difesa, il numero 9 granata è stato vittima fino a qui di 79 falli contro i 29 di Immobile.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pimpa - 5 mesi fa

    come si dice dalle mia e parti: il culo e le 40 ore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy