Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Lazio è anche la sfida tra bomber, Belotti contro Immobile: le statistiche

VADUZ, LIECHTENSTEIN - OCTOBER 15:  Andrea Belotti of Italy celebrates with Ciro Immobile of Italy after scoring the second goal during the UEFA Euro 2020 qualifier between Liechtenstein and Italy on October 15, 2019 in Vaduz, Liechtenstein.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Verso il match / Attraverso i dati forniti dalla sezione statistica del sito Figc.it, analizziamo i numeri di questo confronto tra colleghi di reparto

Luca Sardo

Questa sera alle 19.30 allo stadio Olimpico Grande Torino i granata ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi. Sarà anche una sfida tra i due bomber delle rispettive squadre, ex compagni di squadra e amici: Ciro Immobile e Andrea Belotti. Entrambi imprescindibili per le rispettive squadre, i due attaccanti "rivali" in Nazionale hanno collezionato il primo 28 presenze, il secondo 26, entrambi subentrando una sola volta a gara in corso.

IL CONFRONTO - Secondo i dati riportati dal sito della Ficg, Immobile è il punto di equilibrio della manovra offensiva di Inzaghi e i 508 passaggi realizzati ne sono la riprova (76,6% di efficacia); Belotti vive più di strappi e cavalcate (326 passaggi col 67,8% di efficacia) ma spesso la sua abilità nell’uno contro uno è davvero risolutiva per i granata (39 dribbling riusciti contro i 19 del compagno di reparto in Nazionale). Addirittura sono 12 i contrasti vinti dal centravanti del Torino mentre il giocatore biancoceleste si ferma a 6. Considerando anche il grande supporto che il Gallo da alla difesa, il numero 9 granata è stato vittima fino a qui di 79 falli contro i 29 di Immobile.