gazzanet

Torino-Lazio 2-2, Mihajlović: “Non mi capacito del secondo gol preso. Il pari grazie ai tifosi”

Gino Strippoli

 TURIN, TORINO - OCTOBER 23: Alessandro Murgia of SS Lazio scores a goal (1-2) during the Serie A match between FC Torino and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on October 23, 2016 in Turin, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

Su Murgia ci doveva essere marcatura a uomo o a zona?

Il mister si infiamma quando si parla della seconda rete subita: "Sulle palle inattive non è che posso dire io ogni volta chi deve marcare chi. Sono giocatori di Serie A e si devono adattare alle situazioni velocemente. Eravamo in tre su un uomo e Murgia è rimasto da solo. Ognuno si deve prendere un uomo e non mi interessa chi. I giocatori devono essere in campo, svegli". 

"Nel secondo tempo loro hanno inserito la quarta punta e noi ci siamo abbassati troppo. Ma alla fine siamo riusciti a pareggiare. La continuità di prestazioni e risultati c'è, dobbiamo migliorare a gestire la partita. Come ho già detto ieri, quando impareremo a mixare la testa e la voglia sarà un Toro molto migliore".

Che cosa la lascia più insoddisfatto della partita di oggi?

"E' impossibile continuare per novanta minuti coi ritmi che abbiamo tenuto nel primo tempo. Per questo, quando giochi così, devi approfittarne e segnare più di una rete. Perchè poi ci sono anche gli avversari, e la Lazio è forte ed è logico che possa metterti in difficoltà. E a quel punto devi gestire le situazioni. Devi essere più furbo, gestire il possesso palla, prendersi i falli che servono. Sul primo gol non posso dire niente perchè ha fatto un gran gol Immobile. Io mi sono arrabbiato per il secondo gol che abbiamo preso, perchè non è ammissibile per dei giocatori di Serie A. Me lo sentivo che oggi avremmo preso gol su palla inattiva. Era scritto. Al di là di questo, dobbiamo leggere meglio le situazioni.

Ma si riferisce alla gestione tattica o fisica?

"A me non piace che quando si attacca si va ai cento all'ora e quando si torna lo si fa camminando. Bisogna gestirsi nel senso che si deve pensare a entrambe le cose con la stessa intensità".

Potresti esserti perso